RossanaSe Tedesco
RossanaSe Tedesco da anni opera nell'ambito di strategie di marketing a Milano. Le strategie di marketing sono spiegate in modo innovativo e comprensibile a tutti
I servizi più cercati
Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti
Controlla prezzo, foto e recensioni.
Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.
Gratis e senza impegno.
RossanaSe Tedesco da anni opera nell'ambito di strategie di marketing a Milano. Le strategie di marketing sono spiegate in modo innovativo e comprensibile a tutti
agenzia di web marketing a Milano e le strategie di marketing sono i servizi di punta dell'impresa Kreatyveminds Design Lab con la massima serietà e determinazione
i dipendenti dell'azienda Studio FM milano srl si specializza da sempre nelle strategie di marketing aziendale ma anche agenzia marketing marketing online a Monza
LaFactory - Web Agency Milano è una agenzia di web marketing e comunicazione. Si occupa di creazione siti web, della loro gestione e di pubblicità online.
MGP & Partners è un' agenzia di marketing a Nova milanese. Propone ricerche di mercato incisive, strategie di marketing professionale, nella provincia di Milano.
Simbol - Agenzia di Marketing, Comunicazione e Web, azienda qualificata esperta nel settore, offre servizi qualificati di corsi di marketing e comunicazione e corsi di web marketing milano a Vimercate
Simbol - Agenzia di Marketing, Comunicazione e Web, azienda qualificata esperta nel settore, offre servizi qualificati di corsi di management e corsi di web marketing milano a Pavia
VENTIZERONOVE - agenzia di web marketing, specializzata in creazione siti internet, grafica e design a Milano - si avvale di personale tecnico altamente specializzato.
InfoPad - Assistenza Informatica, offre i servizi di una agenzia di web marketing per intercettare il traffico nella rete web e anche operazioni di direct marketing a Milano.
La Digital-Coach.it è un'agenzia di web marketing della provincia di Milano che offre servizi di marketing manager per gestione di marketing territoriale per strategie di marketing efficaci.
leader nel settore l'impresa Zeppelin Group Srl s'interessa da sempre nell'agenzia web marketing consulente marketing e le strategie di marketing a Milano
Sequency Web Agency Milano lavora avendo una agenzia spettacolo ad Abbiategrasso. Vengono anche realizzati servizi per strategie web marketing per il singolo cliente.
Agenzia web esegue servizio di consulenza web, gestione email, posizionamento google siti, pubblicità su facebook, sviluppo web e web marketing manager in provincia di Milano.
LaFactory - Web Agency Milano è un' agenzia web a Cornaredo che è esperta in termoarredo design, web marketing, banner pubblicitari, siti e commerce a Cornaredo.
Neobiz - agenzia specializzata in strategie di marketing diretto, sviluppo web, blog, ecommerce e molto altro a Milano. Assicura affidabilità, flessibilità e disponibilità.
Navarca S.A.S. Di Luca Cordani & C. - agenzia di web marketing e pubblicità, internet hosting, grafica e design a Milano - collabora con personale tecnico specializzato.
Se si necessita di aprire un sito internet, la WebEgo - Agenzia Web Marketing Milano offre designer e pubblicitari di eccellenza, per nuovi sistemi di comunicazione e marketing, per ditte e privati.
Italia Multimedia - Web Agency Milano lavora a strategie di marketing online a Bergamo. Con gli banner pubblicitari si crea un ottima grafica pubblicitaria e un buon web marketing manager.
la grande ed affidabile impresa Xxystudio s'interessa da sempre come agenzia marketing piano di marketing ma anche direct marketing a Milano con passione
LaFactory - Web Agency Milano da molti anni si impegna nella grafica pubblicitaria per il marketing digitale. Si possono stabilire le strategie di marketing.
La Web Communication - Web Agency Milano pone in atto le sue competenze al fine di realizzare strategie di marketing , marketing sociale , pubblicità su facebook ed altro.
Web Net 3.0 - Web Agency Milano è una agenzia di pubblicità e agenzia marketing da tempo esperta in comunicazione digitale e brand image a Corsico, per ogni esigenza.
Sequency Web Agency Milano è in attività da molti anni nel settore informatico specializzandosi però nei banner pubblicitari e strategie di marketing a Senago
Corsi di Visual Merchandising a Milano è una struttura dove vengono effettuati corsi di management e corsi di formazione marketing a Milano e provincia. Si offrono lezioni per imparare le giuste strategie di marketing web.
Smart Promotion Srl è la soluzione migliore per chi cerca un' agenzia di marketing esperta per analisi di mercato mirata alla crescita aziendale a MIlano
L'agenzia di comunicazione e pubblicità Publilink S.R.L., a Milano, attraverso strategie di marketing efficaci, realizza campagne pubblicitarie per le più grandi aziende.
Nuovi corsi di comunicazione e marketing a Novara. La ditta MIP Politecnico di Milano dspone di personale qualificato per ricerche di mercato e strategie di marketing.
Gianpaolo, 37 anni, nato e cresciuto a Milano. Concluso il liceo scientifico inizialmente ha intrapreso la carriera universitaria, abbandonando però gli studi dopo due anni per via del desiderio di mettersi subito in gioco nel mondo del lavoro. Per dieci anni ha svolto diversi ruoli principalmente nel settore grafico/informatico, sia come dipendente sia come professionista. Attualmente è Titolare e Responsabile Commerciale della Jump Graphics, azienda con sede a Milano che si occupa della creazione e della produzione di articoli promozionali e abbigliamento personalizzato per aziende, professionisti e privati. L’azienda è nata nel 2010 come ditta individuale e prima di assumere la struttura attuale ha affrontato diversi cambiamenti per meglio adattarsi alle esigenze del mercato. Dedicandosi inizialmente all'attività di forniture generiche per ufficio, ha deciso successivamente di impiegare tutte le forze nello sviluppo di un ramo in particolare, quello della fornitura di abbigliamento e gadgets promozionali, che rappresentano un ottimo investimento pubblicitario per molte aziende ma anche per privati che organizzano eventi. L'azienda attualmente è strutturata come una rete di collaborazioni tra professionisti che svolgono ognuno la propria mansione (da quella puramente grafica a quella operativa in fase di produzione). Le mansioni di Gianpaolo in quanto titolare, sono quelle prettamente di carattere commerciale (sia in fase di vendita sia in fase di acquisto) ma all'occorrenza ama essere coinvolto anche nella fase di progettazione e di quella produttiva. Le motivazioni che lo hanno portato a scegliere questo lavoro provengono esclusivamente dalle passioni personali: chi come lui ha vissuto la propria infanzia e adolescenza tra gli anni '80 e gli anni '90 ha visto crescere e svilupparsi in maniera esponenziale le tecnologie legate al mondo informatico e tutto ciò che ne ruota intorno, in particolare proprio la grafica. E questa passione per l'informatica applicata al settore grafico, nonché la predisposizione naturale per il confronto con le altre persone e realtà lavorative lo hanno indotto ad intraprendere una carriera da libero professionista, nonostante le enormi difficoltà che questa scelta ha comportato, soprattutto nelle fasi iniziali. Le stesse passioni che lo hanno portato ad iniziare questa attività, lo spingono tuttora a proseguire su questa strada: è vero che gestire un'impresa comporta sicuramente tanto stress, ma è anche vero che se si lavora in un settore che piace e per il quale si ha una predisposizione naturale le difficoltà possono essere superate più facilmente, rendendo meno "pesante" la giornata lavorativa.
Gianpaolo sostiene che ci sono due grandi aree nel settore del marketing che attualmente viaggiano in parallelo e sono altrettanto efficaci. La prima, quella più classica, è quella di cui si occupa la sua azienda, e cioè quella dei prodotti promozionali; Tante aziende di qualsiasi dimensione li richiede.Basti pensare ad esempio ai vari negozi che ogni anno si fanno realizzare i calendari personalizzati da distribuire ai propri clienti. Ma anche le grosse aziende hanno bisogno di prodotti di questo tipo, perchè i grossi brand devono essere presenti ovunque per potersi garantire una visibilità capillare. La seconda strategia di marketing riguarda poi, chiaramente, il mondo del web e dei social network: ogni azienda, grande o piccola che sia, gestisce ormai un proprio sito web e i relativi account sui principali social network perchè una buona fetta di pubblico si informa ed effettua le proprie ricerche tramite questi canali. Tuttavia questa forma di marketing è molto meno efficace nell'immediato in quanto, sebbene il pubblico potenziale è pressoché infinito, per posizionare bene la propria azienda sui motori di ricerca servono notevoli risorse economiche se si vuole avere un riscontro veloce o in alternativa risorse umane che si occupino solo di questo aspetto per tutto il giorno. Il vantaggio grosso di questa forma di marketing è rappresentato dall'elevato numero di potenziali clienti che si può raggiungere, il rovescio della medaglia è rappresentato però, come spiegato, dai costi spesso eccessivamente elevati che si devono sostenere per ottenere dei risultati soddisfacenti.
Le agenzie di web marketing e comunicazione sono fondamentali per qualsiasi azienda o associazione che promuovendo se stessa od un particolare prodotto/servizio, voglia ottenere il migliore profitto possibile investendo il giusto. Molte attività, soprattutto tra le micro e le piccole imprese, pensano di riuscire a svolgere l'attività promozionale da sole. Questo tuttavia nella maggior parte dei casi non basta e oltretutto "ruba" tempo prezioso (e quindi anche profitto), ottenendo risultati mediocri nella maggiore parte dei casi. Le agenzie di marketing, diversamente, hanno tutte le competenze necessarie per studiare la strategia più adeguata al fine di raggiungere l'obiettivo desiderato. L'attività gestita da Gianpaolo per esempio, risulta fondamentale per aiutare tanti altri imprenditori e tante associazioni a raggiungere quanti più clienti possibili in relazione al risultato che si vuole ottenere. L'abbigliamento e i Gadgets personalizzati hanno proprio lo scopo di essere un qualcosa di tangibile e sempre presente alla vista dei potenziali destinatari del messaggio, sia che si parli di prodotti/servizi sia che si parli di brand. Non è un caso che spesso siano gli stessi imprenditori o associazioni a chiederci consigli su che tipo di gadget fare affidamento per raggiungere il proprio scopo.
Le strategie di marketing sono estremamente eterogenee proprio perchè vengono modellate in base all'obiettivo da raggiungere e a quanto budget si ha la possibilità di investire. Possono quindi essere reputate "vincenti" quando riescono ad ottenere un risultato significativo nel giro del minore tempo possibile.Esprimere il concetto nel minore tempo possibile è molto soggettivo e per spiegarlo meglio basti pensare a due casi estremi: chi si affida ad esempio solamente alle proprie forze puntando al pur sempre valido "passaparola" potrà anche riuscire ad ottenere dei buoni risultati, ma per farlo dovrà necessariamente lasciare passare molto tempo (in alcuni casi anche anni) per riuscire a posizionarsi sul mercato in maniera adeguata. Se si vuole promuovere un prodotto o un servizio che non varia significativamente nel tempo e si ha la possibilità di attendere anche qualche anno prima di vedere dei veri risultati, quindi, si potrebbe anche ricorrere a questa strategia. Se al contrario si vogliono ottenere risultati immediati (dove per "immediato" si intende un periodo delineabile entro pochi mesi o addirittura settimane) è necessario rivolgersi ad esperti di marketing che, come spiegato prima, sanno come muoversi per raggiungere il maggiore numero di possibili clienti nel minore tempo possibile. Non è un caso che molti grossi brand dell'elettronica, ad esempio, pubblicizzino le novità per mezzo di televisione, stampa, social network e fiere (dove distribuiscono ogni volta migliaia di Gadgets personalizzati con il proprio brand), sistemi sicuramente più costosi ma che rappresentano le uniche vie per raggiungere milioni di visualizzazioni nel giro di poco tempo (considerato che un prodotto in quel determinato settore "invecchia" molto velocemente e necessita quindi di una spinta che lo diffonda addirittura nel giro di pochi giorni).
Instagram e i social network in generale sono diventati velocemente un importantissimo veicolo di sponsorizzazione per chi offre prodotti e/o servizi dedicati prevalentemente al consumatore finale, e in alcuni casi anche al B2B. Ma qual è la miglior tra le tante strategie di marketing, da usare?Sicuramente la costruzione di una fittissima rete di contatti, considerando che un solo account può generare anche numerose decine di nuovi "destinatari", con una curva che può velocemente crescere in maniera esponenziale. Non è un caso che negli ultimi anni abbiano assunto un'importanza sempre maggiore i tanto discussi "influencer", persone in grado di diffondere le qualità di un prodotto o servizio ad un enorme numero di possibili nuovi contatti attraverso la propria popolarità. Ma senza dovere ricorrere necessariamente a queste figure professionali, che hanno un costo chiaramente non affrontabile dalla maggior parte delle aziende, è importante riuscire ad "accendere il motore" e cioè a raggiungere un determinato target iniziale da cui scaturiscano successivamente i nuovi contatti: Una volta avviata la macchina, attraverso continui aggiornamenti del proprio profilo è possibile raggiungere anche milioni di potenziali clienti nel giro di pochissimo tempo. Se poi si desidera accelerare questo processo, i social network più importanti offrono la possibilità di creare annunci sponsorizzati o addirittura vere e proprie vetrine virtuali che compaiano ai profili individuati come target, i cui costi possono essere relativamente bassi o eccessivamente alti a seconda delle abilità di chi gestisce le campagne stesse: altro motivo per il quale le agenzie di marketing risultano fondamentali al fine di ottimizzare l'investimento iniziale.