Trova il tuo esperto.

Trova Avvocati penalisti a Milano

Guarda i migliori 16 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Avvocati penalisti a Milano

4.7
Valutazione media su 1300+ recensioni
Lisa Gabrielli

Lisa Gabrielli

2 recensioni

“La migliore in assoluto!!!!!!!!!!!!!!!******* @”

Recensione verificata di Maria G.

“oltre alla sua indiscutibile professionalità, l'avvocato Tajana ha la sensibilità giusta per mettere ad agio i clienti. uomo con senso di umanità e di onestà, e soprattutto di grande rigore. in...”

Recensione verificata di Gaetano B.

Trova un avvocato penalista a Milano

Avvocato Luigi Vanni - Studio Camozzi Nespoli e Associati

Avvocato Luigi Vanni - Studio Camozzi Nespoli e Associati

1 recensione

Avvocato penalista iscritto all' Albo degli Avvocati di MIlano dal 1978. Ha maturato una esperienza pluridecennale nel settore del diritto penale, con particolare riferimento ai processi per reati colposi: difesa di medici accusati di colpa professionale in relazione alla propria attività anche osp…

Ripetizioni in materie giuridiche

Offro ripetizioni nel ramo giuridico per la preparazione di esami universitari e concorsi pubblici. Sono praticante avvocato, laureata nel 2018 a Pavia e diplomata alla scuola di specializzazione per le professioni legali all’Università Bocconi di Milano ( master di II livello per accedere al conco…

Avvocato

Avvocato

Avvocato penalista di diritto internazionale, propone consulenza legale a Milano offrendo consigli su come presentare le istanze per un procedimento penale.

Studio Legale Associato Brambilla Pisoni

Studio Legale Associato Brambilla Pisoni

Studio Legale Associato Brambilla Pisoni offre assistenza nel settore del diritto del lavoro, a Milano. Non solo, il cliente ha la possibilità anche di rivolgersi ad un avvocato penalista.

SL

Studio Legale Ottavio Porto

Avvocato penalista, esperto in diritto penale nero sportivo ed ambientale, con uno studio legale di giovani professionisti che si occupa di tutti i rami del diritto, dal civile all’amministrativo, offrendo soluzioni veloci ed economiche. Servizio offerto in Calabria, a Roma e Milano.

Alessandra Mazzantini

Alessandra Mazzantini

Sono un avvocato penalista. Esercito la professione da 6 anni, prevalentemente avanti il distretto della Corte di Appello di Milano. Sono a disposizione per ogni tipo di necessità inerente l'apetto penale della vicenda.

Avvocato Nicola D'Amore

Avvocato Nicola D'Amore

Avvocato penalista del foro di Milano, abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori, l’avv. D’Amore patrocina nei vari settori del diritto penale con la serietà e la dedizione richieste dal rilievo costituzionale e sociale della funzione dif…

Avv. David Mariani

Avv. David Mariani

Sono un Avvocato penalista, iscritto all'Ordine di Milano dal 2008. Da poco ho aperto uno Studio mio, ed ho la forte aspirazione di fornire la mia passione e la mia dedizione a chi, per ogni motivo, si imbatte in problemi giudiziari, di qualsiasi tipo essi siano. Mi occupo, principalmente, di dirit…

SL

Studio legale Da Riva Grechi

Avvocato e consulente per imprese e famiglie a Roma e a Milano

AP

Avvocato Penalista - specializzato in Penale di Famiglia

Avvocato di formazione penalistica, specializzata in diritto penale societario e carcerario. Mi sono formata presso lo Studio dell'Avvocato Daria Pesce a Milano , foro dove ho conseguito l'abilitazione professionale. Tornata a Roma, mia città natale, ho deciso di focalizzarmi sulle problematiche di …

Avv. Roberto Enrico Paolini

Avv. Roberto Enrico Paolini

Avvocato del foro di Milano. Mi occupo prevalentemente di civile, lavoro, penale. Specializzato nelle problematiche connesse al ritiro/sospensione della patente di guida. Collaboro con altri professionisti per una consulenza a 360° rivolta a privati ed imprese.

Avvocato penalista

Avvocato penalista

Titolare e socio fondatore Studio Legale Associato Barelli De Cesare di Milano Responsabile Area Penalistica. Specializzato nell'area del Diritto Penale offre assistenza processuale avanti alle funzionalmente e territorialmente diverse Giurisdizioni ivi compresa deilTribunale dei Minori e quella…

STUDIO LEGALE AVV. ANGELA GHIRARDINI

STUDIO LEGALE AVV. ANGELA GHIRARDINI

Sono avvocato dal 1996.Ho superato l'esame presso la Corte d'Appello di Milano. Il mio è uno studio unipersonale, pertanto seguo personalmente il cliente con il quale creo un rapporto di fiducia. Ricevo su appuntamento adattandomi alle esigenze dei miei assistiti, pertanto non ho un orario di apertu…

RI

Ripetizioni in materie giuridiche

Praticante avvocato abilitata al patrocinio, laureata a pieni vooti presso l'università Milano Bicocca, offre ripetiziono in materie giuridiche a studenti universitari e a studenti delle scuole superiori di secondo grado.

AM

Avv. Marialuisa Gugliotta

Sono una giovane avvocato, dinamica e intraprendente. Laureata a pieni voti presso l'Università degli Studi di Milano nel giugno 2010, ho svolto i due anni di praticantato obbligatori e sono diventata avvocato alla prima occasione sostenendo l'esame di stato, dinanzi alla Commissione di Milano, ne…


Le richieste più recenti

Trucco eventi
Richiesta di Dalma F.
02/11/2020
“Buongiorno, sono Dalma, assistente di un Avvocato in centro a Milano. Mi servirebbe un servizio per un semplice trucco uomo correttivo per mercoledì 11/11. È possibile avere il preventivo? Grazie mille Dalma”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Vincenzo Genna - Avvocato a Milano

Vincenzo Genna - Avvocato a Milano

Un'intervista con ProntoPro

Vincenzo Genna è nato a Milano e la sua professione è quella dell’Avvocato. È iscritto all'Albo fin dalla giovane età di 26 anni, dopo aver superato il relativo esame di stato alla prima sessione utile.Non mancano le sue esperienze professionali, svolte presso primari Studi Legali, mentre a trent’anni l'Avvocato Vincenzo Genna ha avviato autonomamente la sua attività professionale, costituendo una rete di qualificati Professionisti in grado di offrire su tutto il territorio nazionale, consulenza ed assistenza specifica (sia di natura giudiziale che stragiudiziale) in vari ambiti, da quello civile, al commerciale, dal diritto del lavoro al diritto penale, garantendo un approccio gestionale su misura per la risoluzione di ogni problematica.L’interesse dell’Avvocato Vincenzo Genna, così come la sua attitudine, è finalizzata a difendere i diritti di coloro che partono in svantaggio. Un arricchimento umano e professionale, che giornalmente lo spinge ad affrontare nuove sfide.<a href="https://www.prontopro.it/pro/avv-vincenzo-genna">link Clicca qui</a>

Cosa fare se qualcuno fosse chiamato in causa penale?

La prima cosa da fare in caso di coinvolgimento in un procedimento penale, è nominare, ove possibile, un difensore di fiducia. In mancanza, verrà automaticamente assegnato un Avvocato d'ufficio, in quanto nel procedimento penale la difesa tecnica è obbligatoria per Legge e deve essere prestata da un Avvocato.

In una causa penale chi paga le spese?

L'eventuale sentenza di condanna, pone a carico del condannato il pagamento delle relative spese processuali. Ciò significa che l'imputato riconosciuto colpevole dovrà pagare le spese di giustizia, che vengono anticipate dallo Stato all'inizio del processo. Ovviamente l’imputato dovrà pagare anche le proprie spese legali.Ovvero la parcella del suo avvocato (anche se nominato d’ufficio) oltre quella dell'Avvocato dell'eventuale parte civile costituita nel processo, se ne ricorrono i presupposti.

Come si fa a sapere se si ha una denuncia in corso?

Generalmente una persona viene a sapere di una querela o denuncia a suo carico solo al termine delle indagini, quando gli viene notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari e l’eventuale rinvio a giudizio. Tuttavia esiste un modo per sapere se si ha un procedimento penale a carico o se qualcuno ha sporto querela o denuncia nei propri confronti.Depositare presso l'Ufficio della Procura della Repubblica territorialmente competente, un’apposita istanza, sempre che i procedimenti penali in oggetto non siano coperti dal segreto istruttorio. Per ottenere maggiori informazioni e poter accedere agli atti del procedimento, ossia sapere chi ha presentato la denuncia, quali sono i fatti contestati, ecc. occorrerà attendere l'esito delle indagini preliminari e l’eventuale rinvio a giudizio.

Se si viene condannati dal Giudice Penale si va necessariamente in carcere?

Il nostro ordinamento riconosce e garantisce la presunzione di non colpevolezza sino al terzo grado di giudizio, pertanto si è considerati innocenti fino alla sentenza definitiva. Non è consentita dunque l’immediata carcerazione dell'imputato a seguito della condanna in primo grado nel caso in cui sia ancora possibile proporre impugnazione.In via eccezionale, al termine del giudizio di primo grado, il condannato può essere arrestato a seguito di specifica richiesta da parte della Procura inquirente: la richiesta deve essere basata sulla sussistenza di gravi indizi di colpevolezza e di determinate esigenze giudiziarie. Si consideri ad ogni modo che non tutte le pene si eseguono con la reclusione in carcere, il codice penale contempla anche le pene pecuniarie e la legge prevede le cosiddette "pene alternative" che il Giudice può applicare in base all'entità della condanna. Inoltre, il nostro codice penale sancisce la facoltà, per il Giudice, di concedere la sospensione condizionale della pena: si tratta di un beneficio che l’imputato può chiedere e il Giudice può concedere, in base alla gravità del reato e alla oggettiva possibilità che se ne commetta un altro.