Miriam ha 41 anni, vive a Bergamo e lavora come Personal Stylist. Amante dell’arte in tutte le sue forme, e specialmente della moda, Miriam ha acquisito negli anni innumerevoli esperienze curriculari e professionali. Ha frequentato una scuola di arte floreale, di personal branding, di analisi della figura, di dress code, e tanti altri.
Miriam è appassionata di armocromia, e grazie alle sue conoscenze nota spesso che i colori che si indossano, non sempre sono quelli che sanno valorizzare meglio la persona che li porta. Scegliendo invece quelli giusti, i risultati possono essere sorprendenti. Da circa due anni Mirian collabora come Personal Stylist con la startup Eligo Milano, che realizza capi d’abbigliamento su misura. Il suo lavoro consiste nel dare consulenze di stile, prendere le misure, consigliare i tessuti e le personalizzazioni più adatte per realizzare abiti su misura. Nella realtà dinamica di Eligo vengono costantemente introdotti prodotti nuovi da offrire e soluzioni innovative per venire incontro ai clienti e consentire loro di vivere un’esperienza sartoriale unica. I motivi che hanno avvicinato Miriam al mondo della moda sono molteplici, partendo dalla passione per la qualità e la cura dei dettagli, e arrivando al piacere di poter aiutare i propri clienti a sentirsi bene negli abiti che indossano e a valorizzarsi.
Per quali occasioni suggerirebbe abiti da cerimonia lunghi?
L’abito da cerimonia lungo è tendenzialmente suggerito in occasione di cerimonie serali, in quanto più adatto come stile. Altrimenti, nel caso di cerimonie diurne, come battesimi, matrimonio celebrato il mattino, o altre cerimonie simili, è consigliabile scegliere un abito corto oppure midi.