
5 recensioni
Fornitura, Istallazione e Manutenzione Impianti Elettrici, Domotica, Illuminazione, Sicurezza. Lavoro principalmente su Firenze e dintorni.
I servizi più cercati
Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti
Controlla prezzo, foto e recensioni.
Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.
Gratis e senza impegno.
5 recensioni
Fornitura, Istallazione e Manutenzione Impianti Elettrici, Domotica, Illuminazione, Sicurezza. Lavoro principalmente su Firenze e dintorni.
Energy Line S.R.L. è un'azienda specializzata in installazione di impianti elettrici ed elettronici (inclusa manutenzione e riparazione) con sede a Firenze (FI)
S.A.V. S.R.L. è un'azienda specializzata in installazione di impianti elettrici ed elettronici (inclusa manutenzione e riparazione) con sede a Firenze (FI)
Hi-Security S.R.L è un'azienda specializzata in installazione di impianti elettrici ed elettronici (inclusa manutenzione e riparazione) con sede a Firenze (FI)
Proluce S.R.L. è un'azienda specializzata in installazione di impianti elettrici ed elettronici (inclusa manutenzione e riparazione) con sede a Firenze (FI)
B.M.B. Srl è un'azienda specializzata in installazione di impianti elettrici ed elettronici (inclusa manutenzione e riparazione) con sede a Firenze (FI)
Wire System S.R.L. è un'azienda specializzata in installazione di impianti elettrici ed elettronici (inclusa manutenzione e riparazione) con sede a Firenze (FI)
Plus Assistance Srl è un'azienda specializzata in installazione di impianti elettrici ed elettronici (inclusa manutenzione e riparazione) con sede a Firenze (FI)
Fisitron S.R.L. - Unipersonale è un'azienda specializzata in installazione di impianti elettrici ed elettronici (inclusa manutenzione e riparazione) con sede a Firenze (FI)
Vinattieri Massimiliano S.R.L. è un'azienda specializzata in installazione di impianti elettrici ed elettronici (inclusa manutenzione e riparazione) con sede a Firenze (FI)
ELETTRICA 99 IMPIANTI ELETTRICI, ditta specializzata in componenti elettronici a Firenze, installa dai sistemi di domotica agli accumulatori di energia solare.
Impianti Elettrici Bardelli Di Bardelli Ivan & C. In Sigla I.e.ba. Di Bardelli Ivan offre servizi per la realizzazione di impianto elettrico esterno e di impianto elettrico residenziale a Firenze.
L'impresa Asc Di Scarpini Snc situata a Firenze offre servizi per l'automazione di cancelli e per l'installazione di impianto elettrico civile. Si occupa anche di creare progetti di impianti elettrici.
Azienda che si occupa di installazioni impianti antintrusione, impianti climatizzazione, impianto elettrico domestico, riscaldamento battiscopa e termoconvettori elettrici in provincia di Firenze.
Puri Dino è un elettricista specializzato di Firenze che offre servizi per l'installazione di impianti industriali elettrici e per antifurti tra cui anche rivelatore di presenza.
L'azienda Tecno Essepi Di Pancini Stefano propone preventivi per impianti fotovoltaici, pannello fotovoltaico e conformità impianto elettrico, operando nella provincia di Firenze.
SIRIGATTI FABIO installa e progetta impianti elettrici. Sempre al passo con i tempi, progetta impianti di domotica. I suoi sistemi innovativi sono moderni ed efficienti e funzionano con schede elettroniche a Firenze
VOLTA ILLUMINA è una ditta di Firenze specializzata nell'installazione e manutenzione di impianti elettrici e servizi di progettazione energetica e consulenza energie rinnovabili.
IMPIANTI ELETTRICI OLIVITO è una ditta che si occupa della installazione di impianti di sicurezza per la casa e di sistemi di sicurezza esterni a Firenze.
CORTO CIRCUITO - IMPIANTI ELETTRICI da diverso tempo si occupa di lettore tessere magnetiche a Firenze. Vengono anche effettuati servizi per l'installazione di pannelli solari termici.
G.t.e. Impianti Elettrici Snc è una società che si occupa della produzione e vendita di cavo elettrico rivestito in tessuto e cavo tessile intrecciato a Firenze.
Volta Illumina è un negozio di articoli elettrici ma anche di impianti di allarme, installano pannelli fotovoltaici e componenti elettronici a Firenze
VOLTA ILLUMINA gli ambienti con grande stile dando l'atmosfera giusta nell'ambiente giusto con impianti elettrici domotico e istallazione di quadro elettrico garage a Firenze
La M.d.r. Impianti Elettrici offre assistenza a domicilio per l'installazione rilevatore monossido di carbonio casa a Firenze. Dispone di una vasta scelta di sistemi di rivelatore di monossido di carbonio.
Saeet S.P.A. O In Forma Estesa Saeet S.P.A. Impianti Elettrici Meccanici è una attività che dispone di cablatore elettrico per cablaggi elettrici per auto a Firenze.
IMPIANTI ELETTRICI OLIVITO è una azienda che si occupa della installazione di sistemi antintrusione per finestre e di sistemi di videosorveglianza a Firenze.
La ditta Rao Mauro è specializzata in progettazione impianto elettrico, manutenzione pompe di calore, termoconvettori e termosifoni ed opera a Firenze e nelle aree limitrofe.
La ditta VE.ST. IMPIANTI ELETTRICI di Gambassi Terme in provincia di Firenze installa antifurto satellitare per auto, allarme antincendio, impianto di videosorveglianza e sistemi antintrusione
SIEM è una azienda che si occupa della produzione e vendita di cavi per il cablaggio elettronico e di impianti elettrici industriali e conduttori elettrici a Firenze.
Se stai facendo dei lavori in casa o hai avuto un guasto all'impianto elettrico, non puoi certo rimandare la ricerca di un elettricista in grado di riparare o addirittura migliorare la situazione. Se poi, hai deciso di rendere tutta la tua casa smart, un elettricista specializzato in domotica come Rodolfo Baielli, titolare dell'azienda Domopro, è proprio il tipo di professionista in grado di realizzare i tuoi sogni. Contattalo oggi stesso e richiedi il tuo preventivo personalizzato. Qualunque siano le tue esigenze in termini di impianti, questo elettricista sarà in grado di fornirti la soluzione più adatta alla tua casa e alle tue esigenze.
I vantaggi sono innumerevoli, soprattutto con la domotica. Ci sono persone che automatizzano i loro appartamenti per sfizio, altre per necessità. Molto spesso mi sono trovato a motorizzare ad esempio delle tapparelle o delle porte di garage a persone anziane o con problemi fisici che non gli consentivano più di fare determinati movimenti. Vedere i clienti felici per aver risolto loro un problema è la più bella soddisfazione che questo lavoro può dare.
Non è facile quantificare il costo di un impianto elettrico: i fattori che ne influenzano il prezzo sono troppi, dall'utilizzo dello stesso, ad esempio se è destinato ad uso civile o a uso industriale, alla dimensione dell'immobile. Naturalmente, c'è differenza tra un monolocale e una villetta con 10 stanze, pertinenze, garage, cantine.I materiali sono un altro fattore determinante: gli interruttori e le placche, ad esempio esistono sia di tipo economico che non. Un altro fattore è la domotizzazione; se il cliente sceglie l'impianto di vecchio tipo con prese, interruttori e luci e basta, spende molto meno rispetto a chi chiede un impianto completamente domotizzato e gestito tramite Alexa, configurabile in svariati scenari automaticamente al solo comando vocale o dal proprio telefonino. Ad esempio, con questa opzione, il cliente è in grado di vedere, parlare e aprire il portone al corriere che gli sta portando un pacco mentre lui è in vacanza.
L'installazione è la realizzazione di un impianto, quindi la messa in esercizio di materiali e componenti elettrici, in base a un progetto predefinito rispetto alle esigenze del cliente. Una volta realizzato l'impianto, sarà necessario realizzare interventi di manutenzione ogni volta in cui è opportuno. Negli impianti civili di solito la manutenzione si limita alla sostituzione delle lampadine o del citofono o di altri apparecchi che via via si deteriorano. Negli impianti industriali invece, la manutenzione viene programmata e può consistere in verifiche periodiche del funzionamento delle cabine elettriche attraverso delle manovre specifiche, nella verifica del funzionamento degli impianti antincendio, allarme ecc, pulizia dei filtri dei condizionatori, sostituzione e monitoraggio degli elementi soggetti a usura ecc. In questo ambito alcune operazioni, tipo le manovre in cabina elettrica sono più complesse, il perché è presto detto: si tratta di tensioni altissime, di circa 15.000 volt, e chi le esegue deve essere abilitato attraverso degli specifici corsi e relativi rilasci di patentini. Altre operazioni complesse sono quelle inerenti ai condizionatori per via dei gas in essi contenuti. Anche in questo caso si deve essere abilitati attraverso delle specifiche certificazioni. Poi ci sono le operazioni in altezza tramite piattaforme aeree che anche in questo caso necessitano abilitazioni particolari. In ultimo le lavorazioni sotto tensione, necessarie per fare certi tipi di manutenzione dove non si può togliere in nessun modo la corrente. L'elenco sarebbe molto più lungo ma mi fermo qui.
Gli impianti elettrici a vista, solitamente, si eseguono in ambito industriale. Di solito negli appartamenti gli impianti si nascondono dentro i muri per un fattore estetico. Ci sono anche casi in cui, per spostare una presa o fare modifiche, si esegue qualche metro di canalina per evitare di rompere le pareti. In ambito industriale invece ci sono quasi sempre gli impianti elettrici a vista e questo denota i seguenti vantaggi: si possono modificare e ampliare a piacimento, passando semplicemente i cavi negli appositi passaggi, quindi, aumentare o spostare uno o più posti di lavoro diventa estremamente semplice. Gli impianti non a vista, sotto traccia, come nelle case, hanno il difetto che sono difficilmente modificabili, a meno che, come detto in precedenza, non ci sia la possibilità di rompere i muri o eseguire canaline esterne.