Il portale dei Professionisti n°1 in Italia

Trova Agenzie di marketing a Milano

Guarda i migliori 29 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Agenzie di marketing a Milano

4.3
Valutazione media su 1200+ recensioni
Angelico Scalone

Angelico Scalone

2 recensioni

“Mi sono trovato molto bene, è un professionista. Ha realizzato delle foto su degli immobili molto efficaci e realistiche. Inoltre mi sono affidato a lui anche per l'avvio di una Star Up che ad oggi...”

-
Recensione verificata di Fabrizio D.
Anthea Plug

Anthea Plug

5 recensioni

“Sono molto restia nel chiamare fotografi che si occupino dei miei eventi privati, eppure questa volta ho deciso di affidarmi ad Anthea. L’ho contattata per diverse occasioni: foto in gravidanza,...”

-
Recensione verificata di Elisa M.
De Martiis Eliana

De Martiis Eliana

3 recensioni

“Eliana è un valido professionista esperta di formazione e consulenza manageriale. Ha una notevole competenza anche della riforma sociosanitaria lombarda che segue molto da vicino. Inoltre Eliana è in...”

-
Recensione verificata di Angelo C.

Trova agenzia di marketing a Milano

AURION SERVICE CONSULTING SRL

AURION SERVICE CONSULTING SRL piano di marketing

Roberto Sarti

Zona Ponte Seveso

16 recensioni

AURION SERVICE CONSULTING SRL, professionista nel settore, si occupa di offrire il proprio servizio nell'ambito, possibilità di collaborazione con agenzia web marketing turistico

Monica Albè Photography

Monica Albè

Gorla Maggiore

3 recensioni

Monica Albè Photography è una fotografa che presso il suo studio si specializza da sempre nello sfruttare al massime diverse tipologie di strategie di marketing a Milano

Cesare Adinolfi - ©iflonidA

Cesare Adinolfi

Blevio

11 recensioni

si differenzia per qualità e determinazione la ditta Cesare Adinolfi - ©iflonidA per le diverse tipologie di strategie di marketing e agenzia web marketing a Milano

Anna Visini - mammaclick

Anna Visini

Zona Lambrate

4 recensioni

Anna Visini - mammaclick è una fotografa esperta che offre le proprie competenze e strategie di marketing per collaborazioni con agzenzia web marketing a Milano

Media Digital Agency  - Web Agency

Sergio Parisi

Zona Guastalla

12 recensioni

Media Digital Agency lavora allo sviluppo di siti internet per pubblicizzare aziende a Milano. In più, suggerisce le migliori strategie di marketing per incrementare le vendite.

Marco Carloni Fotografia

Marco Carloni Fotografia, agenzia marketing a Milano

Marco Carloni

Milano

4 recensioni

Marco Carloni Fotografia, realizzazione di campagne internazionali fino ad intercontinentali, strategie di marketing agenzia web marketing Via Pompeo Marchesi, 13, Milano, MI, Italia

Silver promotion di luca migliaccio

Luca Silver

Olgiate Comasco

7 recensioni

Ho una vasta esperienza nel settore dello spettacolo, dei servizi e pubblicità. Ho collaborato con piccole e grandi realtà: comuni, aziende, centri commerciali, agenzie eventi, agenzie pubblcitarie, compagnie aree e tanto alt…

Maryam nezarati zadeh

Mary N.

Bergamo

43 recensioni

Sono Mary, Cittadina del mondo e appassionata della Moda, Stile, Colori, Lingue e Culture, Business, Metodi di apprendimento e Memoria e nel corso nella mia vita ho reso questi passioni come mio lavoro. Faccio diversi lavori…

John

John Grifa

Cernusco sul Naviglio

15 recensioni

Insegnante madrelingua in Italia dal 2006 con 13 anni di esperienza all'insegnamento della lingua inglese. Uso metodi diversi per aiutare l’allievo ad imparare l’inglese in modo rapido, naturale e coinvolgente. Le tipologie d…

Click Academy

Fabiano Aliotta

Bresso

11 recensioni

L' Istituto Formativo Europeo da oltre 20 anni si occupa della formazione professionale in ambito informatico, con particolare attenzione alla formazione dei giovani ed alla loro crescita lavorativa e professionale. L' Alta …

Studio Merlino

Giacomo Merlino

Milano

24 recensioni

Sono il Dott. Giacomo Merlino, Commercialista abilitato, laureato presso l'Università Bocconi di Milano nel 2009 e ho maturato diverse esperienze nella professione come fiscalista e consulente aziendale sia a livello nazion…


Perché oggi un'azienda non può fare a meno di stare sui social network

Perché oggi un'azienda non può fare a meno di stare sui social network - Gianpaolo - Graphic designer a Milano

Gianpaolo - Graphic designer a Milano

Un'intervista con ProntoPro

Gianpaolo, 37 anni, nato e cresciuto a Milano. Concluso il liceo scientifico inizialmente ha intrapreso la carriera universitaria, abbandonando però gli studi dopo due anni per via del desiderio di mettersi subito in gioco nel mondo del lavoro. Per dieci anni ha svolto diversi ruoli principalmente nel settore grafico/informatico, sia come dipendente sia come professionista. Attualmente è Titolare e Responsabile Commerciale della Jump Graphics, azienda con sede a Milano che si occupa della creazione e della produzione di articoli promozionali e abbigliamento personalizzato per aziende, professionisti e privati. L’azienda è nata nel 2010 come ditta individuale e prima di assumere la struttura attuale ha affrontato diversi cambiamenti per meglio adattarsi alle esigenze del mercato. Dedicandosi inizialmente all'attività di forniture generiche per ufficio, ha deciso successivamente di impiegare tutte le forze nello sviluppo di un ramo in particolare, quello della fornitura di abbigliamento e gadgets promozionali, che rappresentano un ottimo investimento pubblicitario per molte aziende ma anche per privati che organizzano eventi. L'azienda attualmente è strutturata come una rete di collaborazioni tra professionisti che svolgono ognuno la propria mansione (da quella puramente grafica a quella operativa in fase di produzione). Le mansioni di Gianpaolo in quanto titolare, sono quelle prettamente di carattere commerciale (sia in fase di vendita sia in fase di acquisto) ma all'occorrenza ama essere coinvolto anche nella fase di progettazione e di quella produttiva. Le motivazioni che lo hanno portato a scegliere questo lavoro provengono esclusivamente dalle passioni personali: chi come lui ha vissuto la propria infanzia e adolescenza tra gli anni '80 e gli anni '90 ha visto crescere e svilupparsi in maniera esponenziale le tecnologie legate al mondo informatico e tutto ciò che ne ruota intorno, in particolare proprio la grafica. E questa passione per l'informatica applicata al settore grafico, nonché la predisposizione naturale per il confronto con le altre persone e realtà lavorative lo hanno indotto ad intraprendere una carriera da libero professionista, nonostante le enormi difficoltà che questa scelta ha comportato, soprattutto nelle fasi iniziali. Le stesse passioni che lo hanno portato ad iniziare questa attività, lo spingono tuttora a proseguire su questa strada: è vero che gestire un'impresa comporta sicuramente tanto stress, ma è anche vero che se si lavora in un settore che piace e per il quale si ha una predisposizione naturale le difficoltà possono essere superate più facilmente, rendendo meno "pesante" la giornata lavorativa.

Quali sono le strategie di marketing che funzionano meglio attualmente?

Gianpaolo sostiene che ci sono due grandi aree nel settore del marketing che attualmente viaggiano in parallelo e sono altrettanto efficaci. La prima, quella più classica, è quella di cui si occupa la sua azienda, e cioè quella dei prodotti promozionali; Tante aziende di qualsiasi dimensione li richiede.Basti pensare ad esempio ai vari negozi che ogni anno si fanno realizzare i calendari personalizzati da distribuire ai propri clienti. Ma anche le grosse aziende hanno bisogno di prodotti di questo tipo, perchè i grossi brand devono essere presenti ovunque per potersi garantire una visibilità capillare. La seconda strategia di marketing riguarda poi, chiaramente, il mondo del web e dei social network: ogni azienda, grande o piccola che sia, gestisce ormai un proprio sito web e i relativi account sui principali social network perchè una buona fetta di pubblico si informa ed effettua le proprie ricerche tramite questi canali. Tuttavia questa forma di marketing è molto meno efficace nell'immediato in quanto, sebbene il pubblico potenziale è pressoché infinito, per posizionare bene la propria azienda sui motori di ricerca servono notevoli risorse economiche se si vuole avere un riscontro veloce o in alternativa risorse umane che si occupino solo di questo aspetto per tutto il giorno. Il vantaggio grosso di questa forma di marketing è rappresentato dall'elevato numero di potenziali clienti che si può raggiungere, il rovescio della medaglia è rappresentato però, come spiegato, dai costi spesso eccessivamente elevati che si devono sostenere per ottenere dei risultati soddisfacenti.

Perché un'attività dovrebbe richiedere l'intervento di una agenzia di marketing e comunicazione?

Le agenzie di web marketing e comunicazione sono fondamentali per qualsiasi azienda o associazione che promuovendo se stessa od un particolare prodotto/servizio, voglia ottenere il migliore profitto possibile investendo il giusto. Molte attività, soprattutto tra le micro e le piccole imprese, pensano di riuscire a svolgere l'attività promozionale da sole. Questo tuttavia nella maggior parte dei casi non basta e oltretutto "ruba" tempo prezioso (e quindi anche profitto), ottenendo risultati mediocri nella maggiore parte dei casi. Le agenzie di marketing, diversamente, hanno tutte le competenze necessarie per studiare la strategia più adeguata al fine di raggiungere l'obiettivo desiderato. L'attività gestita da Gianpaolo per esempio, risulta fondamentale per aiutare tanti altri imprenditori e tante associazioni a raggiungere quanti più clienti possibili in relazione al risultato che si vuole ottenere. L'abbigliamento e i Gadgets personalizzati hanno proprio lo scopo di essere un qualcosa di tangibile e sempre presente alla vista dei potenziali destinatari del messaggio, sia che si parli di prodotti/servizi sia che si parli di brand. Non è un caso che spesso siano gli stessi imprenditori o associazioni a chiederci consigli su che tipo di gadget fare affidamento per raggiungere il proprio scopo.

Quanto tempo possono richiedere delle strategie di marketing prima di essere vincenti?

Le strategie di marketing sono estremamente eterogenee proprio perchè vengono modellate in base all'obiettivo da raggiungere e a quanto budget si ha la possibilità di investire. Possono quindi essere reputate "vincenti" quando riescono ad ottenere un risultato significativo nel giro del minore tempo possibile.Esprimere il concetto nel minore tempo possibile è molto soggettivo e per spiegarlo meglio basti pensare a due casi estremi: chi si affida ad esempio solamente alle proprie forze puntando al pur sempre valido "passaparola" potrà anche riuscire ad ottenere dei buoni risultati, ma per farlo dovrà necessariamente lasciare passare molto tempo (in alcuni casi anche anni) per riuscire a posizionarsi sul mercato in maniera adeguata. Se si vuole promuovere un prodotto o un servizio che non varia significativamente nel tempo e si ha la possibilità di attendere anche qualche anno prima di vedere dei veri risultati, quindi, si potrebbe anche ricorrere a questa strategia. Se al contrario si vogliono ottenere risultati immediati (dove per "immediato" si intende un periodo delineabile entro pochi mesi o addirittura settimane) è necessario rivolgersi ad esperti di marketing che, come spiegato prima, sanno come muoversi per raggiungere il maggiore numero di possibili clienti nel minore tempo possibile. Non è un caso che molti grossi brand dell'elettronica, ad esempio, pubblicizzino le novità per mezzo di televisione, stampa, social network e fiere (dove distribuiscono ogni volta migliaia di Gadgets personalizzati con il proprio brand), sistemi sicuramente più costosi ma che rappresentano le uniche vie per raggiungere milioni di visualizzazioni nel giro di poco tempo (considerato che un prodotto in quel determinato settore "invecchia" molto velocemente e necessita quindi di una spinta che lo diffonda addirittura nel giro di pochi giorni).

Quali sono le strategie di marketing da applicare su Instagram?

Instagram e i social network in generale sono diventati velocemente un importantissimo veicolo di sponsorizzazione per chi offre prodotti e/o servizi dedicati prevalentemente al consumatore finale, e in alcuni casi anche al B2B. Ma qual è la miglior tra le tante strategie di marketing, da usare?Sicuramente la costruzione di una fittissima rete di contatti, considerando che un solo account può generare anche numerose decine di nuovi "destinatari", con una curva che può velocemente crescere in maniera esponenziale. Non è un caso che negli ultimi anni abbiano assunto un'importanza sempre maggiore i tanto discussi "influencer", persone in grado di diffondere le qualità di un prodotto o servizio ad un enorme numero di possibili nuovi contatti attraverso la propria popolarità. Ma senza dovere ricorrere necessariamente a queste figure professionali, che hanno un costo chiaramente non affrontabile dalla maggior parte delle aziende, è importante riuscire ad "accendere il motore" e cioè a raggiungere un determinato target iniziale da cui scaturiscano successivamente i nuovi contatti: Una volta avviata la macchina, attraverso continui aggiornamenti del proprio profilo è possibile raggiungere anche milioni di potenziali clienti nel giro di pochissimo tempo. Se poi si desidera accelerare questo processo, i social network più importanti offrono la possibilità di creare annunci sponsorizzati o addirittura vere e proprie vetrine virtuali che compaiano ai profili individuati come target, i cui costi possono essere relativamente bassi o eccessivamente alti a seconda delle abilità di chi gestisce le campagne stesse: altro motivo per il quale le agenzie di marketing risultano fondamentali al fine di ottimizzare l'investimento iniziale.


Trova agenzia di marketing a Milano
IA

Agenzia web marketing per intercettare traffico

InfoPad - Assistenza Informatica

Milano

InfoPad - Assistenza Informatica, offre i servizi di una agenzia di web marketing per intercettare il traffico nella rete web e anche operazioni di direct marketing a Milano.

KD

Agenzia web marketing e-commerce

Kreatyveminds Design Lab

Milano

agenzia di web marketing a Milano e le strategie di marketing sono i servizi di punta dell'impresa Kreatyveminds Design Lab con la massima serietà e determinazione

ZG

Le strategie di marketing

Zeppelin Group Srl

Milano

leader nel settore l'impresa Zeppelin Group Srl s'interessa da sempre nell'agenzia web marketing consulente marketing e le strategie di marketing a Milano

X

Agenzia web marketing orientata al business

Xxystudio

Milano

la grande ed affidabile impresa Xxystudio s'interessa da sempre come agenzia marketing piano di marketing ma anche direct marketing a Milano con passione

WS

Wellnet S.r.l. strategie di marketing e comunicazione

Wellnet S.r.l.

Milano

La società Wellnet S.r.l. si occupa dell'elaborazione di strategie di marketing e comunicazione e di servizi di social media marketing aziendale, a Milano.

MD

Moskito Design Srl, agenzia marketing consulente marketing

Moskito Design Srl

Milano

La migliore agenzia marketing consulente marketing è la Moskito Design Srl che da anni garantisce strategie di web marketing e strumenti web marketing efficienti.

MD

Momo Design Srl, agenzia web marketing e-commerce

Momo Design Srl

Milano

Per strategie commerciali e di marketing o consulenza marketing strategico a Milano la scelta migliore è affidarsi alla Momo Design Srl da anni nel settore.

DG

Strategie di marketing e comunicazione

Design Group Italia I.D. Srl

Milano

nel corso degli anni l'impresa Design Group Italia I.D. Srl s'interessa da sempre nell'email marketing ma anche diverse strategie di marketing e comunicazione

DS

DaMcon s.r.l. marketing strategico

DaMcon s.r.l.

Milano

La società DaMcon s.r.l. si occupa di marketing strategico e dell'elaborazione di un piano di marketing personalizzato al servizio di professionisti e imprese.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto