Il nutrizionista, il dietologo, il dietista, il life coach, sono tutte figure molto richieste nella società odierna. Esse presentano percorsi studi e specializzazioni differenti ma l'obiettivo è lo stesso: aiutare il cliente a sentirsi meglio. Andrea Paolinelli, 43 anni, originario di Lucca è un bio coach.
Andrea si definisce un operatore in Anima, Corpo e Spirito. Il suo scopo è aiutare i suoi clienti a realizzare i propri obiettivi (cv, selezione del personale, vivere una relazione sana, trovarne una, liberarsene); ad accelerare i processi di mindfulness; ad arrivare ad una consapevolezza profonda; a comprendere la “visione di costellazioni di clan” (cos'è un sintomo fisico e cosa fare), dove identificare la nostra strada, riprendere il proprio ruolo, e con umiltà guardare al proprio ikigai (senso di felicità).
Andrea concorda (J.Dotti) che le ultime tre grandi catastrofi mondiali ci hanno fatto capire come il vuoto (Torri G. 2001), l'essenzialità (la recessione/crisi economica 2007-13) e il silenzio (Covid19) siano tre passaggi dove il confronto, l'ascolto e la relazione per formare il NOI, formano il mutamento che ancora non siamo abituati a leggere, per uscire rinnovati da queste crisi/opportunità.
Andrea ha deciso d'intraprendere questa professione tanti anni fa, spinto dalla sua voglia di tradurre quello che sentiva dentro, nel dialogo con coloro che vivevano intorno a lui.