Trova il tuo esperto.

Trova Web Agency a Lecce

Guarda i migliori 12 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Web Agency a Lecce

4.3
Valutazione media su 800+ recensioni

Trova web agency a Lecce

M

Mirko

Mirko, con grande passione ed esperienza si occupa di strategie di marketing ed organizzazione di corso web marketing a Lecce e nelle zone limitrofe.

Graphoprint, Grafica, Stampa, Web, Fotografia

Graphoprint, Grafica, Stampa, Web, Fotografia

Lo studio Graphoprint, Grafica, Stampa, Web, Fotografia offre ai suoi clienti servizi che spaziano dalla registrazione dominio alla programmazione di siti e commerce, a Lecce.

CM

Computers Mania

Computers Mania offre svariati servizi informatici a Lecce, e collabora con un competente consulente informatico per quanto riguarda la sicurezza informatica dei siti web.

Servizi Editoriali e servizi web

Servizi Editoriali e servizi web

Servizi Editoriali e servizi web si occupa di fornire un pubblicitario a Lecce per il web, con servizi di comunicazione aziendale e freelance writing

IE

IM Evolution - Agenzia Web Marketing creare un sito web

IM Evolution - Agenzia Web Marketing si avvale di professionisti ben qualificati che svolgono strategie di comunicazione e comunicazione e marketing e posizionamento siti internet a Lecce.

CS

Creazione siti internet a Lecce

Formedia agenzia servizi Internet Lecce opera come online logo maker a Lecce. Sono diventati esperti nello sviluppo siti web professionali per imprese.

GS

Graphzone S.a.s. agenzia pubblicità

Graphzone S.a.s. è l' agenzia di pubblicitàa cui rivolgersi per creare un sito web e incentivare l' attività commerciale della propria azienda a Lecce

SD

Salentoonline Di Clio S.r.l. servizi network a Lecce

L'azienda informatica Salentoonline Di Clio S.r.l. è situata a Lecce ed offre servizi di web hosting per siti internet e pagine web. Offre anche un servizio di consulenza informatica per aziende.

MI

Marulli Informatic@ di Vincenzo Marulli marketing mix a Lecce

La web agency Marulli Informatic@ di Vincenzo Marulli è specializzata in marketing mix a Lecce e propone a ciascun cliente un piano di marketing personalizzato.

MD

650mb Di Serena De Matteis, agenzia comunicazione e marketing, Lecce

650mb Di Serena De Matteis è una agenzia di comunicazione in provincia di Lecce. Si occupa di consulenza marketing per lavori come arte grafica e comunicazione visiva per la gestione di siti web.

BA

Bamakò advertising

Bamakò Srl è un'agenzia di comunicazione e pubblicità che si occupa di brand image a Lecce, comunicazione digitale, sviluppo siti web e strategie di comunicazione

AD

Agenzie di comunicazione a Lecce

Rinomata tra le migliori agenzie di comunicazione a Lecce, la ditta Androe.com si occupa di posizionamento siti web. Lunga esperienza nel settore del brand image.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Corrado Re - Web marketing a Lecce

Corrado Re - Web marketing a Lecce

Il nostro professionista intervistato si chiama Corrado Re, Web Marketer

Corrado Re, 52 anni ed è il titolare di CRMEDIA – Soluzioni Multimediali, una web agency con sede in Lecce, attiva sul territorio dal 2011. Lavora nel settore dell’ICT fin dagli anni ’90. Ha creato la sua attività dopo una esperienza nell'ambito di un progetto nazionale (il Progetto Discetech, se non il primo sicuramente tra i primi in Italia che ha analizzato l’impatto delle nuove tecnologie sulla didattica) che coinvolgeva la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Lecce e il Politecnico di Milano. CRMEDIA – Soluzioni Multimediali è nata dopo l’esperienza della collaborazione con la Facoltà di Ingegneria di Lecce e ha ovviamente influenzato la creazione dei servizi che l’azienda di Corrado fornisce alla clientela. Infatti, il core business di CRMEDIA è la progettazione e lo sviluppo di applicazioni multimediali e di piattaforme web, soprattutto per la formazione on-line. Proprio per quest’ultime, CRMEDIA può anche realizzare corsi, moduli didattici e in generale object-learning. A questi servizi/prodotti per aziende private ed enti pubblici, si aggiungono anche altri come piattaforme web completamente gestibili dai clienti, web marketing e gestione di canali social. Nell'elenco dei servizi indicati, dal 2014 CRMEDIA affianca anche servizi di riprese fotografiche e video mediante drone, dato che Corrado è operatore e pilota autorizzato ad operare in scenari critici. Offrire questa serie di servizi alla clientela, comporta il coinvolgimento di una rete di professionisti operanti nei vari settori ICT, con i quali è stata instaurata fiducia e collaborazione efficace. Come quasi tutti i coetanei di Corrado, anche lui è cresciuto in un mondo nel quale si stavano appena diffondendo i personal computer e le consolle di gioco. Conserva infatti alcuni “oggetti” dell’epoca come una scheda perforata, floppy disk, nastri, il mio primo videogame “Pong”, etc. Il mondo dell’ICT in generale viaggia ad una velocità sempre più crescente e la voglia continua di aggiornarsi e conoscere, lo spinge a svolgere il lavoro con passione. I figli svolgeranno lavori in cui sarà necessario avere conoscenze di Intelligenza artificiale, Big data, Machine learning, Internet of Things, cybersecurity; svolgeranno lavori dei quali oggi non hanno idea.

Le attività di SEO vanno svolte soltanto su Google?

Quando viene progettata una piattaforma web per un cliente, ad esempio un catalogo di prodotti, una delle fasi previste è proprio quella di ottimizzazione dei contenuti in vista di una indicizzazione organica sui motori di ricerca. Se il cliente lo ritiene, e in genere Corrado suggerisce fortemente di svolgere un'attività SEO su Google e non solo.

Che costi comporta il web marketing?

Il cliente viene coinvolto in ogni fase della progettazione e sviluppo: con lui viene stabilito il budget più adatto a raggiungere gli obiettivi fissati per la promozione della piattaforma web e di successive promozioni/offerte. In base a ciò, si stabilisce il prezzo della campagna di web marketing

Quali sono le differenze tra SEO e SEM?

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e indica tutte le attività di ottimizzazione dei contenuti di un portale/piattaforma web (individuazione e studio delle keywords, ottimizzazione dei metadata, testo ottimizzato per i contenuti delle pagine, etc.). Una strategia inevitabile al fine di garantire contenuti di ottima qualità ai clienti.Il suo obiettivo è quello di rendere quanto più visibile e adatto alla lettura dei crawlers dei motori di ricerca e fornire ottimi contenuti al lettore. SEM invece è l’acronimo di Search Engine Marketing e comprende con il SEO tutte le attività più ampie di strategia di marketing web, con l’obiettivo di aumentare la visibilità ai motori di ricerca. Talvolta vengono erroneamente assimilati, ma sono in realtà due attività distinte, alle quali affiancare anche le campagne e attività promozionali sui canali social.

L'attività SEO è da includere necessariamente nel digital marketing?

Se il cliente ha o chi per lui, sviluppato un portale o una piattaforma web, è bene sempre includere l’attività SEO assieme alle altre di promozione, cercando sempre di coinvolgere il cliente in tutte le fasi: l’obiettivo è sempre la soddisfazione del cliente, avendo come riferimento qualità e obiettivi di budget.