
Videomaker
Videomaker si propone per servizi di video di buon compleanno, montaggio video con foto e musica, come videomaker aziendale per eventi e per realizzazione spot pubblicitari a Firenze
Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti
Controlla prezzo, foto e recensioni.
Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.
Gratis e senza impegno.
Videomaker si propone per servizi di video di buon compleanno, montaggio video con foto e musica, come videomaker aziendale per eventi e per realizzazione spot pubblicitari a Firenze
Videomaker Freelance si occupa di produzione video battesimo a Firenze e montaggio video aziendale a Firenze per la realizzazione di pubblicità e spot pubblicità ad un ottimo prezzo.
Professionale montaggio video a Ravenna. La ditta Ph - Carlo Tognozzi Moreni - Proficua Firenze dispone di personale esperto e manodopera qualificata per videomaker.
Studio Riprese Firenze è un'azienda specializzata per produzione video, montaggio video con foto e musica, editing video pubblicitari e post produzione analogica.
Image Project è un'agenzia che si occupa con professionalità di editing video per la presentazione aziendale e del montaggio video pubblicitari a Firenze
Studio Riprese Firenze è l' azienda perfetta per chi cerca esperti per editing video di presentazione aziendale e montaggio video compleanno a Poggibonsi
Lo studio Riprese Video Firenze Produzione offre alla sua clientela un'ampia gamma di servizi, dall' editing video di battesimo al montaggio video corporate .
Riprese Video Firenze Produzione è un'agenzia leader nel settore per la realizzazione dei video buon compleanno ed editing video aziendale a Firenze e vicino
Sideways snc è una ditta, nella provincia di Firenze, specializzata in montaggio video compleanno, video auguri buon compleanno per privati e aziende.
Studio Riprese Firenze, effettua la realizzazione spot pubblicitari, editing video festa aziendale , riprese video e editing video per comunioni e montaggio video con foto e musica a Prato.
The Darkroom Firenze videomaker del battesimo e realizzazione video aziendali. videomaking e montaggio video per presentazioni aziendali. video istituzionale e editing video per battesimi a Campi bisenzio.
The Darkroom Firenze da anni si offre per video making a Firenze. Propone anche montaggio video nozze ad un buon prezzo. Si propone editing video festa aziendale .
Riprese Video Firenze Produzione, specializzata per produzione video, montaggio e editing di video pubblicitari, propone spot pubblicitari per aziende e video aziendali con drone.
Videoset è specializzata in montaggio di video con foto e musica, editing audio pubblicitari. Si occupa della post produzione 4k e montaggio di video 3d a Firenze.
La ditta The Darkroom Firenze è conosciuta per la qualità dei suoi video auguri di compleanno a Pistoia. Dispone inoltre di personale per il servizio editing video di festa aziendale.
Per un'ottima realizzazione di video in post produzione a Firenze, la Stravideo si occupa di realizzare l' editing video matrimonio e slideshow aziendali
Malandrino Film S.R.L. è una società che si occupa di montaggio audiovisivo, video matrimonio a Firenze, montaggio video con foto e musica, videomaking a Firenze
La ditta Produzioni Video FaDoFilm Prato si occupa di editing video pubblicitari a Firenze. Dispone di personale qualificato per editing video matrimonio.
Studio Riprese Firenze, è uno studio di editing video aziendale a Firenze che offre servizi di editing video compleanno, editing video nozze, film battesimo e altro.
Per la realizzazione di spot pubblicitari a Firenze basta rivolgersi a Riprese Video Firenze Produzione che si occupa di editing video per comunione e feste aziendali
The Darkroom Firenze produzione video della festa e videomaker corporate. video aziendali e produzione video di compleanno e montaggio video per feste aziendali a Fucecchio.
Operatori qualificati per la realizzazione del video di buon compleanno. La ditta Riprese Video Firenze Produzione dispone di addetti anche per il montaggio video di presentazione aziendale a Monsummano terme.
Riprese Video Firenze Produzione produzione video festa aziendale e produzioni cinematografiche. videomaker della comunione e montaggio video per feste e produzione video festa aziendale a Montevarchi.
Personale specializzato per il montaggio video della festa aziendale a Pistoia. Inoltre, lo Studio Riprese Firenze dispone di manodopera per la produzione video di compleanno.
Malandrino Film S.R.L. offre servizi per produzione video, montaggio video con foto e musica, montaggio video aziendali. Propone la realizzazione di video marketing per aziende a Firenze.
Studio Riprese Firenze è reperibile per servizi da videomaker discoteca a Monsummano terme. Si applicano per il montaggio video professionali da pubblicare online.
Riprese Video Firenze Produzione offre lavoro circa film aziendale, produzioni televisive, montaggio video nozze, montaggio video battesimo e videomaker festa aziendale
FENIX Studios srl è una ditta che si occupa di montaggio video con musica, montaggio video e foto, modifica e montaggio video a Firenze e tutta la provincia.
Studio fotografico offre consulenza per la produzione di auguri di compleanno video a Firenze. Si producono anche video pubblicità, modifica video, post produzione.
Una passione nasce sempre fin da piccoli, a confermarlo è il professionista Raimondo Pacci, 55 anni di Firenze, che alla sola età di 10 anni ha avuto modo di fare sperimentazione con il mondo della fotografia con la fotocamera a pellicola di famiglia. Il suo primo lavoro come artigiano e restauratore lo ha portato alle produzioni multimediali, perché già nel 1990 insegnava arti presso istituti universitari privati in lingua straniera. Non avendo una conoscenza fluente dell’inglese ha trovato nei video e nelle foto e nei montaggi fra loro, dei compagni insostituibili di comunicazione che ancora oggi lo affiancano. Quindi il suo percorso come videomaker è un estratto di una evoluzione progressiva in base a tutti i suoi percorsi artistici. Ancora oggi parte dalla stesura dell’idea che dovrà essere rappresentata a video e filmata, fino alla costruzione del montaggio che rappresenta per Raimondo ciò che per un cuoco è la sua ricetta, per servire il cliente in ciò che desidera. Nel suo portfolio ha lavorato per clienti residenti in Italia e non, ha visitato e lavorato all’estero ed è stato partner nelle produzioni di filmati e documentari per tv private e nazionali. La sua attività ha subito cambiamenti dopo gli attentati alle torri gemelle e da allora si estende anche all’insegnamento delle riprese e del montaggio, per singoli e gruppi con allievi dai 13 anni in su. Ha prodotto come Youtuber una serie di circa 35 episodi di intrattenimento per grandi e piccoli. Dopo un decennio di attività artigianale dedicata al restauro, per motivi professionali doveva anche occuparsi delle relazioni tecniche fotografiche e video, durante le complesse fasi di conservazione e restauro dei reperti. A seguito di questo apprendimento forzato si è sviluppata la passione e l’interesse per accrescere la sua conoscenza dei prodotti multimediali. Dopo aver contribuito come partner con operatori foto e video per matrimoni, ha scelto la sua strada di proseguire da solo. Tra le motivazioni di Raimondo per questa attività, ci comunica tra le priorità il suo forte desiderio di fornire un servizio utile alla comunità per documentare con foto o video eventi che non debbano essere dimenticati. Per questo cerca sempre di concordare approfondimenti e dettagli in ogni particolare possibile con i suoi clienti. Prima dei momenti in cui si dovranno accendere le telecamere o le macchine fotografiche è essenziale che i clienti di Raimondo e il professionista in sé, abbiano già stretto un legame. A Raimondo piace renderli partecipi delle tante sfumature che possono rendere completo e soddisfacente un lavoro, spiegando anche la possibilità di improvvisazione e cambiamento, laddove non sia possibile rispondere esattamente al progetto iniziale. Ammette che questa capacità di progettare il piano “B”, gli permette di portare a termine molti lavori con reciproca soddisfazione sua e dei suoi clienti, soddisfatti anche di vedere evoluzioni delle loro idee iniziali.
Oggi i tempi per realizzare un wedding trailer sono complessi. L'evento si svolge in un batter d’occhio e quando vi è una simile richiesta è necessario creare il “montaggio in macchina”, cioè pensare velocemente a riprese quasi immediate che dovranno essere estratte e utilizzate per un concentrato di emozioni, luoghi, persone, azioni, colori e molto di più.Tutto dev'essere raccolto in massimo 3 minuti con la colonna sonora più indicata. Raimondo ricorda di aver ricevuto richieste in merito, da soddisfare a metà evento, cioè quando gli sposi erano tutti a tavola con i loro invitati e desideravano porgere i ringraziamenti con un breve video sintesi o trailer rendendo tutti protagonisti dell'evento. In questo caso la preparazione mentale del progetto l'ha portato a rappresentare tutti gli aspetti e i retroscena della cerimonia, cercando di non dimenticare nessuna persona o almeno nessun gruppo, valorizzare il lavoro degli staff, la location, cercando di sviluppare la sequenza concordata con gli sposi. Quale parte è la più complicata? Il tempismo delle riprese nelle varie zone interessate e soprattutto senza creare intralcio né agli ospiti e neppure a i dipendenti della location. I protagonisti sono essenzialmente tutti e nessuno deve essere tenuto in secondo piano di importanza o rispetto. La collaborazione e la gentilezza dovrebbero essere offerti al primo posto.
Per completare un montaggio video di 3-5 minuti il lavoro cambia a seconda della quantità di materiale da includere. Per esempio Raimondo quando lavora da solo si deve occupare completamente del montaggio, cercando ritagli di tempo durante i tempi morti della cerimonia, sempre che ce ne siano.Spesso a pranzo, dopo una prima fase di portate del cibo, si è in grado di fare i montaggi di filmati brevi e ogni ora circa, Raimondo prova a trovare il tempo per inserire nuove clip e testimonianze funzionali al completamento del trailer. Non sempre il trailer è richiesto nella giornata stessa, anzi, nel suo caso abbastanza raramente. Oggi però, la voglia dell’immediatezza del prodotto può esasperare le richieste di voler comunque vedere qualcosa con i rischi di vedere prodotti incompleti o confezionati in modo grossolano. Dalla sua esperienza ha visto che se non ci sono le circostanze di tempo e chiarezza del messaggio video, meglio rimandare tutto alla consegna del prodotto almeno per qualche giorno.
Raimondo ha lavorato con troupe italiane e straniere. Il profitto in Italia è molto differente anche paragonando Nord e Sud del Paese. Per le riprese e montaggio di una cerimonia sviluppata nelle otto ore circa di lavoro sul campo, si parte da 200 euro fino al doppio, senza richieste speciali come droni o altre attrezzature utilizzate dal secondo operatore.Il montaggio che può anche essere realizzato da altri professionisti a parte, comunque richiede più o meno il doppio della spesa precedente. Anche qui ci sono possibilità di margini superiori a seconda delle capacità di marketing dei professionisti.
In ogni dialogo preliminare con qualsiasi professionista, è importante far comprendere che il filmato dell’evento non sarà una fiction nella quale gli attori e i gruppi verranno posizionati ad hoc per ogni fase delle riprese, come fosse una serie in TV. Di conseguenza è preferibile ascoltare i piani di lavoro e le necessità operative proposte per il proprio progetto.Andranno considerate a sua volta tutte le sue variabili, lasciando agli operatori video un certo margine di interpretazione. Uno degli errori imperdonabili potrebbe essere quello di delegare ai propri conoscenti e familiari il lavoro di un fotografo o videomaker. Una giornata indimenticabile potrebbe trasformarsi in un vero e proprio incubo. Chi non ha esperienza non sa quanti sacrifici e frustrazioni possano celarsi dietro tale attività. Un suggerimento assolutamente proficuo di Raimondo è quello di comunicare con tempestività ogni aspetto dell’evento anche nei particolari minori, e offrire alcune fotografie dei luoghi nei quali si svolgeranno le varie fasi dell’evento per mettere a proprio agio gli operatori e permettere di attingere a tutto il loro potenziale creativo. Parcheggi, aree di traffico limitato o inaccessibile, divieti di riprese in ambienti particolari, necessità di permessi per filmare, dovrebbero essere chiariti prima di incontrare problemi a cause di alcune dimenticanze. Raimondo ha avuto anche modo di vivere esperienza orrende. Ad esempio visitare il luogo della cerimonia sbagliato perchè la sposa fra i tre preventivi che aveva chiesto in differenti location, oltre a scordarsi di confermarne solo uno con i relativi gestori, con ingente danno economico per gli altri due, non si era ricordata di avvisare i videomaker dell’esatta location effettivamente prenotata.