Trova il tuo esperto.

Trova Insegnanti di lingue straniere a Firenze

Guarda i migliori 22 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Trova Insegnanti di Lingue Straniere a Firenze

Ripetizioni e lezioni private

Sono una ragazza laureata in lingue e letterature straniere presso l'università di Firenze e specializzata nella lingua inglese e spagnola. Da anni ormai offro ripetizioni di tutte le materie a studenti di scuole medie ed elementari e di lingue straniere e materie umanistiche a studenti di scuola su…

Lezioni private di materie umanistiche e traduzioni

Ho una Laurea Magistrale in Letterature Europee ed Americane conseguita all'università di Firenze, certificazioni linguistiche conseguite all'Istituto Cervantes (Spagnolo, C2) e Cambridge (Inglese, C1). Offro lezioni private di materie umanistiche e lingue straniere, traduzioni da e verso lo Spagnol…

Alice ripetizioni

Alice ripetizioni

Alice ripetizioni, professionista con anni e anni di esperienza nel campo delle lingue straniere, offrendo servizi eccellenti di ripetizione e traduzione inglese italiano a Firenze

Lezioni di inglese e ripetizioni!!

Lezioni di inglese e ripetizioni!!

Ripetizioni per studenti delle medie/superiori e lezioni di inglese sono fornite per imparare il tedesco tramite corsi di tedesco certificazione a Firenze.

Paola B.

Paola B.

Sono laureata in Lingue e Letterature straniere presso l'Universita degli studi di Firenze con 100 e lode e pubblicazione della tesi. Impartisco lezioni di lingue (inglese e francese) e italiano per stranieri anche a adulti.

LP

Lezioni private di Inglese / Italiano per Stranieri. Traduzioni Inglese-Italiano/ Italiano-Inglese

Sono una ragazza di 27 anni con una grande passione per le lingue straniere e la letteratura. Sono diversi anni che impartisco lezioni private di Inglese a discenti di tutte le età e livelli. Ho insegnato Italiano a stranieri in una scuola privata di Firenze e ho tradotto articoli di carattere gener…

Jessica Bianucci

Jessica Bianucci

Sono laureanda in Lingue presso l’Universitá di Firenze e offro ripetizioni di inglese e spagnolo

Conti Gemma

Conti Gemma

Laureata in lingue e letterature straniere all'Universita di Firenze, sono specializzata nella traduzione (inglese e francese). Le mie esperienze all'estero hanno consolidato la padronanaza sia scritta che orale di queste due lingue straniere. Se hai bisogno di un traduttore, interprete o hai bisogn…

Samuele

Samuele

Ciao a tutti mi chiamo Samuele e sono uno studente al 3 anno di lingue, letterature e studi interculturali all’università di Firenze. Impartisco lezioni e ripetizioni di francese, inglese, spagnolo, italiano e materie umanistiche. A qualsiasi livello per bambini, ragazzi e adulti. Se avete bisogno…

Clarissa Dandoli

Clarissa Dandoli

Mi chiamo Clarissa, nata e cresciuta a Firenze, ho manifestato fin da piccola un forte interesse per lo studio delle lingue straniere. Dopo essermi diplomata al Liceo Linguistico in Inglese, Francese e Spagnolo, ho continuato il mio percorso formativo presso la facoltà di Relazioni Internazionali la…

FC

Fabricio Caetano

Offro: .Lezioni di inglese per principianti italiani o brasiliani. .Lezioni di italiano a brasiliani appena arrivati a Firenze. .Traduzioni non giurate italiano - inglese - portoghese.

Federica Lo Gioco

Federica Lo Gioco

Laureata in Lingue e letterature straniere. Offro traduzioni dallo spagnolo, dal portoghese, dal francese e dall'inglese verso l'italiano. Zona FIRENZE

RS

Rosanna Spinella

Offro lezioni di inglese, spagnolo, italiano e filosofia. Sono accompagnatore turistico ed organizzatrice di eventi e cerimonie. Disponibile previo appuntamento, prezzi modici, province di Firenze e Prato.

Giulia Marretti

Giulia Marretti

Laureata in Lingue letterature e studi interculturali presso l'Università di Firenze e specializzata a Shanghai, offro lezioni di inglese (fino ad un livello avanzato) e cinese mandarino (livello base e livello medio). Posso aiutare anche nelle traduzioni.

Albert Ferrari

Albert Ferrari

Giovane professionista, sono madrelingua francese e italiano, e fluente in inglese, e propongo miei servizi di traduzione fra queste lingue per professionisti di tutti i settori nella provincia di Firenze.

Rebecca Cecchi

Rebecca Cecchi

Sono Rebecca Cecchi e ho 25 anni. Laureata lo scorso anno in economia aziendale all’Università di Firenze le mie grandi passioni rimangono le lingue straniere. Ho un certificato C1 in inglese e b2 in francese. Ho già effettuato traduzioni giurate per un tribunale ed offro traduzioni dal e verso ingl…

HU

HARDING UNIVERSITY, tedesco per bambini.

Offre lezioni di spagnolo per bambini, lezioni di russo, lezione di italiano per stranieri, lezioni di finlandese e inglese madrelingua a Scandicci in provincia di Firenze.

WE

WSI EDUCATION SRL, inglese per bambini.

Lezioni di insegnamento italiano a stranieri e ripetizioni italiano, russo per bambini, lezioni di portoghese e spagnolo, inglese per grandi e piccoli a Firenze.

VC

Valentina.cavaciocchi corsi di inglese

La docente privata Valentina.cavaciocchi si occupa dell'organizzazione di corsi di inglese e francese per bambini a Firenze. Lezioni private anche a domicilio.

GN

Ginevra.noli grammatica inglese a Firenze

L'insegnante privata Ginevra.noli si occupa dell'insegnamento delle lingue straniere. Corsi di inglese a Firenze per adulti e bambini anche per il conseguimento del relativo certificato.

IF

Istituto Formazione Franchi corsi di inglese

Istituto Formazione Franchi - organizza corsi di inglese e italiano per stranieri, lezioni di informatica e molto altro a Firenze - si avvale di insegnanti qualificati

TI

Traduzione in inglese a Firenze

Silvia Pacuvio è un traduttore lingue professionale di Firenze specializzata in traduzione inglese a italiano anche specialistiche e lezioni di lingua personalizzate.


Insegnanti di Lingue Straniere a Firenze | ProntoPro

Insegnanti di Lingue Straniere a Firenze | ProntoPro - IELO languages - Corsi di lingue in Firenze e Prato

IELO languages - Corsi di lingue in Firenze e Prato

IELO languages - Corsi di lingue in Firenze - Un'intervista con ProntoPro

Sono molte oggi le realtà in cui la conoscenza di una lingua, in particolare dell'inglese, è ormai un elemento fondamentale e irrinunciabile. Tutti i contesti lavorativi odierni richiedono competenze nella lingua internazionale per eccellenza. Tuttavia, l'inglese rappresenta il tallone d'Achille di molti ed è qui che un corso di inglese coi fiocchi può rivelarsi un vero e proprio salva-vita.Se sei uno di quelli per cui l'inglese è ancora un mondo del tutto inesplorato e soprattutto se hai finalmente deciso ad acquisire una certa padronanza di questa o di qualsiasi altra lingua, mettiti in contatto con IELO languages di Francesca Fattorini e amplia i tuoi orizzonti linguistici e culturali.Che tu abbia bisogno di un corso di lezioni private di inglese o vuoi perfezionare qualsiasi altra lingua, i professionisti di questa azienda sapranno fornirti tutto il supporto necessario in base alle tue esigenze.

Come funzionano i corsi di lingua inglese? Come vengono strutturati?

IELO ha una struttura molto ben definita che lavora per obiettivi. Le lezioni sono personalizzate, basandosi sui bisogni di ogni studente e questo rappresenta una vera e propria innovazione nel mondo dell’insegnamento delle lingue. Iniziamo sempre da un test conoscitivo per stabilire il livello di partenza. Dopodiché, siamo in grado di proporre allo studente, o ad un piccolo gruppo di studenti (massimo 3, a patto che abbiano gli stessi obiettivi e, più o meno, lo stesso livello di lingua) un’offerta mirata, totalmente tailor made. Spesso si rivolgono a noi persone che per anni hanno provato inutilmente ad imparare l’inglese, ma che, bloccati dall'ansia da prestazione, non ci sono riusciti. Noi facciamo anche, anzi, prima di tutto, un lavoro psicologico. Cerchiamo di lavorare sull'autostima e sull'aspetto motivazionale di ogni studente che, a nostro avviso, sono il nodo più grosso da sciogliere per poter imparare una lingua straniera. Lo studente non subisce passivamente, ma diventa il protagonista di questa avventura. Il Tutor, oltre che una guida, diventa anche un amico con il quale poter regolarmente intrattenere conversazioni tramite Whatsapp, questo per far sì che la lingua inglese entri nella vita di tutti i giorni e venga metabolizzata senza particolari sforzi. Questa metodologia, innovativa ed incentrata sul rapporto di affinità e confidenza con l’insegnante, ci ha permesso di raggiungere risultati di cui siamo davvero fieri. Un numero sempre crescente di persone ci contatta per organizzare insieme un percorso di studio efficace e duraturo. In base alle esigenze proponiamo piani di studio che variano da tre mesi ad un anno. Le lezioni sono caratterizzate dall'interattività e dal “learning with fun” (letteralmente “imparare divertendosi”). Ci avvaliamo, non solo di supporti grammaticali, costruiti a seconda delle diverse esigenze, ma anche di materiale che troviamo sui giornali o online, questo ci permette di aiutare lo studente a sviluppare una lingua “contemporanea” e sentirsi a suo agio nella società moderna. In questo modo, lo studente si sente più coinvolto e più portato a parlare di tematiche che magari lo appassionano. Studiare senza percepire la pesantezza dell’aspetto didattico è sicuramente il modo più efficace per imparare.

Quanto ritiene sia fondamentale sapere l'inglese oggi? Quali sono i benefici di un corso per impararlo?

La globalizzazione ha fatto sì che l’inglese diventasse il “passaporto per il mondo”. La lingua inglese non è soltanto un requisito fondamentale in ogni tipo di lavoro, ma è anche entrata a far parte del nostro quotidiano. A quanti di noi è capitato, per esempio, di leggere un articolo italiano pieno di termini inglesi? Non conoscere quei termini è un po’ come essere tagliati fuori dall'attualità.

Quanto tempo bisogna dedicare allo studio della lingua inglese se si vuole aumentare considerevolmente il proprio livello?

Premetto che non si tratta di quanto tempo si dedica allo studio della lingua, ma a come ci si pone davanti ad essa, a quanto ci si appassiona ad essa. Detto questo, dipende dalle esigenze dello studente. Le faccio un esempio: qualche tempo fa venni contattata da un ragazzo che, per esigenze lavorative, avrebbe dovuto fare un viaggio all'estero di lì a poco. Il tempo a disposizione erano circa 2 mesi. In quel breve lasso di tempo doveva incamerare tutte le informazioni utili per poter soggiornare all'estero da solo per qualche tempo, decidemmo quindi insieme di improntare le lezioni sull'inglese situazionale ed i risultati furono ottimi.

Sono detraibili i costi dei corsi di lingua?

Non sappiamo rispondere con precisione a questa domanda. Dipende dal lavoro che fa la persona che si rivolge a noi e dal tipo di regime fiscale in cui rientra. Noi non siamo esperti di contabilità e detrazioni ma un commercialista saprebbe sicuramente rispondere a questa domanda in maniera esaustiva.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy Accetto