Il portale dei Professionisti n°1 in Italia

Trova Certificatori energetici a Firenze

Guarda i migliori 40 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.

In più, Garanzia Casa ti protegge:

Con i nostri Professionisti sei coperto da danni fino a 1.000.000€


Recensioni dei clienti per Certificatori energetici a Firenze

4.5
Valutazione media su 900+ recensioni
EE

Energy easy

4 recensioni

“Professionalità, competenza, disponibilità e, difficile da trovarsi, persona di grande spessore umano”

-
Recensione verificata di Maria A.

“Il geom ha gestito per mio conto le pratiche necessarie per la vendita di un fabbricato di mia proprietà. Persona molto disponibile e ottimo professionista, ha svolto il suo lavoro nei tempi...”

-
Recensione verificata di Ubaldo L.

“Ho affidato al geom. Latronico alcune pratiche edilizie e catastali per lavori da svolgere sulla mia prorietà. Sono rimasto soddisfatto per la qualità del lavoro, i tempi di risposta e la...”

-
Recensione verificata di Ubaldo L.

Certificatori energetici

Il lavoro del certificatore energetico consiste nel dare consulenza per quanto riguarda l'efficienza energetica di un'abitazione o di un ufficio. Il certificato ape che viene rilasciato dopo il calcolo dei consumi attesta la classe energetica propria dell'immobile. In base ai risultati della consulenza il certificatore può suggerire eventuali interventi di riqualificazione energetica mirati.


Ottieni certificazione energetica a Firenze

Opra22 architetti

Sara Ciregia

Firenze

1 recensione

Ditta costituita da architetti che si occupa di risolvere varie tipologie di problemi legati alla struttura architettonica di un edificio. Offre realizzazione di progetti e ristrutturazioni varie con certificazione impianti.

Studio Tecnico de Maio

Vincenzo De Maio

Napoli

9 recensioni

Ristrutturazioni interni ed esterni, permessi edili presso il comune, pratiche catastali, certificati energetici, Permessi per attività commerciali, permessi ASL, tabelle millesimali, amministrazioni condominiali

Martin spila

Martin Spila

Nettuno

3 recensioni

Italiano, 30 anni padre di famiglia, metto il cuore in quello che faccio, consiglio sempre il meglio per il cliente. do spiegazioni dettagliate del lavoro come viene svolto. (forse mi dilungo in troppe spiegazioni tecniche...…

Architetto MC

M C

Firenze

3 recensioni

Sono un architetto con circa venti anni di esperienza, mi occupo di interni ed esterni (residenziale, commerciale, industriale). Offro un lavoro il più completo possibile, grazie anche alla collaborazione con altri profession…


Come rendere più efficiente una riqualificazione energetica

Come rendere più efficiente una riqualificazione energetica - Elena Chiti - Architetto a Firenze

Elena Chiti - Architetto a Firenze

Un'intervista con ProntoPro

L’intervistata di oggi si chiama Elena, ha 33 anni è nata a Pistoia ed è cresciuta a Quarrata. Per sua fortuna ha intrapreso lo sport del volley ad 8 anni, sport che pratica tuttora e che si è dimostrato per lei una palestra di vita. Da quel periodo ha cominciato ad imparare il rispetto, la fatica e la vita di squadra. Tutti gli ingredienti speciali che deve possedere un Team. Dopo gli studi in architettura e la laurea conseguita con il massimo dei voti e lode, ha deciso di trasferirsi a Firenze. Presso la città della Toscana ha cominciato a lavorare come collaboratrice in studi di architettura ed ha seguito un Master di II Livello in sostenibilità (Master A.B.I.T.A.) conseguito nel 2017. Il suo studio professionale nasce nel maggio 2019. Proprio in quel periodo Elena decide, dopo 4 anni di esperienze lavorative, di lasciare il lavoro come collaboratrice di uno studio fiorentino per intraprendere la sua strada. In questo ultimo periodo ha capito come l'interdisciplinarietà sia un fattore costante del suo lavoro. Ingegnere strutturista, commercialista, impiantista, impresa edile, elettricista, termoidraulico ma anche artigiani come falegname, fabbro e tappezziere, sono tutti parte integrante della sua rete di collaborazioni. La collaborazione con un Team qualificato può fornire al cliente un lavoro finale di qualità. Se guardasse al suo passato, Elena vede un percorso apparentemente non lineare, ma nel quale ogni scelta l’ha portata a fare quel test di ammissione alla Facoltà di Architettura. Nel mestiere dell’architetto ha trovato un modo concreto per entrare in contatto con le persone e accompagnarle nella realizzazione dei loro sogni. Dare forma alle idee del cliente e renderle materiali, tangibili. Questa è stata ed è la sua motivazione. Ogni volta che riceve un lavoro viene firmata una lettera d’incarico. Per lei quella firma ha un valore molto più importante rispetto a quel che si possa pensare. Non è solo un elenco di punti da eseguire. Rappresenta la responsabilità di ripagare la fiducia del cliente. La motivazione che la spinge ad adempiere al meglio al suo lavoro e arrivare alla fine dell’incarico e vedere il cliente soddisfatto sia del risultato che dell’esperienza lavorativa vissuta.

Quali sono i maggiori intralci ad un'efficiente riqualificazione energetica?

Lo scopo della riqualificazione energetica è migliorare la qualità energetica dell’immobile. Per evitare spiacevoli sorprese e intralci, è essenziale un’analisi preliminare sia delle caratteristiche tecniche dell’edificio che delle normative urbanistiche ed edilizie del Comune di riferimento.Talvolta infatti alcuni interventi sono limitati da restrizioni normative (esempio: in centro storico a Firenze non si può effettuare un cappotto esterno sulle facciate principali) oppure possono esserci limiti costruttivi o impiantistici dell’edificio. Con questi dati alla mano si può capire dove e come intervenire.

Quale consiglio darebbe a chi desidera usufruire dell'ecobonus, per eseguire una riqualificazione energetica della propria abitazione?

L’Ecobonus secondo Elena è una realtà davvero importante. Per poterne usufruire l’immobile ed i lavori da eseguire devono rientrare in parametri ben precisi e non proprio banali. Lei suggerisce di non avere fretta ed eseguire verifiche preliminari per capire se si può accedere a questo bonus (110%) .Questo è anche il periodo giusto per approcciarsi alle verifiche preliminari, vista l’attuale durata del nuovo incentivo (ad oggi per lavori eseguiti fino a dicembre 2021).

In che modo le nuove tecnologie rendono il fabbisogno energetico maggiormente sostenibile?

La sostenibilità di una tecnologia si misura secondo Elena, mediante il suo LCA (Life Cycle Assessment), ovvero il ciclo di vita. Non può essere sostenibile soltanto durante il suo utilizzo ma anche durante la produzione e il suo smaltimento/riciclo. Ma allora come bisognerebbe agire?Secondo l'architetto Elena si devono cercare prodotti sul mercato che partono da questo concetto e mirano a soddisfarlo. Questo davvero sostenibile il soddisfacimento del fabbisogno energetico.

Potrebbe definire in breve che cosa si intende con APE e spiegarne la sua importanza?

L’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è un’analisi energetica che ha preso notevole campo nel settore immobiliare. Basta pensare che da circa 10 anni è divenuta obbligatoria per legge sia nel caso in cui si optasse per una locazione, sia nel caso di una eventuale compravendita.L'importanza si espande anche a livello nazionale in quanto riesce a fare una “fotografia” della situazione energetica del patrimonio immobiliare italiano. Per il privato è altresì importante per capire i consumi medi annui dell’immobile e di conseguenza i costi di gestione che andrà ad affrontare.


Ottieni certificazione energetica a Firenze
AB

Andrea Borgioli casa a Firenze

Andrea Borgioli

Firenze

Andrea Borgioli è un tecnico specializzato in accertamenti energetici per immobili. Esegue calcolo dei consumi prodotti dagli impianti elettrici e di riscaldamento della casa, catalogandoli in base alle emissioni prodotte.

SS

Simone Sderci, certificazione energetica a Firenze

Simone Sderci

Firenze

Simone Sderci, ingengnere specializzato in certificazione dell'impianto elettrico e certificazione energetica ape a Firenze. Possibilità di interventi strutturali per la riqualificazione energetica.

BG

Certificazione impianti a Firenze

Baldaccini geom. Paolo

Firenze

Il geometra Baldaccini Paolo opera nella zona di Firenze e si occupa di certificazione energetica di edilizia privata e pubblica, nonché della certificazione di impianti.

BI

Bancalà Ing. Andrea elettrodomestici a Firenze

Bancalà Ing. Andrea

Firenze

Bancalà Ing. Andrea è uno studio tecnico accreditato che svolge controlli per la certificazione energetica degli elettrodomestici. Verifica i consumi prodotti dagli apparecchi e ne assegna la classe energetica.

BP

Bellini P.A. Emanuele certificazione energetica edifici a Firenze

Bellini P.A. Emanuele

Firenze

Bellini P.A. Emanuele è uno studio tecnico specializzato nella certificazione energetica degli edifici. Esegue controlli sulle emissioni e consumi dell'immobile, verificandone la conformità coi parametri di legge.

CI

Caputo Ingegnere Luca, immobile a Firenze

Caputo Ingegnere Luca

Firenze

Caputo Ingegnere Luca, impresa collocata in provincia di Firenze, offre un servizio professionale e qualificato per la realizzazione di certificazione ape e diagnosi energetica.

CA

Attestato di conformità a Firenze

Carnevalini Arch. Alessandro

Firenze

Il prestigioso studio Carnevalini Arch. Alessandro offre consulenza tecnica per il calcolo della classe energetica di casa a Firenze. Propone inoltre il sopralluogo per la riqualificazione di immobili industriali.

CA

Certificazione per classe energetica a a Firenze

Cerrelli Arch. Claudia

Firenze

La ditta Cerrelli Arch. Claudia offre consulenza per redarre la certificazione della classe energetica a a Firenze. Si rende inoltre disponibile per redarre certificati in conformità con le disposizioni della lombardia.

CE

CFD Engineering S.r.l., impianti elettrici a Firenze

CFD Engineering S.r.l.

Firenze

CFD Engineering S.r.l. è un'azienda a Firenze che lavora nel settore dell'elettronica e provvede, ad esempio, all'installazione di impianti elettrici a Firenze

CA

Colozza Arch. Nicola certificazione energetica a Firenze

Colozza Arch. Nicola

Firenze

Lo studio tecnico Colozza Arch. Nicola esegue interventi di riqualificazione energetica a Firenze per immobili e impianti con un servizio rapido e professionale.

DE

Riqualificare le classi energetiche a Firenze

Dâ??Ettorre architetto Anna

Firenze

Lo studio tecnico D?'Ettorre architetto Anna dispone di periti per la riqualificazione delle classi energetiche a Firenze. Inoltre, massima professionalità per la redazione dell'attestato di prestazione energetica.

BA

Battaglini Arch. Federico, classi energetiche a Firenze

Battaglini Arch. Federico

Bagno a Ripoli

Battaglini Arch. Federico, impresa collocata in provincia di Firenze, offre un servizio professionale e qualificato per la realizzazione di certificazione energetica, classe energetica c e climatizzazione.

BG

Certificato ape a Firenze

Bacchi Geom. David

Scandicci

Bacchi Geom. David e' un tecnico accreditato a Firenze. Offre il servizio di adempimenti burocratici per tutte le pratiche relative alla classificazione energetica di immobili.

BG

Barbasso Geom. Salvatore, energia a Firenze

Barbasso Geom. Salvatore

Scandicci

Barbasso Geom. Salvatore lavora nel settore dell'energia a Firenze, occupandosi, in particolare, della certificazione di impianto elettrico a Firenze.

BI

Bruci Ing. Marco, impianti a Firenze

Bruci Ing. Marco

Montefiridolfi

Bruci Marco è un ingegnere altamente qualificato che si occupa di impianti a Firenze. È un certificatore energetico ormai da tanti anni, e provvede alla messa in regola di impianti civili e industriali.

CP

Ape certificazione energetica a Firenze

Cecconi Per. Ind. Alessio

Impruneta

Il rinomato studio tecnico Cecconi Per. Ind. Alessio si occupa con perizia di ape certificazione energetica a Firenze. Inoltre,riqualificazione di classe energetica b.

CP

Cubattoli Per. Ind. Massimo accreditato come certificatore energetico

Cubattoli Per. Ind. Massimo

Tavarnelle Val di Pesa

Cubattoli Per. Ind. Massimo classificazione energetica case a Firenze. Importante e professionale consulente per attestare la classe energetica a Firenze

SI

Suardi Ing. Lorenzo - Aziende a Firenze

Suardi Ing. Lorenzo

Prato

Suardi Ing. Lorenzo da molto tempo si occupa di lavori vari per privati a Firenze. Vengono anche effettuate valutazioni su costruzione conforme di impianti o immobili.

VI

Attestato di certificazione energetica a Firenze

Viti Ing. Roberto

Impruneta

Lo studio Viti Ing. Roberto dispone di professionisti per la stesura dell'attestato di certificazione energetica a Firenze. Dispone di personali per i sopralluoghi per testare l'efficienza energetica.

FA

Adempimenti burocratici

Fazio Arch. Giuseppe

Campi Bisenzio

Fazio Giuseppe è un architetto che controlla tutti gli adempimenti burocratici con il suo affidabile staff esperto anche negli impianti elettrici a Firenze


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto