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Recensioni dei clienti per Personal trainer a Rozzano

5
Valutazione media su 2000+ recensioni

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Kieser Michael J.

7 recensioni

Ciao! Sono Mike, ho 25 anni e sono laureato con il massimo dei voti in fisioterapia presso l'università Humanitas di Rozzano e in scienze motorie presso l'Università cattolica del sacro cuore di Milano. Inoltre sono personal trainer certificato ISSA. Offro servizi domiciliari in tutta Milano di fisi…

FC

FIRST CLUB SAS DI SENIGAGLIESI MICAELA & C. esercizi per addominali

FIRST CLUB SAS DI SENIGAGLIESI MICAELA & C. è una palestra con personal trainer professionisti che assisteranno i clienti durante gli esercizi per dimagrire a Rozzano e gli esercizi di potenziamento.

CF

C.F.T. DI CASALE MAURO & C., allenamento body building a Rozzano

C.F.T. DI CASALE MAURO & C. è una palestra con tanti personal trainer a Rozzano. Qui è possibile seguire un allenamento di body building o un allenamento di cardiofitness.

GP

Ginnastica per glutei a Rozzano

La prestigiosa palestra A.C. SPORTING SAN DONATO offre l'eccellenza nel settore della ginnastica per glutei a Rozzano. Propone inoltre allenamento aerobico seguito da personal trainer e ginnastica propriocettiva.

RN

Riabilitazione neurocognitiva a Rozzano

PALESTRA L' ANTICA TORRE è un centro sportivo rinomato di Rozzano, dove è possibile praticare varie discipline, da esercizi ginnastica posturale, al fitness, alla riabilitazione, grazie anche alla presenza di un fisiatra.

FA

Fisiatra a Rozzano - Cinisello Balsamo

SPORTING CLUB CINISELLO SRL da anni lavora ad esercizi palestra a Rozzano. Vengono anche effettuati corsi per preparazione mezza maratona per atleti professionisti

AF

Allenamento fitness a Rozzano

La prestigiosa POLISPORTIVA VIMODRONESE propone nuovo programma di allenamento fitness a Rozzano. Inoltre, esercizi di pilates, aerobica e allenamento boxe.

EP

EQUILYBRIUM PALESTRE S.R.L. allenamenti per dimagrire

La palestra EQUILYBRIUM PALESTRE S.R.L. offre sale attrezzate e corsi con istruttori esperti per eseguire esercizi per dimagrire ed esercizi pilates a Rozzano.

JC

JUDO CLUB ROZZANO programma di allenamento a Pavia

Il JUDO CLUB ROZZANO organizza corsi di arti marziali per tutti i livelli di preparazione con esercizi di allungamento e programmi di allenamento mirati.

BB

Body building a Rozzano

Presso il CENTRO DI GINNASTICA DI DAL ROVERE CLAUDIA si pratica ginnastica per dimagrire. Gli esercizi in palestra a Rozzano saranno un piacere e faranno raggiungere facilmente la forma fisica.

RN

Riabilitazione neurocognitiva

Judo Club Rozzano è un centro sportivo in cui sono presenti anche palestre in cui si effettuano diversi corsi di kinesiterapia ed riabilitazione neurocognitiva


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Pasquale Di Giovanni - Personal Trainer a Rozzano (MI)

Pasquale Di Giovanni - Personal Trainer a Rozzano (MI)

Un'intervista con ProntoPro

Pasquale Di Giovanni è un personal trainer della provincia milanese dal raggio d'azione molto ampio, che si estende dal supporto per allenamento fitness all'insegnamento del pilates e allo svolgimento di attività di ricondizionamento e recupero muscolare. Ciò che gli dà più soddisfazione è la possibilità d aiutare l'altro tramite l'attività fisica. Dopo la Laurea specialistica conseguita in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate nel 2010, inizia a lavorare come personal trainer in una palestra. Inoltre, è insegnante di Educazione Motoria e negli ultimi anni ha iniziato ad interagire con il mondo virtuale, implementando i propri mezzi di comunicazione: l'uso di social network, la cura di un proprio blog (Smartermove) e servizi online di consulenza personal training. Ha scelto questo mestiere perché da sempre appassionato allo sport e all'allenamento, oltre ai benefici offerti per il corpo e la mente che sono connessi allo svolgimento di una regolare, ed adeguata, attività fisica.

Ci sono grosse controindicazioni nel fare allenamenti dopo cena e prima di andare a dormire?

Per quanto riguarda il sonno, il mondo scientifico non è totalmente concorde sugli effetti dell’esercizio fisico svolto in ore serali. Ci sono degli studi che dimostrano degli effetti positivi nello svolgere attività fisica nelle ore serali, sia in termini di quantità che di qualità del sonno. Altri studi invece, si focalizzano sull’aspetto della stimolazione eccitatoria del sistema nervoso che l’attività fisica provoca, e ritengono che il corpo necessiti di ore per smaltire questo stato di eccessiva eccitazione, e ciò potrebbe avere degli effetti negativi sul sonno. Prendendo in considerazione il ritmo circadiano, generalmente si ritiene che alcune prestazioni, come compiti motori che richiedono velocità, forza, rapidità e mobilità articolare, si svolgerebbero meglio nel tardo pomeriggio o nelle ore serali. In generale, per definire il momento più adatto per fare sport, è importante valutare anche le nostre abitudini e i nostri ritmi quotidiani; è difficile indicare una fascia oraria ideale che vada bene per tutti. Ci sono persone che appena sveglie al mattino hanno tanta energia e altre che invece preferiscono praticare sport la sera per rilassarsi e prendere le distanze dalla fatica della giornata. Un altro aspetto da considerare è che, per allenarsi dopo cena, dovrebbero passare almeno un paio d’ore dal pasto, in modo da non ostacolare il processo digestivo. Comunque, è raccomandato il consumo di un pasto leggero, che non sia troppo abbondante in proteine e grassi, in modo da non allungare ancora di più il processo digestivo.

Perchè scegliere un personal trainer? Quali sono i benefici che apporta?

Scegliere un personal trainer è un passo fondamentale per dare una svolta al proprio allenamento e ai propri obiettivi. Prima di tutto, allenarsi sotto la guida di un personal trainer significa allenarsi in sicurezza e raggiungere i propri obiettivi in maniera personalizzata, seguendo un percorso più veloce e che tenga conto di tutte le peculiarità del proprio cliente. È importante sapere che non esiste un allenamento che vada bene per tutti, e per questo affidarsi a un personal trainer significa affidarsi ad un professionista in grado di valutare, anche attraverso dei test, il proprio stato di forma fisica e tutti i parametri utili alla programmazione dell’allenamento, e che monitorerà costantemente l’andamento del programma. Bisogna sempre considerare che allenarsi è una scienza e, come tale, deve seguire delle metodiche su base scientifica, non delle metodiche che si basino soltanto sull’esperienza o addirittura sull’improvvisazione. Un allenamento che ha dato buoni risultati per una persona non è detto che faccia lo stesso su un’altra; non voglio dire che gli allenamenti generici che si trovano sul web o che vengono assegnati in palestra siano sbagliati, ma non è detto che siano adatti a raggiungere gli obiettivi prefissati, lavorando secondo il proprio potenziale e in sicurezza. Un allenamento andrebbe costruito su misura e questo è il compito del PT.

Cosa ne pensa dei servizi di personal trainer online? Quali sono i pro e i contro?

Il servizio di personal trainer online, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo, sta acquisendo molta popolarità e sta avendo un grande seguito, anche a causa delle restrizioni in atto per i motivi ben noti. Al dire il vero, non sono un gran sostenitore del coaching online, ma ritengo che in questo periodo sia una delle poche possibilità per allenarsi in modo più corretto possibile e per restare motivati, senza perdersi nella pigrizia. Inoltre, presenta diversi vantaggi, e che non riguardano soltanto questo periodo particolare, ma sono insiti delle nuove tecnologie, come la velocità di fruizione del servizio, la grande variabilità di servizi offerti, la comodità di organizzarsi maggiormente rispetto ai propri impegni, ecc. Ovviamente, come in tutte le cose, ci sono degli aspetti negativi, ad esempio, per quanto si possa essere organizzati, spiegare un esercizio o vederne l’esecuzione da parte del cliente, in tutte le sue sfaccettature, non è così semplice ed immediato come farlo in presenza. Inoltre, si perde gran parte dell’aspetto socio-relazionale che, secondo me, è fondamentale nel creare quei piccoli cambiamenti non solo per le singole sedute di allenamento, ma soprattutto per intraprendere un nuovo stile di vita e mantenerlo nel tempo. Oltretutto, data la grande variabilità di offerta, per un cliente poco esperto è difficile assicurarsi delle vere competenze del professionista, che dovrebbero essere adeguate ai suoi obiettivi e al suo stato di forma. Ultimo aspetto, ma non meno importante: si rischia di perdere totalmente tutti quei particolari che un’osservazione diretta può individuare, e di conseguenza si perde di vista l’esigenza del cliente e la capacità del personal trainer di andare a correggere ed attuare in itinere tutte le eventuali modifiche del programma di allenamento.

Quali sono i benefici psico-fisici della ginnastica uniti ad una sana dieta?

La genetica e l’ambiente in cui viviamo sono fondamentali ma c'è molto di più. Un corretto stile di vita, abbinando attività fisica e una dieta sana, è l’unico strumento che ci permette di influenzare positivamente il nostro vissuto. Lo stretto rapporto tra corretta alimentazione e attività fisica è un concetto ormai ampiamente diffuso sia nell’ambiente sportivo che tra la popolazione generale. Una corretta alimentazione rappresenta sicuramente un aspetto essenziale per l’ottenimento di una buona efficienza metabolica. D’altro lato, a partire dall’infanzia e dall’adolescenza, l’attività fisica è necessaria per lo sviluppo osteo-muscolare, contribuisce ad incrementare la capacità di apprendimento e il livello di autostima, contribuisce all'equilibrio energetico dell'organismo, aumentando il dispendio calorico e mobilizzando le riserve, modifica la composizione corporea e incrementa l'efficienza del sistema muscolare e cardiorespiratorio. Andando avanti con l’età, i benefici sono innumerevoli: un minor rischio di contrarre malattie croniche, quali malattie cardiovascolari, diabete e ipertensione, ed il miglioramento della mineralizzazione ossea, che contribuisce alla prevenzione dell’osteoporosi. È poi un fattore essenziale per il controllo del peso; ha effetti positivi sulla salute mentale, contribuendo al mantenimento delle funzioni cognitive e alla riduzione del rischio di demenza e depressione. Infine, riduce lo stress, migliora la qualità del sonno e tanto altro ancora.