Trova il tuo esperto.


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Elettricisti a Viareggio

5
Valutazione media su 1100+ recensioni

Trova elettricista a Viareggio

DC

Di CAPPELLETTI GIORGIO, domotica a Viareggio

CAPPELLETTI GIORGIO è un elettricista che si occupa di domotica. Offre assistenza e riparazione di tv, antenne, radio e materiale elettrico a Viareggio.

IE

IMPIANTI ELETTRICI GM, domotica ed automazioni a Viareggio

IMPIANTI ELETTRICI GM offre un servizio completo per quanto riguarda gli impianti tecnologici elettrici, che comprende installazioni per la domotica, e manutenzioni per automazioni a Viareggio.

CG

Ceccherini Giorgio, energie rinnovabili a Viareggio

Ceccherini Giorgio è un elettricista specializzato nell'installazione e nella manutenzione di Impianti ad accumulo fotovoltaico e ad energie rinnovabili a Viareggio.

IA

Impianti allarme a Viareggio

Palagi Raffaello è un elettricista esperto che svolge questa professione da molti anni, si specializza nel fotovoltaico e nel montaggio degli impianti di allarme a Viareggio

BE

2b Elettroimpianti, impianti elettrici a Viareggio

La 2b Elettroimpianti Di Bonuccelli R. & Brocchini D. Fax opera con gli impianti elettrici a Viareggio. Offre inoltre assistenza anche per impianti a pannelli solari.

PA

Pubblica amministrazione a Viareggio

De Stijl studio di Architettura di Architetto Maurizio Bertelli è un centro con alle spalle diversi anni di esperienza nella pubblica amministrazione a Viareggio e impianti elettrici

IG

I.g.e. Di Del Moretto Valter, dichiarazioni di conformità a Viareggio

I.g.e. Di Del Moretto Valter opera nel settore delle impianti allarme a Viareggio. Si occupa della messa in regola di cablaggi industriali e impianti di ogni tipo.

PE

Piccinini Elettrotecnica, quadro elettrico a Viareggio

Piccinini Elettrotecnica è leader nel settore dell'elettronica e si occupa dell'installazione di fili elettrici a Viareggio e della riparazione di quadro elettrico a Viareggio

IE

Impianti elettrici a Viareggio

Ingegneri Associati Talini & Venturi installano impianti elettrici a Viareggio per aziende ed abitazioni private. Propongono ai clienti un programma di risparmio energetico vantaggioso senza violare gli obblighi di legge.

RD

Rivelatore di presenza

L'elettricista Gaina Ivano affianca svariate imprese edili per le dichiarazioni di conformità e per il monitoraggio del fotovoltaico a Viareggio e limitrofi

CI

Certificazione impianto elettrico a Viareggio

Professionale stesura della certificazione dell'impianto elettrico a Viareggio. La ditta ELLEBI IMPIANTI, leader nel settore dell'impiantistica e dell'elettricità, dispone di personale d'eccellenza.

IM

I.m.e.p. Spa: elettricità a Viareggio

I.m.e.p. Spa si occupa di elettricità a Viareggio, soprattutto in qualità di ingrosso per la fornitura di materiale elettrico di ogni tipo e per qualunque utilizzo.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Pietro Apa - Progettazione impianti elettrici

Pietro Apa - Progettazione impianti elettrici

Un'intervista con ProntoPro

Pietro Apa ha 45 Anni ed è originario della Campania. Attualmente vive in Toscana Durante la sua esperienza riconosce la differenza tra il Sud e il Nord, in particolar modo con l’approccio delle persone. Anche se a parer suo il passaparola è sempre la più valida soluzione per acquisire clienti.L’azienda è nata nel 2005 e si occupano di impiantistica generale, dall’impianto elettrico, edimpianti termoidraulici. Dal 2008 si occupano di energie rinnovabili come il fotovoltaico, lavorando da Sud a Nord dell’Italia. Pietro pensa che sia il lavoro a scegliere noi, perché ci porta a risolvere problemi e situazioni che ci impegnano più di quando ci si aspetti. Quanto alle reali motivazioni per il lavoro, secondo lui è poter offrire un prodotto finito e di qualità con la voglia di accontentare sempre il cliente, anche con tante difficoltà.

In cosa consiste la certificazione di un impianto elettrico? Perchè è utile?

Certificare un impianto elettrico significa collaudare che le cose sono state fatte bene ed a norma di legge (37/08), oltre ad essere utile per essere sicuri che l’impianto sia adeguato alla normativa, è obbligatorio per richiedere l’agibilità al comune (per essere del tutto in regola).

Quali sono i principali fattori da considerare nella progettazione di un impianto elettrico?

Durante la progettazione di un impianto elettrico ci sono una serie di fattori da considerare. Prima di tutto va compreso che anche un semplice progettino necessita di schemi ben precisi. Questo per capire sia le richieste del cliente e sia il pensiero del progettista per riuscire ad unire la necessità con la fattibilità e non per ultimo la spesa da affrontare.

Quali sono i vantaggi derivanti dall'installazione di soluzioni fotovoltaiche di nuova generazione?

L’impianto fotovoltaico è una mini centrale elettrica che produce energia elettrica che consumiamo gratis. Oggi possiamo anche conservare una parte di quella prodotta per poterla utilizzare al momento che ci serve, con accumulatori e sistemi ibridi.

Quanto costa in media un impianto elettrico? Quali sono i fattori che ne influenzano il prezzo?

In media l’impianto elettrico nuovo varia dai 2000€ per appartamento ai 6000€ per una villetta. Dipende dai prodotti utilizzati per le finiture, dall'ampiezza , dalla quantità, da quanto sia gestibile e la completezza dei vari impianti. Poiché fare l’impianto elettrico significa tanto altro. Non si tratta soltanto di fare solo di alimentare luci o prese, ma interessa anche la telefonia, video-sicurezza ed allarme, domotica ecc.