Trova il tuo esperto.


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.

In più, Garanzia Casa ti protegge:

Con i nostri Professionisti sei coperto da danni fino a 1.000.000€


Recensioni dei clienti per Imbianchini a Sesto San Giovanni

4
Valutazione media su 1600+ recensioni

Trova imbianchino a Sesto San Giovanni

Ab color di Assenza ivan

Ab color di Assenza ivan

Ditta Ab color di Assenza Ivan eseguo lavori di imbiancatura verniciatura rasatura stucco veneziano carta da parati e’ ristrutturazione interna lavori completi sede Sesto San Giovanni cel #######

VS

Vibrapac S.p.a. - Muratore piastrellista a Sesto San Giovanni

Vibrapac S.p.a. si occupa di restauri edili a Sesto San Giovanni. Vengono anche eseguiti lavori su controsoffitti in cartongesso. Viene offerta massima professionalità.

PP

Pitture per camerette a Sesto San Giovanni

Heshamali è un imbianchino che si occupa di decorazioni da parete e dell'imbiancatura di cucine a Sesto San Giovanni. Utilizza tinte di ultima generazione.

AI

Abbassamento in cartongesso a Sesto San Giovanni

La ditta Nicotera Pietro Imbianchino propone la sua esperienza nei lavori di rifinitura. Offre manodopera meticolosa per la posa delle carte da parati anni 70 e l'abbassamento in cartongesso a Sesto San Giovanni.

LB

La Brianzola S.R.L. tetto ventilato a Sesto San Giovanni

La Brianzola S.R.L. Ristrutturazione - Manutenzione - Stabili, noleggio piattaforme aeree per lavori edili, agevolazioni per ristrutturazione prima casa a sesto San Giovanni e realizzazione di cappotto termico esterno

ZD

Zampella Di Zampella Marco E Luca calcestruzzo

Operano per soddisfare le richieste della clientela. Garantiscono serietà e precisione. Possono realizzare controsoffitti in cartongesso o pareti decorate a Sesto San Giovanni e dintorni.

CT

Cappotto termico a Sesto san giovanni

La stimata IMPRESA EDILE INFANTINO CLAUDIO, da tempo leader indiscusso nel settore abbassamenti in cartongesso, presenta nuove soluzioni per cappotto termico a Sesto san giovanni. Massima competenza.

VA

Verniciare a Sesto San Giovanni, ci pensa Esmail Ayman

Esmail Ayman è specializzato nell'usare il pennello a Sesto San Giovanni per interventi da imbianchino di qualunque tipologia, dalle semplici intonacature ai parati moderni.

PP

Pavimenti per esterno a Sesto san giovanni

Lombarda Asfalti Snc lavora nell'ambito di pavimenti per esterno a Sesto san giovanni. Vengono anche eseguiti lavori su controsoffitti in cartongesso. Massima soddisfazione del cliente.

CT

Cappotto termico esterno a Sesto San Giovanni

La prestigiosa ditta Le Brom Edil propone la sua esperienza nella manutenzione edile. Offre consulenza per insonorizzazione pareti e per il cappotto termico esterno a Sesto San Giovanni.

CE

Costruzioni edili a Sesto san giovanni

Impresa edile mosca da anni si occupa di costruzioni edili a Sesto san giovanni. Si dedicano anche ad installazioni autobloccanti per esterno. Lavori e servizi di ottima fattura.

WI

Www.imbianchinodino.it lavori in cartongesso per casa

Www.imbianchinodino.it offre servizi di imbiancatura, decorazioni, lavori in cartongesso per casa. Offre soluzioni come lavori in cartongesso a Sesto San Giovanni.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Talone Alessio - Imbiancature a Milano

Talone Alessio - Imbiancature a Milano

Il nostro prefessionista si chiama Alessio Talone, imbianchino

Talone Alessio, 43 Anni nato a Massa Marittima (Gr) il 17/ 02/1977. Come racconta nel blog esegue questo mestiere da circa 22 anni ormai e nel corso del tempo e negli anni ha cercato sempre di migliorarsi sia nella qualità lavorativa che nella scelta dei prodotti rimanendo sempre aggiornato. Non è il classico tipo o professionista che per vincere la commessa rilancia al ribasso come alcuni fanno. Ha sperimentato di persona che mantenendo un profilo professionale, corretto sia con il cliente ma anche mostrando attenzione a quegli aspetti che comunque hanno fatto la differenza e alla fine hanno pagato la sua professionalità tanto è vero che ad oggi i clienti continuano a chiamarlo anche se sanno in partenza che costo un po' di più di qualche altro. Principalmente lavora da solo, nei periodi di fuoco come questi dove il lavoro aumenta si fa dare una mano da altri artigiani. Negli ultimi anni non ci sono stati grossi cambiamenti, ha continuato la sua attività lavorando da solo e a volte in coppia. Ecco una cosa che tiene a dire e che crede che sia stato un fattore determinante nell'acquistare anche nuovi clienti, è stato quello di dire sempre e comunque la verità ed eseguire procedure secondo quanto descritto nel preventivo. La scelta che lo ha portato nel fare questo tipo di lavoro è stato che vedeva negli altri che lo facevano sempre delle soddisfazioni personali, quindi si è detto perché non provare. All'età di 19 anni ha incominciato con l'aiuto di un un altro artigiano che gli è stato dietro a poter eseguire questo tipo di lavoro. Le motivazioni che mi spingono non sono tanto l'aspetto economico anche se è pur vero che in questo mestiere si riesce a guadagnare quanto il sapere accontentare il cliente, la soddisfazione del cliente che a sua volta ti fa pubblicità e questo ti stimola a proseguire.

Che cos'è la pittura per piastrelle? Quali sono le diffenze con altri tipi di pittura?

Se si vuole eseguire una verniciatura sulle piastrelle, bisogna adottare prima un fondo di tipo PRIMER e poi si applica uno smalto che va a coprire le piastrelle. In alternativa esiste in commercio una vernice bicomponente ovvero diluibile con il suo catalizzatore che si chiama smalto epossidico ad acqua o al solvente.Questa modalità è la migliore in assoluto; così le ho spiegato che cosa è la pittura per piastrelle, che tra l'altro quest'ultima la si può utilizzare nei pavimenti per i box.

Come si può agire quando la pittura non copre bene?

Quando una idropittura non ha una adeguata copertura è probabile che sia scarsa o di resina o di titanio. Comunque per avere fra le mani una idropittura dove si è sicuri che abbia una buona copertura si deve scegliere una idropittura cosiddetta lavabile. Poi naturalmente dipende dal tipo di supporto che si incontra.Ma in quei casi ci sono dei fattori da tenere in considerazione. Tipo: potrebbe sfarinare. I supporti sono stati Tinteggiati svariate volte allora si deve agire con dei fissativi ad acqua ecc... Comunque tornando al discorso originario quando si va da un rivenditore autorizzato e gli chiediamo una idropittura lavabile questa ha già di per se un buon potere coprente(non indico la marca per non fare pubblicità, ma uso una dei leader in Italia

Che cos'è la pittura effetto pietra? Quando è utile la sua applicazione?

La pittura effetto pietra intanto non è una pittura ma è una vera e propria pasta lavorabile per eseguire effetti decorativi. Sono effetti applicativi non di poco costo, vengano anche definiti rivestimenti decorativi. Ha mai sentito parlare di effetto pietra spaccata? Effetto pietra zen?È quel tipo di pittura di cui necessita più passaggi, bisogna lasciare il decoro in fase di essiccazione e alla fine lo si può proteggere con una cera o resina trasparente . Poterle eseguire i supporti devono essere praticamente quasi perfetti ovvero esenti dà avvallamenti.

Quali sono i pro e i contro di un imbiancatura a spruzzo?

Solo una volta ho eseguito la verniciatura a spruzzo in un capannone Molto veloce, ma molto impegnativo e macchinoso a mio avviso perché vi deve stare sempre una persona a riempire la macchina con la pittura Poi magari per altri sarà ottimale, ma questa tipologia di lavorazione non fa per me.