Trova il tuo esperto.

Trova Certificatori energetici a Milano

Guarda i migliori 36 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.

In più, Garanzia Casa ti protegge:

Con i nostri Professionisti sei coperto da eventuali danni


Recensioni dei clienti per Certificatori energetici a Milano

4.7
Valutazione media su 1800+ recensioni
Studio Ingegneria

Studio Ingegneria

141 recensioni

“Ing. Zanchi e una persona precisa seria , è competente . Voto 10”

Recensione verificata di Giuseppe C.
Impiantinnovativi

Impiantinnovativi

6 recensioni

“Persona gentilissima e competente,mi ha aiutato telefonicamente a risolvere il problema e si è messo cmq a disposizione per il giorno indicato.Esperienza eccellente”

Recensione verificata di Nicola M.

“Il geometra simone celere e molto disponibile tutto ok”

Recensione verificata di Perego S.

Ottieni certificazione energetica a Milano

Gruppo Tre - Studio di Architettura

Filippo Chiesa Ricotti

8 recensioni

“L'architetto Ricotti è stato disponibile, veloce e gentile. E' venuto per il...” Leggi tutto

Recensione verificata di Sergio B.

Gruppo 3 - Studio di Architettura esegue interventi di riqualifica per migliorare la classe energetica di un appartamento. Inoltre redige il certificato energetico per il catasto.

Studio Ingegneria

Diego Zanchi

141 recensioni

“L'ingegner Zanchi è stato puntuale, chiaro ed esaustivo. Intervento efficace.”

Recensione verificata di Carlo C.

Studio ingegneria progettazione e contenimento energetico è uno studio che progetta soluzioni di risparmio energetico per vecchi immobili, inoltre si occupa del rilascio dell' attestato di prestazione energetica.

A

Architetto risparmio energetico a Milano

Monya Stufano

Architetto offre consulenza specializzata in materia di risparmio energetico, suggerendo alternative green per l'alimentazione della casa. Lavora anche come certificatore energetico.

Certificazione energetica, partiche edilizie e catastali

Certificazione energetica a Milano

Giovanni Luca Minici

Certificazione energetica, partiche edilizie e catastali garantisce la massima rapidità e serietà per la redazione del certificato energetico della propria abitazione. Offre anche servizi per il catasto energetico.

GP

Geom. Paolo Marchetti certificato energetico a Milano

Paolo Marchetti

Geom. Paolo Marchetti è un libero professionista iscritto all'albo dei certificatori energetici. Esegue sopralluoghi e verifiche per la casa, redigendo le pratiche in tempi brevi e a prezzi concorrenziali.

E

Elena Romano

6 recensioni

“Servizio rapido e professionale. prezzo concorrenziale”

Recensione verificata di Raffaella B.

ENARlab è uno studio che vanta un'esperienza consolidata nel campo della certificazione energetica, eseguendo diagnosi con la massima professionalità e correttezza. Opera anche per il catasto energetico.

Studio Belloni Associati

Studio Belloni Associati certificazione energetica a Milano

Marina Belloni

Studio Belloni Associati vanta una lunga esperienza in materia di energia per la casa, effettuando verifiche per il rilascio della certificazione energetica. Offre assistenza per la riqualificazione di immobili antichi.

GEOMETRA LIBERO PROFESIONISTA

Attestato di prestazione energetica a Milano

Fabio Cremonesi

GEOMETRA LIBERO PROFESIONISTA opera sia nel campo pubblico che in quello privato per il rilascio dell' attestato di prestazione energetica. Esegue inoltre verifiche di conformità per l'impianto elettrico.

A

ARCHITETTO certificato energetico a Milano

Astrid Pasqualini

1 recensione

ARCHITETTO opera nel settore dell'energia tramite il rilascio della certificazione energetica per edifici civili e industriali. Fornisce anche consulenza tecnica per la conversione green dell'immobile.

Certificazioni energetiche milano e provincia

Certificazione energetica a Milano

Michele Santoro

Certificazioni energetiche milano e provincia offre sopralluoghi per richiedere la conformità dell'impianto elettrico e la verifica della classe energetica dell'abitazione. Progetta interventi di riqualifica energetica.

SD

Servizi di ingegneria classe energetica a Milano

Franco Raggi

Servizi di ingegneria è uno studio che esegue perizie per calcolare la classe energetica di un'abitazione, inoltre offre consulenza specializzata in materia di risparmio energetico.

Studio di architettura Meo Colombo

Studio di architettura Meo Colombo certificato energetico a Milano

Carlo Giovanni Meo Colombo

Studio di architettura Meo Colombo effettua sopralluoghi per verificare la qualità degli impianti di riscaldamento e di elettricità della casa. Garantisce massima professionalità ed esperienza nel settore.

I

IMQ certificato energetico a Milano

Responsabile Ufficio Tecnico Responsabile Ufficio Marketing

IMQ vanta una lunga esperienza nella valutazione energetica della casa. Verifica tutti i parametri di efficienza energetica, dagli impianti ai serramenti, e offre anche consulenza per il risparmio di energia.

IR

ING. ROBERTO MARTINOLI certificazione energetica a Milano

Ing. Roberto Martinoli

ING. ROBERTO MARTINOLI è attivo sia in campo civile che industriale per la verifica dei consumi prodotti dagli impianti elettrici e di riscaldamento. Rilascia l'attestato di qualifica energetica.

As.   Salvatore

As. Salvatore

Salvatore Aggiato

39 recensioni

sono nel settore ristrutturazzione bagni e lavori idraulici da 20 anni

LR

Rilascio attestato di prestazione energetica a Milano

Luigi Rainero

Luigi Rainero è un'elettricista con molti anni di esperienza alle spalle. Da tempo si è specializzato nella qualifica della classe energetica di immobili e attestato APE.

EM

Elena Manocchia consulenza a Milano per la certificazione energetica

Elena Manocchia

Se l'efficienza energetica dell'appartamento è una preoccupazione la Geometra Elena Manocchia potrà aiutare nel superamento degli adempimenti burocratici i materia di consumi e green energy

LV

Luigi Vaciago esperto in efficienza energetica a Milano

Luigi Vaciago

L'ingenger Luigi Vaciago è un certificatore esperto esperto nello stabilire le classi energetiche per abitazioni e aziende a Milano e provincia, che opera con serità e passione

SC

Valutare la classe energetica a Milano

Silvia Cambò

Silvia Cambò è in grado di certificare la classe energetica di immobili a Milano. Su richiesta può effettuare accertamenti e rilasciare attestati APE su appartamenti privati.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Cristian Sporzon - Architetto a Milano

Cristian Sporzon - Architetto a Milano

Il nostro professionista intervistato si chiama Cristian Sporzon, architetto.

Cristian Sporzon, 43 anni, nato a Desio (MB), è un architetto. Questa professione è il sogno a cui aspira sin da bambino e che, maturando, si è rivelata una scelta naturale per poter realizzare quotidianamente il suo bisogno istintivo di Razionalità e ricerca del Bello. Ciò che per lui gioca un ruolo fondamentale è la condivisione del progetto con il cliente. L’opera da realizzare deve essere uno spazio che il cliente sente suo per gusto e corrispondenza alle proprie esigenze.

Quali sono i maggiori intralci ad una efficiente riqualificazione energetica?

Per ottenere una Riqualificazione Energetica efficiente, è importante fare un'attenta valutazione dello stato di fatto dell'immobile, bisogna quindi effettuare necessariamente un sopralluogo rilevando le caratteristiche intrinseche ed estrinseche dell'edificio. Chi vuole ottenere un'adeguata riqualificazione energetica non deve pensare solo agli impianti di riscaldamento / raffrescamento, ma entrare nell'ottica che tutto l'involucro deve essere coibentato, ad esempio con il cosiddetto "cappotto". Non ci devono essere punti di discontinuità, altrimenti si verificherebbero le problematiche dovute ai "Ponti Termici" (le zone di discontinuità dei materiali da costruzione ad esempio i punti dove la parete esterna entra in contatto con la struttura portante in cemento armato) che, oltre ad essere zone che determinano perdite consistenti di calore verso l'esterno, nei casi più gravi, causano anche quelle antiestetiche, oltre che poco salubri, macchie di muffa sulle pareti interne di casa. Quando non si hanno a disposizione elementi oggettivi in relazione al costruito (come potrebbero essere i disegni costruttivi dell'immobile), per analizzare le zone più a rischio di dispersione di calore, compresi i sopra citati ponti termici, è bene procedere con delle strumentazioni specifiche quali la termo camera. Questo ausilio tecnologico è efficace soprattutto nel periodo invernale, momento in cui l'impianto di riscaldamento gioca un ruolo fondamentale. In questa parte dell'anno infatti, utilizzando una termocamera, è molto facile evidenziare le dispersioni termiche, potendo quindi intervenire nel miglior modo nei punti più critici.

Quali strumenti vengono impiegati per ottenere certificazioni energetiche attendibili?

Per ottenere una certificazione energetica seria è essenziale che l’edificio sia sottoposto ad uno scrupoloso sopralluogo da parte del tecnico, che deve verificare geometricamente e qualitativamente sia l'involucro edilizio (come potrebbe essere lo spessore e caratteristiche dei muri perimetrali, nonché serramenti e superfici disperdenti), che gli impianti di riscaldamento e raffrescamento presenti. Purtroppo capita sempre più spesso che molti certificatori omettono di effettuare il sopralluogo, basando le loro certificazioni solo ed esclusivamente su di un disegno ricevuto (a volte poco coerente con la realtà). Un altro importante strumento di indagine, più raffinato, sono le già citate termo camere, che sono in grado di restituire un'immagine più precisa dei punti deboli dell'involucro edilizio.

Che cosa si intende con certificazione energetica APE?

Con l'acronimo A.P.E. si intende: Attestato di Prestazione Energetica. Si tratta di un documento che è il risultato dell'indagine svolta dal tecnico che, una volta effettuato il sopralluogo e raccolti tutti i dati utili inserisce, all'interno di un software di calcolo, stratigrafie, geometrie ed altre caratteristiche dell'edificio oggetto della certificazione energetica, completando il tutto con i dati dei vari impianti tecnici presenti (riscaldamento, raffrescamento ecc.). Il valore che si ottiene, ci restituisce un indice di prestazione energetica chiamato "EP", la cui unità di misura è identificata con KW h / mq anno; ovvero otteniamo indicativamente quanti KW ora termici per metro quadrato, dobbiamo immettere, in un anno, all'interno del nostro edificio per riscaldarlo. Naturalmente questo valore è indicativo. Tuttavia è utile per capire in quale situazione si trova il nostro immobile. Il software restituisce anche una etichetta che tutti abbiamo imparato a conoscere (vedi ad es. quelle che identificano la classe energetica degli elettrodomestici), i cui valori vanno dalla "G" scarsa efficienza, ad "A4" Edificio ad energia zero, corrispondente alla massima efficienza del sistema edificio-impianto.

Come viene eseguita la termografia?

La termografia viene eseguita mediante speciali fotocamere che sono in grado di rilevare gli infrarossi, restituiscono quindi, in tempo reale, un'immagine che si compone di colori dal blu / viola (quando sulle superfici indagate non ci sono dispersioni di calore) al giallo / bianco (quando sulle superfici vi sono notevoli dispersioni termiche), quest'ultima situazione si verifica spesso al di sotto delle finestre, dove sovente vengono posti i termosifoni. Naturalmente quando dalla termografia si riscontra una notevole macchia giallo / bianca o rosso / arancione, in corrispondenza della parete immediatamente sotto la finestra, questo significa che, in quel punto, stiamo disperdendo gran parte del calore prodotto dai termosifoni verso l'esterno. Il periodo più idoneo a questo tipo di indagini è quello della stagione fredda, quando cioè gli impianti di riscaldamento vengono messi in funzione.


Ottieni certificazione energetica a Milano
EN

Certificato energetico a Milano con Elena Nencioni

Elena Nencioni

Elena Nencioni è ingegnere specializzato nella certificazione energetica. Lavora inoltre come consulente a Milano per ogni settore della diagnosi e riqualificazione energetica.

LM

Consulenza per attestato prestazione energetica a Milano

Luigi mirko Squillace

Disbrigo di tutti gli adempimenti burocratici a Milano secondo le disposizioni regionali per aziende ed immobili industriali. Qualificazione energetica secondo normativa, dichiarazione conformità, certificazione ape.

SC

Certificazione energetica a Milano

Silvia Cortese

Silvia Cortese è un architetto abilitato al rilascio del certificato energetico degli edifici. Offre inoltre consulenza per la riqualificazione energetica dei fabbricati.

EP

Elena Patria attestato di prestazione energetica

Elena Patria

Consulente in risparmio energetico, fornisce la propria assistenza per fornire tutte le informazioni necessarie al caso che prende in esame, garantendo i risultati.

GA

Gilioli Arch. Fulvio impianti elettrici a Milano

Gilioli Arch. Fulvio

Lo studio professionale Gilioli Arch. Fulvio si occupa di redigere la certificazione dell'impianto elettrico, dopo opportuna verifica e calcolo del consumo energetico a Milano.

PA

Paracchino Arch. Gabriele riqualificazione energetica a Milano

Paracchino Arch. Gabriele

La ditta Paracchino Arch. Gabriele si occupa di accertamenti a Milano su impianti elettrici e abitazioni finalizzati al rilascio dell' attestato di qualificazione energetica.

AE

Certificazione impianto elettrico a Milano

Alessandro Ebreo

Il prestigioso studio tecnico Alessandro Ebreo si occupa di certificazione impianto elettrico a Milano. Consulenze specialistiche per consumo energetico e costruzione conforme.

AQ

Pubblica amministrazione

Alice Quinterio

Alice Quinterio è un ingegnere che si occupa di certificazioni energetiche e pubblica amministrazione con operatori professionisti in questo settore a Milano

AB

Attestato di qualificazione energetica a Milano

Andrea Bottoni

Il prestigioso studio tecnico Andrea Bottoni, specializzato in certificazione impianto elettrico, propone servizio di attestato di qualificazione energetica a Milano. Massima competenza.

AM

Andrea Mazzeo certificazioni energetiche a Milano

Andrea Mazzeo

Lo studio tecnico Andrea Mazzeo si occupa di consulenza e certificazione energetica. Tra i servizi offerti rilascio di attestazione e certificati a Milano.

DA

Davide Amadesi, abilitazione a Milano.

Davide Amadesi

Davide Amadei è un certificatore energetico accreditato e professionale; si occupa di accertamenti per rilascio attestati in genere nel settore immobili tra cui, consumi energetici, classificazione energetica e green.

FP

Bollate - Consulente a Milano

Fabio Prada

Fabio Prada da molto tempo si occupa di attestato di conformità a Milano. Vengono anche rilasciati attestati di classificazione energetica su immobili

CR

Attestato di certificazione energetica a Milano

Carlo riccardo Magni

Stesura professionale dell'attestato di certificazione energetica a Milano. La ditta Carlo riccardo Magni dispone di tecnici specializzati per consulenze sull'efficienza energetica.

GP

Risparmio energetico a Milano

Giovanni Piazzolla

Giovanni Piazzolla da diverso tempo si occupa di risparmio energetico a Milano. Dopo i controlli necessari, viene rilasciato un attestato di prestazione energetica.

SC

Qualificazione energetica

Silvia Campanelli

Silvia Campanelli è un architetto che affianca abili professionisti nel controllo del corretto funzionamento dell'impianto elettrico e qualificazione energetica

FA

Rilascio certificato energetico

Fausto Alfonso Grassi

Fausto Alfonso Grassi è un geometra di Bollata (MI) che si occupa di accertamento, certificazione impianti e del rilascio del certificato energetico, per privati ed aziende.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy Accetto