Trova il tuo esperto.

Trova Certificatori energetici a Modena

Guarda i migliori 23 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.

In più, Garanzia Casa ti protegge:

Con i nostri Professionisti sei coperto da danni fino a 1.000.000€


Recensioni dei clienti per Certificatori energetici a Modena

4.8
Valutazione media su 600+ recensioni

“Avevo bisogno dell'attestazione energetica per un appartamento da affittare a Modena. Il servizio ha soddisfatto del tutto le mie aspettative, anche per quanto riguarda tempi e costi. Inoltre ho molto...”

Recensione verificata di Franco C.

Ottieni certificazione energetica a Modena

Angelo Energia

9 recensioni

Angelo Energia consulente commerciale a Modena che si occupa di effettuare servizi di consulenza fiscale e tributaria, risparmio energetico con massima sicurezza.

Ing. Umberto Di Libero

Ingegnere iscritto regolarmente all’ordine degli ingegneri della provincia di Modena ed abilitato al rilascio di attestati di prestazione energetica. Specializzato in strutture e già progettista strutturale per interventi di miglioramento sismico di edifici esistenti con possibilità di sfruttare il …

Studio APE di cristiano ferrari architetto

Studio APE di cristiano ferrari architetto

Studio APE di Cristiano Ferrari architetto progetta abitazioni ecosostenibili a Modena. Il suo studio offre pure servizi di copisteria. Ottime capacità di relazione con il cliente.

GV

Gisberto vecchie. Consulente per risparmio energetico

Gisberto vecchie. Consulente per risparmio energetico opera nella provincia di Modena e si occupa di progettazione di impianti fotovoltaici e pannelli solari.

Matteo Ing. Ternelli

Matteo Ing. Ternelli

Sono un professionista laureato nel 2015 che si occupa di pratiche edilizie e redazione di Attestati di Prestazione Energetica all'interno della Provincia di Modena

TETTI PROTETTI

TETTI PROTETTI

Tetti Protetti con sede a San Prospero di Modena, è un'azienda con esperienza nel settore della lattoneria e delle coperture sia civili che industriali da oltre 20 anni. Ci occupiamo di impermeabilizzazione, isolamento termico con servizio di riqualificazione energetica, coperture in laterizio e met…

RE

Risparmio energetico attestato di prestazione energetica a Modena

per uso pubblico , rilascia ape certificazione energetica, effettua calcolo della classe energetica , verifica costruzione conformee certificatori energetici e rilascia attestato di certificazione energetica a Modena.

AC

Ape certificazione energetica

Malagoli Geom. Daniele si occupa di consulenza, progettazione architettonica e urbanistica a Modena. Si occupa di redigere attestato di certificazione energetica.

AD

Attestazione di prestazione energetica

Bvw Energy s.r.l. è una ditta specializzata nella redazione di ape certificazione energetica e progettazione di impianto elettrico a norma, nella provincia di Modena.

AL

A.L. IMPIANTI ELETTRICI classi energetiche edifici a Modena

A.L. IMPIANTI ELETTRICI PRONTO INTERVENTO e non solo sono degli esperti nel settore consulenza energetica studio ingegneria per efficientamento energetico aziende energia a Modena

AD

Attestato di qualificazione energetica a Modena

Professionisti qualificati per la stesura dell' attestato di certificazione energetica a Modena. La ditta Ruini per. ind. Paolo dispone di manodopera per l'installazione dell'impianto elettrico.

BI

Boselli Ing. Federica, energia a Castelfranco Emilia

Boselli Ing. Federica, iscritta all'ordine degli ingegneri della provincia di modena, svolge consulenze per gli indici di prestazione energetica, per aziende e privati.

AD

Attestato di prestazione energetica a Modena

Il Geometra Leonardi Filippo è un certificatore energetico che fornisce consulenza su immobili aziendali e industriali a Modena, stabilisce gli indici di prestazione energetica e valuta le emissioni e i consumi dello stabile.

VT

Valvole termostatiche automatiche

Azzone Ing. Michele offre servizi per la compilazione della certificazione energetica di appartamento con termovalvole riscaldamento autonomo a Modena.

AM

A.M. IMPIANTI audit energetico efficienza elettrica a Modena

A.M. IMPIANTI e una ditta specializzata al passo con i tempi offre audit energetico consulenza efficienza energetica a Modena e consulente energia elettrica

AC

Attestato certificazione energetica

Mastroberardino Geom. Federica fa la certificazione energetica della casa e dell'azienda. Il suo studio ha sede a Catelnuovo Rangone, in provincia di Modena.

SP

Spadoni Per. ind. Stefano impianti elettrici

Lo studio tecnico Spadoni Per. ind. Stefano effettua valutazioni su impianti elettrici e di riscaldamento per il calcolo della classe energetica, a Modena.

CP

Canovi per. ind. Christian, attestazione energetica a Modena

Canovi Christian opera presso Vignola, in provincia di Modena, e si occupa del rilascio di certificati per la classe energetica di impianti e immobili.

AI

Azzone Ing. Michele, certificato energetico a Modena

Azzone Michele è un ingegnere con esperienza decennale. Si offre come consulente e si occupa dell'emissione di certificati di riqualificazione energetica a Modena.

GI

Gazzotti Ing. Alessandro attestato di prestazione energetica

Gazzotti Ing. Alessandro accreditato professionista autorizzato al rilascio di certificato di conformità. Valutazioni classe energetica immobili a Modena.

BI

Baracchi ing. Fabio, efficienza energetica a Modena

Baracchi Fabio è un ingegnere esperto che si occupa dell'emissione di certificati di riqualificazione energetica per la messa in regola di impianti industriali a Modena.

MI

Martinelli Ing. Marco, impianti a Castelfranco Emilia

Martinelli Ing. Marco, impresa collocata in provincia di Modena, offre un servizio professionale e qualificato per la realizzazione di attestato ape e certificato di conformità.

BG

Bruzzi Geometra Barbara attestato prestazione energetica

Bruzzi Geometra Barbara accreditato professionista esperta nella classificazione energetica a Modena. Effettua verifiche e certificazione per immobili industriali.


Le richieste più recenti

Certificazione energetica
Richiesta di Fabrizio S.
06/05/2020
“ho già un attestato di certificazione energetica scaduto il 22 aprile dovrei rinnovarlo tale e quale Fabrizio MODENA”
Fai una richiesta simile
Certificazione energetica
Richiesta di Logan P.
09/03/2021
“Buongiorno Ingegnere, le scrivo per sapere se fosse disponibile a produrre certificazione energetica (APE) ed una catastale (ARE) per un immobile in centro a Modena. Non ho vincoli sulle date (ok marzo-maggio), ma le chiederei se ha un'indicazione di costo. Un saluto cordiale Logan Para”
Fai una richiesta simile
Certificazione energetica
Richiesta di Ivan T.
29/04/2021
“Ho bisogno di una APE a Modena. Ho visto il suo prezzo e so o interessato. È disponibile?”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Certificatori energetici per APE a Modena | ProntoPro

Certificatori energetici per APE a Modena | ProntoPro - OpenStudio - Studio di ingegneria e architettura a Bologna, Modena e Ferrara

OpenStudio - Studio di ingegneria e architettura a Bologna, Modena e Ferrara

Un'intervista con ProntoPro

Quando si ha necessità di un documento che attesti la certificazione energetica di un'abitazione bisogna ricorrere ai servizi professionali di certificatori appositi ma non è sempre così semplice trovarne nella propria zona. OpenStudio, a Bologna, propone questo genere di servizi per l’APE e non solo visto che si occupa anche di ristrutturazioni, pratiche catastali, relazioni tecniche, progettazioni strutturali e gestione della sicurezza. Se un certificatore energetico è proprio quello che cercavi, l'hai appena trovato! Mettiti in contatto con OpenStudio e richiedi un preventivo!

Quale consiglio darebbe a chi desidera installare impianti energetici di nuova generazione?

Consiglio di affidarsi a tecnici qualificati prima di occuparsi della propria fornitura e installazione. Con ciò voglio dire che ogni edificio o abitazione ha la sue caratteristiche energetiche e quindi una certa quantità di variabili da tenere in considerazione. Gli impianti sembrano essere altamente performanti e, messi nelle loro condizioni ottimali, in effetti lo sono. Ma questo non vuol dire che qualsiasi impianto vada bene su qualsiasi abitazione, come spesso i produttori cercano di far intendere. C'è bisogno di un'analisi energetica preliminare da effettuare a monte di ogni scelta. Si tratta di una spesa minima confrontata a quella di installazione degli impianti stessi, ed è quella che garantisce dei risultati reali.

Come viene eseguita la termografia?

E' un'analisi dell'involucro esterno dell'edificio. Viene effettuata tramite termocamere e ha l'importante funzione di individuare con precisione i punti, altrimenti non visibili, in cui si hanno grandi dispersioni di calore. Chiaramente, è meno utile nei fabbricati completamente sprovvisti di cappotto termico.In questi ultimi, le dispersioni avvengono in ogni punto. La termografia viene anche utilizzata in alcune analisi strutturali.

Quale consiglio darebbe a chi desidera usufruire dell'ecobonus, per eseguire una riqualificazione energetica della propria abitazione?

Come già detto tutto dovrebbe partire da un'analisi energetica preliminare. Però c'è anche da dire che, per quanto riguarda il nuovo Superbonus, sono fondamentali gli aspetti fiscali e di eventuale cessione del credito: quindi i due punti da cui partire sono questi. Sicuramente il Superbonus è un incentivo straordinario.Una detrazione del 110%, con possibilità di cessione del credito è una novità assoluta. Però in cambio bisogna impegnarsi davvero a realizzare edifici energeticamente efficienti. Ed è così che noi lavoriamo con i clienti di OpenStudio. Infatti la maggior parte dei nostri progetti mira ad ottenere un salto di 3 classi energetiche, quindi oltre il requisito minimo di 2 per l'accesso alle detrazioni. Nella grande maggioranza degli edifici è cosa facile, basta solo scegliere gli interventi giusti.

In che modo viene accertata la prestazione energetica di un edificio?

Attraverso la redazione dell'Attestato di Prestazione Energetica (APE). Il tecnico certificatore effettua il rilievo dell'edificio e degli impianti presenti. Poi, grazie all'ausilio di software appositi determina le caratteristiche energetiche specifiche del fabbricato in questione.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy Accetto