Trova il tuo esperto.

Trova Commercialisti a Milano

Guarda i migliori 20 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Commercialisti a Milano

4.3
Valutazione media su 1400+ recensioni

Commercialisti a Milano

STUDIO COMMERCIALISTA CATERINA TETTAMANZI

STUDIO COMMERCIALISTA CATERINA TETTAMANZI

2 recensioni

Con un’esperienza trentennale alle spalle siamo lo studio commercialista di riferimento per le piccole e medie imprese di Milano, Como e Varese, che cercano un partner serio e competente al quale affidare gli aspetti più delicati di gestione contabile e fiscale delle loro aziende. Come ogni studio …

Dottor Davide Pellegrini

Dottore Commercialista presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano; Revisore Legale dei Conti. Laurea magistrale in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Bocconi di Milano; Laurea triennale in Economia Aziendale e Management presso l’Università …

WIPLA Group

1 recensione

Siamo WIPLA Group, studio commercialista nato a Milano con l’intento di voler offrire un servizio innovativo e di alta qualità nel campo della consulenza contabile, amministrativa e fiscale. Il nostro obiettivo è di assistere il cliente nella propria attività cercando di capire le sue necessità ed a…

SER.GE.I. SRL

4 recensioni

SONO MASSIERI ELENA RAGIONIERA COMMERCIALISTA ISCRITTA ALL'ALBO DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI SEZIONE A DI MILANO E SONO ANCHE REVISORE CONTABILE. HO UN 'ESPERIENZA ULTRA VENTENNALE RELATIVAMENTE ALLA GESTIONE CONTABILE SIA ORDINARIE CHE SEMPLIFICATE CHE FORFETTARIE E PROFESSIONIST…

Dott. Simone Guido

3 recensioni

Sono Simone Guido, Dottore Commercialista, Revisore Contabile e Giurista d'Impresa, abilitato all'esercizio della professione dal 2013, collaboratore di primari studi professionali siti in Milano dal 2008. Mi occupo della tenuta contabile e dell'assistenza fiscale di un ampio ventaglio di clienti, d…

STUDIO DOTT. FEDERICO BERTOLINI

Dottore Commercialista pluriennale esperienza - Revisore Contabile - CTU presso il Tribunale di Milano - esperto in amministrazione, finanza e controllo di gestione - esperto in diritto societario. Consulenza PMI.

Marco Corbella

1 recensione

Dottore commercialista e revisore contabile con sede in Milano. Offro servizi di consulenza per operazioni straordinarie, pianificazione industriale,budget e reporing nonché consulenza fiscale,amministrativa e contabile per PMI. Assistenza redazione atto costitutivo e statuto Start up Innovative, pe…

Giulio D’Antoni

Giulio D’Antoni

1 recensione

Dottore Commercialista e Revisore Legale con sede a Milano. Offre servizi online con il portale ******* Prezzi competitivi e alti livelli di risultato contraddistinguono l'attività dello Studio. Il rapporto con cliente è ispirato a principi di correttezza e lealtà. I prezzi

DC

Dottore commercialista

Stimato commercialista appartenente all'Ordine Nazionale offre servizio di compilazione 730 online a Milano

Brivio Giancesare

Brivio Giancesare

Brivio Giancesare gestisce un rinomato studio commercialista per contabilità aziendale a Milano; le mansioni che svolge sono diverse e riguardano presentazione 730, assistenza per i contratti di locazione e di inizio attività.

DM

Dottor Michele Cermenati

Dottor Michele Cermenati, Commercialista, Revisore Legale, Consulenza aziendale, contabilità enti locali contabilità generale Corso Milano, Monza, MB, Italia

Fabrizio Nittolo

Fabrizio Nittolo

Dottore commercialista - Revisore contabile Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Milano

Milano Commercialista

Milano Commercialista

Studio commercialista Milano, dottori commercialisti nella consulenza e gestione patrimoniale, fiscale, amministrativa, contabile di privati e società.

SM

Studio Masini

Studio commercialista a gestione familiare. Ci occupiamo della tenuta della contabilità, redazione dichiarazioni, adempimenti fiscali, consulenza contabile, perizie, consulenza in materia di lavoro, centro elaborazione paghe, caf per 730, isee e Red. Abbiamo clienti a Milano e provincia e Monza e pr…

Dottore Commercialista Daniele Albai

Dottore Commercialista Daniele Albai

Dott. Comm. Daniele Albai: Albo di appartenenza: - iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano dal 25 marzo 2019, Sezione A n. 10587; Esperienza professionali: - Dottore Commercialista presso Studio Commercialista Dr. Daniele Albai - Aprile 2019/in corso - Saronn…

IM

Ilaria Mariani

Dottore Commercialista e Revisore dei Conti in Milano. Specializzato in fiscalità delle piccole / medie imprese e dei liberi professionisti. Offre assistenza nei rapporti con il Registro delle Imprese e con l'Agenzia delle Entrate. Servizi di contabilità e dichiarativi fiscali.

Flavio Schembri

Flavio Schembri

Sono un dr. Commercialista e revisore legale che opera su Milano e provincia. Mi occupo della gestione in toto della di società di capitali, di persone e ditte individuali. Mi occupo di operazioni straordinarie di impresa, pianificazione fiscale e gestionale delle società. Consulenza contabile, fi…

SB

STUDIO BRUNO

Studio BRUNO è stato costituito nel 2001 dalla Dott.ssa Paola Loredana Bruno che è dottore commercialista e revisore dei conti, componente OCC, curatore fallimentare e CTU del Tribunale e consigliere dell’Ordine dei Dottori commercialisti di Palermo. Lo studio ha sede a Palermo e Milano. Filosofia d…


Le richieste più recenti

Commercialista per liberi professionisti e lavoratori autonomi
Richiesta di Davide C.
19/10/2021
“Buongiorno, sono un agente immobiliare, opero a Milano. Sono in cerca di un commercialista che si occupi della mia contabilità. Grazie mille.”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Ilaria Pirozzi - Commercialista e Revisore legale a Milano e Seveso

Ilaria Pirozzi - Commercialista e Revisore legale a Milano e Seveso

Ilaria Pirozzi è nata a Desio (MB), ha 35 anni e per conseguire il titolo di Dottore Commercialista e Revisore legale, ha conseguito la laurea triennale e specialistica (con il massimo dei voti) in Economia e Commercio presso l’Università Bicocca di Milano e nel 2012 l’abilitazione alla sua figura presso l’Università Bicocca del capoluogo lombardo. Termina il suo percorso formativo nel 2013, anno in cui si è iscritta presso l’ordine dei commercialisti di Milano e sempre dal 2013 è iscritta al Registro dei Revisori Legali presso il MEF (Ministero dell’economia e delle finanze). Prima che Ilaria gestisse i suoi clienti personali, la sua esperienza lavorativa si è concretizzata presso realtà di piccole e grandi dimensioni, nonché studi commercialisti in cui ha potuto apprendere e ampliare le sue conoscenze e competenze. Ad oggi, oltre al sito web per veicolare traffico e aumentare la visibilità dei suoi studi privati, uno a Milano e un altro a Seveso, si approccia a piattaforme di advertising alternativo come ProntoPro. Nonostante la passione sia stata discesa dal padre, anch’esso commercialista, per una scelta di comune accordo, padre e figlia lavorano separatamente. Ilaria ha voluto accrescere la sua figura professionale in piena autonomia, grazie alla sua forte passione e amore per questo lavoro. Secondo Ilaria, il lavoro del commercialista cela delle sfaccettature invisibili agli occhi di chi non vi è al suo interno. Negli anni, complice la burocrazia italiana piuttosto complessa e a volte poco chiara, la difficoltà di comprendere il sovraccarico di norme e adempimenti fiscali e contabili, complica il loro lavoro.

Sono detraibili le spese per commercialista?

Le spese sostenute per pagare il commercialista, sono detraibili come costi nella contabilità (per società e professionisti). Ilaria precisa che questo non può valere per chi è nel regime agevolato del forfettario (le imposte sono determinate solo sui ricavi moltiplicati per un coefficiente) e per le persone fisiche che non hanno partita iva.

Perché il modello 730 è ancora oggi uno dei più fondamentali?

Il modello 730 è il dichiarativo fiscale mediante il quale le persone fisiche (senza partitaiva) dichiarano i loro redditi e comunicano le spese sostenute ( ad es. spese mediche, scolastiche, veterinarie, di ristrutturazione) che sono portate in detrazione alle imposte dovute. Il nostro tessuto sociale è costituito per la maggior parte da dipendenti che non hanno quindipartita iva e questo spiega la prevalenza di tale modello. Le aziende ed i professionisti con partita iva sono tenuti invece a compilare altri modelli fiscali.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un servizio di commercialisti online?

Ilaria è favorevole all'utilizzo dei servizi online di commercialisti, che può agevolare le tempistiche sia per il cliente che per i professionisti stessi. Ad esempio grazie a strumenti come ProntoPro, vi è la facilità e rapidità di contatto con i clienti, gestione del servizio contabile e fiscale on-line.Molti clienti ormai mandano esclusivamente documenti via mail o tramite software appositi, per cui la velocità del servizio svolto è decisamente notevole. Di contro, l'ambiente web, creando una notevole concorrenza, fornisce al potenziale cliente un'ampissima scelta di opinioni, valutazioni e preventivi anche molto bassi dietro ai quali, talvolta, potrebbe celarsi una minore qualità del servizio offerto al cliente.

In che modo può avvenire la costituzione di una nuova società?

Fino a pochi anni fà, la costituzione doveva avvenire obbligatoriamente tramite un atto pubblico notarile alla presenza quindi del Notaio. La normativa, di recente, è stata variata. In particolare per quanto riguarda le società Srls (società a responsabilità limitata semplificata) è stata data "l'alternativa" di poterla costituire via web tramite il portale della Camera di Commercio, con lapossibilità di ricevere assistenza fissando un appuntamento con il funzionario. Questa modifica alla norma, ha permesso di ridurre le spese notarili ed al contempo di rendere più veloce la costituzione delle società.