Trova il tuo esperto.

Trova Nutrizionisti a Genova

Guarda i migliori 13 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Nutrizionisti a Genova

4.7
Valutazione media su 800+ recensioni

Trova nutrizionista a Genova

DD

Dieta dimagrante veloce a Novi ligure

Tata Francesco è un dietologo e nutrizionista della provincia di Genova specializzato in trattamenti per alimentazione e dieta equilibrata e dieta per dimagrire.

NP

Nutrizionista per dieta da dietologo a Genova

Lo studio Dott. Alessio Calcagno Dietista Nutrizionista, noto nutrizionista per dieta da dietologo a Genova, vanta lunga esperienza nel settore. Offre consulenze per dieta del gruppo sanguigno.

DE

Dieta ed alimentazione a Genova

Magredi Sas Di Gambetta Giuseppe offre servizi per consulenze nutrizionali. Propone dieta nutrizionista per dimagrire e dieta vegetariana dimagrante a Genova.

RA

Regime alimentare pancia piatta a Savona

La Dott.Beltrami Martina è un biologo nutrizionista di Genova che sa indicare cibi dietetici, un'alimentazione corretta e diete efficaci per la giusta soddisfazione dei clienti.

PD

Palmieri Dr.Ssa Silvia, programma dieta a zona

Palmieri Dr.Ssa Silvia è una professionista che si occupa di colesterolo e alimentazione e che propone dieta per diabetici per perdere peso a Genova.

DL

Dott. Luca Pastorino - Dietista, dieta per colesterolo alto

Il Dott. Luca Pastorino - Dietista è un professionista che si occupa di colesterolo e alimentazione e che propone dieta contro il colesterolo a Genova.

TF

Tata Francesco, dieta per il diabete a Genova

Tata Francesco è un professionista che opera nel settore di colesterolo e alimentazione e che propone dieta per il colesterolo alto e per il diabete a Genova.

DV

Dieta vegetariana a Rapallo

Dietista GIFT Genova Anna Sessi propone una dieta e una alimentazione corretta e bilanciata. Dieta personalizzata per il reflusso gastroesofageo con un regime alimentare equilibrato e dieta vegetariana a Rapallo.

DM

Dieta mediterranea settimanale a Chiavari

La Dott.ssa Martina Mazzeo - Dietista può prescrivere una dieta per dimagrire, una dieta mediterranea, una dieta vegana e così via. Il suo studio è a Genova.

AE

Alimentazione equilibrata a Chiavari

La Dietista GIFT Genova Anna Sessi iscritta all'albo dei nutrizionisti. Può indicare un'alimentazione sana. prescrivere un' dieta dimagrante vegetariana e così via.

DG

Dietista GIFT Genova Anna Sessi dietista per dieta vegana a Genova

Dietista GIFT Genova Anna Sessi e un ambulatorio per visite mediche e soluzioni con alimentazione equilibrata per dimagrire dal sovrappeso a Genova e patologie dieta per diabetici

AC

Alimentazione corretta per dimagrire a Chiavari

Il Dott. Luca Pastorino - Dietista può prescrivere una dieta mediterranea dimagrante, una dieta dimagrante per la pancia e così via. Il suo studio è a Genova.

MS

Mondosole Snc, dieta per dimagrire la pancia

Se si necessita di dieta per dimagrire la pancia e diete per dimagrire velocemente a Genova la soluzione migliore è rivolgersi alla Mondosole Snc.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Cristina Cassani - Nutrizionista a Genova.

Cristina Cassani - Nutrizionista a Genova.

La nostra professionista intervistata si chiama Cristina Cassani, nutrizionista.

Cristina Cassani, nata a Genova. Da più di 25 anni si occupa di sana e corretta alimentazione, di Dieta GIFT, di intolleranze alimentari e attraverso tecniche e terapie naturali olistiche, quali: la riflessologia plantare, la cromoterapia, la kinesiologia, la floriterapia che considerano l'individuo nella sua totalità, di ricreare l'omeostasi all'interno del corpo umano in armonia con le leggi della natura. Dal 1995 al 2012 ha collaborato con un bravissimo medico, Il Dott. Alberto Maria Bollo (allievo di Luigi Oreste Speciani e quindi della scuola di medicina integrata) prematuramente scomparso e perciò ha dovuto abituarsi a lavorare da sola anche se, in studi e ambulatori medici dove non mancano le collaborazioni e le sinergie. La nutrizionista Cristina è stata educata a seguire una sana alimentazione fin dalla prima infanzia e con la convinzione dell'importanza della prevenzione col cibo. "Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo". Queste le famose ed illuminanti parole di Ippocrate di Kos (460 a.C.) . Suo padre medico e sportivo ( aveva partecipato nel 1948 alle Olimpiadi) era severissimo sull'alimentazione e sul praticare attività sportiva frequentemente direi quotidianamente. Le è sempre piaciuto prendersi cura delle persone e condividere la sua passione e le sue conoscenze in tecniche naturali.

In che fase della vita è più utile andare da un nutrizionista?

Dipende, non c'è una regola fissa, ma la sana alimentazione deve essere uno stile di vita da seguire sempre nel corso della vita. Poi ci sono dei periodi durante i quali si ha bisogno di una guida più accurata e di qualcuno che ti motivi e ti aiuti a prenderti cura del tuo corpo per raggiungere un benessere psico-fisico con consigli dettagliati e personalizzati, ed ecco che entriamo in gioco noi.

Cosa ne pensa delle consulenze nutrizionali online? Possono essere efficaci?

La nutrizionista Cristina preferisce vedere le persone di presenza ma in questo periodo o con chi ha difficoltà a spostarsi è utile anche la consulenza on line. Unica cosa che non si può fare è l' analisi della composizione corporea, per il resto la consulenza non cambia.

Da nutrizionista, utilizza la bilancia impedenziometrica? Cosa ne pensa?

Presso lo studio di Cristina, viene utilizzata dal 2013 la Bia 101 della Akern e lei stessa lo ritiene uno strumento molto valido di massima precisione che da informazioni basilari non solo sul presente, ma anche sulla storia della persona a livello nutrizione e comportamento.

Quali sono i 5 cibi da mangiare, che non devono mancare in una dieta sana?

Verdura, frutta, semi oleosi, cereali integrali, proteine ( queste variano pesce , uova., ricotta etc. a seconda dei gusti individuali e dal tipo di alimentazione ) .