Il portale dei Professionisti n°1 in Italia

Trova Insegnanti di lingue straniere a Milano

Guarda i migliori 40 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Insegnanti di lingue straniere a Milano

4.4
Valutazione media su 1000+ recensioni
Katiav.

Katiav.

29 recensioni

“E stata la nostra prima esperienza di uno chef a domicilio e ora non vedo l’ora di rifarla! Katia ha accolto ogni mia richiesta, cercando con fatica anche prodotti specifici senza glutine! E stata...”

-
Recensione verificata di Arianna O.
Massimo Groppi

Massimo Groppi

1 recensione

“Consiglio molto massimo, perché è molto competente e anche cone flessibilità sugli orari è davvero super! Le lezioni sono piacevoli in modo che i concetti si apprendono rapidamente! Molto soddisfatto!”

-
Recensione verificata di Mattia A.

“Contattata il sabato pomeriggio, ricontattato immediatamente. Gentile, professionale e cortese. Se ne aveste bisogno, non esitate.”

-
Recensione verificata di Enzo N.

Lingue straniere

Per l'apprendimento della lingua inglese vi sono delle apposite figure professionali e insegnanti che tengono corsi sia privati di inglese che collettivi, che comprendono lezioni di grammatica inglese, speaking, listening, reading, ma anche corsi di traduzione inglese.


Trova Insegnanti di inglese a Milano

CL

Carmelle Lawlor

Milano

Carmelle Lawlor, insegnate madre lingua inglese, impartisce a studenti delle scuole elementari, medie e superiori, ripetizioni di inglese sia grammatica che comprensione e conversazione.

Manuela BAIETTO

Manuela Baietto

Segrate

1 recensione

Manuela Baietto è esperta nelle ripetizioni e lezioni private di lingue straniere. Realizza corsi di inglese per bambini per avvicinarli in modo divertente alla lingua.

LD

Isabelle Cantu

Milano

Insegnante madrelingua francese, con vasta esperienza nel settore della didattica, impartisce corsi di lingua francese sia all'interno di aziende che ai privati. Garantisce massima professionalità ed efficacia dei risultati.

Ripetizioni private di lingue - Laureato con esperienza all'estero

Giovane laureato in Lingue con esperienza di insegnamento all'estero propone lezioni private di spagnolo e inglese a tutti i livelli. Garantisce un metodo di apprendimento efficace e personalizzato a ogni allievo.

LD

Studente di madrelingua francese impartisce da due anni corsi di francese con la massima serietà e con lezioni strutturate e precise. Insegna la grammatica, l'ortografia e offre lezioni di ascolto per la fonetica.

IL

Aldana Farabello

Milano

Argentina trapiantata a Milano si offre come insegnante privata di spagnolo. Lavora con i più piccoli, aiutandoli nello svolgimento dei compiti a casa, e con gli adulti che necessitano di ripetizioni. Grande serietà.

The Enderby Academy

Patricia Wells

Zona Farini

28 recensioni

Patricia, madrelingua inglese, dopo alcune collaborazioni con multinazionali si è specializzata in lezioni e ripetizioni di inglese a bambini e studenti delle scuole medie e superiori.

Mariateresa Notarangelo

Milano

Mariateresa Notarangelo vanta un'ottima conoscenza della lingua spagnola, Propone lezioni in lingua anche a domicilio, impartendo i rudimenti della grammatica e aiutando a sviluppare la conversazione.

Linguista Francese - Italiano - Inglese

Claudia Antini

Milano

1 recensione

Linguista francese estremamente professionale e qualificato offre lezioni o ripetizioni in francese e inglese nel fine settimana. Si rende disponibile anche per insegnare l'italiano agli stranieri.


Il portoghese in un istante con Andreia Torres

Il portoghese in un istante con Andreia Torres - Andreia Torres - Insegnante di portoghese a Milano

Andreia Torres - Insegnante di portoghese a Milano

Un'intervista con ProntoPro

L'insegnamento di una lingua non può prescindere dal suo contesto culturale. Un'insegnante di inglese, spagnolo o tedesco lo sa bene e il motore primario della sua professione è sempre lo stesso: far conoscere a un maggior numero di persone possibili non solo la propria lingua, ma anche la cultura e tutto quello che vi ruota intorno e ha contribuito, nei secoli, a crearla. Questo vale anche per Andreia Torres, nata a Lisbona, insegnante di Storia e Geografia in patria e da sei anni, insegnante di portoghese per stranieri a Milano, dove avvia con i suoi studenti un percorso linguistico fatto di scoperte e piccole curiosità. Oltre alla carriera nell'insegnamento, Andreia Torres è anche l'autrice del libro Instant Portoghese, un'opera di auto-apprendimento edita da Gribaudo – Feltrinelli, dedicata esclusivamente a chi parla l'italiano. Qui, insieme a Rossella Creti, è riuscita a raggiungere un buon equilibrio tra spiegazione della lingua e della cultura portoghese e i dubbi e le difficoltà che potrebbero sorgere in un madrelingua italiano.

Quanto ritiene sia fondamentale imparare una lingua straniera oggi? Quali sono i benefici di un corso per impararlo?

Innanzitutto, imparare una lingua può arricchirci a diversi livelli e in diversi modi: può abilitarci a vivere, lavorare e/o studiare all'estero, può dare una spinta alla nostra carriera, può aprire nuovi orizzonti, facendoci sperimentare nuove culture e realtà o addirittura aiutarci a diventare più tolleranti e aperti verso gli altri.Una lingua può aiutarci a mantenere in forma memoria e cervello e ad aumentare la sicurezza in noi stessi e nelle nostre capacità. Infatti, anche se all'inizio gli studenti hanno paura di sbagliare, non vogliono buttarsi perché la sete di perfezione li controlla, la realtà è che, dopo un po’, si sentono fieri di se stessi, liberi e soddisfatti perché due, tre, quattro mesi prima non avrebbero mai creduto di potercela fare. E l’elenco delle cose positive potrebbe continuare… Alla domanda quanto è importante imparare il portoghese? Allora, il portoghese è la sesta lingua più parlata al mondo, la prima dell’emisfero Sud e del Continente Sudamericano; seconda tra le lingue neolatine dopo lo Spagnolo. È una delle lingue più diffuse al mondo perché presente non solo in Portogallo e in Brasile, ma anche in molti altri paesi come Angola, Mozambico, Capo Verde, S. Tomé e Principe, Guinea Bissau, Goa e Timor Est. Il portoghese è infatti una lingua viva, che continua ad evolvere e a reinventarsi in ogni luogo in cui è parlata, poiché continua a bere tutte le influenze locali di ogni posto in cui è presente. Immaginate quanto sia ricco imparare il portoghese, quante diverse culture potrete “toccare” e quanti posti potrete conoscere…

In cosa differisce l'insegnamento svolto da un'insegnante madrelingua, rispetto a una non madrelingua?

Secondo me l’insegnamento svolto da un’insegnante madrelingua è sempre preferibile. Io stessa ho scelto di imparare l’italiano da un madrelingua italiano. Questa è ovviamente una scelta personale, ma secondo me solo un madrelingua riesci a trasmettere i modi di parlare, le cadenze e la fluidità giuste della propria lingua. Anche se un insegnante di un’altra nazionalità può conoscere bene la pronuncia, sarà sempre meno perfetta di quella di un madrelingua. Un’altra situazione importante è che, quando imparano con un madrelingua, gli studenti si abituano praticamente fin dall'inizio a interagire nella lingua che stanno imparando, usando meno della propria lingua.

Come scegliere il corso di lingua più adatto a una persona? Quali fattori vanno considerati?

Per preparare un corso adattato, che sia un corso di inglese, portoghese o arabo, quasi su misura, è fondamentale sapere quale è il livello di conoscenza della lingua, conoscere i motivi che hanno spinto l’allievo a seguire il corso, i suoi obiettivi e chiarificare anche le sue aspettative.Un corso per una persona che vuole imparare un linguaggio business (o commerciale, o legale), sarà diverso da quello per chi vuole, ad esempio, prepararsi ad una certificazione o che andrà a vivere in un paese dove si parla il portoghese. In questo caso, è anche importante sapere qual è il paese di destinazione. Questi sono tutti fattori che vanno considerati quando si pianifica un corso. I materiali utilizzati sono preparati in base ad ogni studente e ai suoi obiettivi specifici. Sebbene ogni corso abbia una “spina dorsale” comune, composta da contenuti grammaticali, fonetici e linguistici inevitabili, durante le lezioni c'è sempre la possibilità di adattare i contenuti ai suggerimenti di ogni studente. Non occorre una struttura rigida ma è necessario sempre tenere conto delle necessità e degli interessi di ognuno.

Quanto tempo bisogna dedicare allo studio della lingua portoghese se si vuole aumentare considerevolmente il proprio livello?

Quando si tratta di studiare una lingua, non è possibile affermare con certezza quanto tempo bisogna dedicare allo studio della lingua per aumentare il proprio livello. Ciò dipende sempre dalla persona, dal suo impegno e dal livello che intende raggiungere. Sempre a seconda delle esigenze, di solito sono sufficienti 2/3 ore settimanali.Se c'è poi un interesse che va oltre le lezioni, integrato da una attività di "immersion" regolare, che può provenire dalla lettura di un libro o di semplici articoli di giornali/internet, dall'ascolto della musica o della visione di un film o serie nella lingua studiata. Queste sono tutte strategie valide quando vogliamo un notevole aumento del livello di conoscenza di una lingua. Dopotutto, imparare una lingua è quasi come un’amicizia, più tempo le dedichiamo, più diventa forte.


Trova Insegnanti di inglese a Milano
OI

Oxfordcentre International Academy | ripetizioni inglese a Milano

Oxfordcentre international academy

Milano

La Oxfordcenter International Academy è una scuola internazionale di lingue. Impartisce lezioni di cinese, lezioni di arabo, lezione di italiano per stranieri, anche in vista di esami internazionali

AV

Lezioni di inglese a Milano

Alessandro.vitale

Milano

Alessandro Vitale offre ripetizioni di inglese e lezioni di italiano per stranieri a Milano. Servizio valido ed efficiente grazie ad anni di esperienza.

L

Insegnante privato a Milano

LAURAGARINI

Milano

Si offrono lezioni di inglese, tedesco,spagnolo, russo, cinese, giapponese, italiano per bambini e per stranieri e tante altre lingue con professionalità e serietà garantendo un efficace apprendimento.

AF

Ripetizioni francese a Milano

Andrea.failla

Milano

Docente con esperienza pluriennale offre assistenza a liceali su tutte le materie, incluse ripetizioni di francese e lezioni di inglese. Ottimo insegnante di italiano.

PP

PIppo.Paperino | lezioni di italiano per bambini a Milano

Pippo.paperino

Milano

Insegnamenti di lingue straniere per bambini a Milano. L'azienda è specializzata nell'insegnare inglese, ma anche nell'impartire ripetizioni a Milano.

LA

L'Arte Di Abitare Srl - lezione di russo e spagnolo

L'Arte Di Abitare Srl

Milano

L'Arte Di Abitare Srl si occupa di organizzare corsi e lezioni con docente spagnolo. Vengono anche impartite semplici lezioni di spagnolo per bambini e adolescenti

CP

Cristiana Paone impartisce lezione di italiano per stranieri a Milano

Cristiana.paone

Milano

Cristiana Paone impartisce lezione di italiano per stranieri a Milano e provincia. Si occupa inoltre di insegnamento ai ragazzi problematici e di lezioni di spagnolo per bambini a Milano

GR

Grazia.r insegnare inglese a Milano

Grazia.r

Milano

La traduttrice e interprete Grazia.r si offre come insegnante privato per adulti e bambini, con lezioni di inglese e spagnolo. Docente di spagnolo a Milano.

F

Fevlessbox - insegnante italiano per stranieri

Fevlessbox

Milano

Fevlessbox è un insegnante italiano per stranieri che organizza corsi e lezioni per chi si trova in difficoltà con la nostra lingua. Vengono anche organizzate lezioni di finlandese

AP

Alfabeto cinese a Milano

Aurora.perego

Milano

Aurora Perego è un'insegnante che si occupa della realizzazione di lezioni e corsi privati per studenti come tedesco per bambini e alfabeto cinese a Milano

PS

Paola Sbronzeri, cinese a Milano

Paola.sbronzeri

Milano

Paola.sbronzeri ha sviluppato le proprie capacità linguistiche viaggiando a lungo in Asia e che si propone come insegnante di cinese per chi vuole approcciarsi alla lingua cinese a Milano

CG

Insegnare il portoghese a Milano

Carmine.Genovese

Milano

Carmine.Genovese offre la sua comprovata esperienza nel settore dell'insegnamento e delle ripetizioni. Si offre come insegnante di francese e per insegnare il portoghese a Milano.

LI

Docente inglese e docente francese a Milano

LANGUAGES INTERNATIONAL - MILANO SRL

Carugate

La prestigiosissima scuola di lingue LANGUAGES INTERNATIONAL - MILANO SRL, proponre personale qualificato, quale insegnanti madrelingua e docente francese a Milano. Inoltre, insegnante italiano per stranieri a Milano.

HC

Cernusco sul Naviglio - Lezioni di finlandese a Milano

HAPPY CHILD SRL

Cernusco sul Naviglio

HAPPY CHILD SRL da anni lavora a lezione di russo a Milano. Sono tenute lezioni anche da docente cinese e portoghese. E' possibile anche richiedere corsi per altre lingue

MD

Marta.donati, grammatica italiana a Milano

Marta.donati

Desio

Marta.donati si occupa dell'organizzazione di doposcuola per studenti delle medie, ed offre lezioni di grammatica inglese e di grammatica italiana a Milano.

MD

Martial docente madrelingue francese, insegnare francese a Milano

Martial docente madrelingue francese

Lissone

Martial è un docente da anni laurato da molti anni in lingue; collabora con università e si propone per lezioni private per impartire ed imaparare inglese; imparare grammatica italiana ed imparare spagnolo.

MD

Corso di inglese a Milano

Marco.doda

Paderno Dugnano

Marco Doda è un giovane laureato in scienze politiche con esperienza nelle ripetizioni private per quanto riguarda il francese per bambini e corso di inglese a Milano

MC

Imparare il francese a Milano

Maurizio.ciampa

Sesto San Giovanni

Per imparare il francese a Milano, Maurizio.Ciampa offre la sua competenza di insegnante di lingue straniere. Disponibile inoltre per la preparazione dell'esame di italiano per stranieri.

FD

Francesca.dimatteo, insegnare inglese a Milano

Francesca.dimatteo

Cologno Monzese

Francesca.dimatteo sa perfettamente come insegnare inglese a Milano. Offre da tantissimo tempo lezioni di inglese per bambini e adulti, principianti o avanzati.

EP

Lezioni di cinese a Milano

Elo.pro

Cesano Boscone

Elo.pro offre ripetizioni e lezioni private di lingue straniere a ragazzi di ogni età, si specializza nel francese per bambini e lezioni di giapponese


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto