Roberto Franzese, è un massofisioterapista con esperienza decennale specializzato in terapia fisica strumentale, rieducazione posturale Mezieres e terapia manuale osteopatica strutturale, nato a Napoli il 17-11-1988.
Lo studio di fisioterapia Ryakos, è stato aperto 15 anni fa da suo padre, Michele Franzese (Fisioterapista), e portato avanti insieme al figlio Roberto. Ad oggi hanno circa 10 collaboratori e sono un punto di riferimento a Napoli come centro di fisioterapia e riabilitazione per il trattamento delle patologie ortopediche.
Hanno cambiato tre sedi e il mese luglio 2020, inaugureranno la loro nuova sede. Sarà uno degli studi privati di fisioterapia più grandi ed accoglienti situato in una delle piazze più importanti della città (Piazza Medaglie D'oro al Vomero).
L'indirizzo della nuova sede è Via Orsi 70.
Seguire il lavoro di suo padre ed aiutare le persone a raggiungere/ritrovare il benessere perduto, è stata la motivazione principale di Roberto per svolgere questo mestiere.
Continuare e diventare sempre più grande è la sfida che ogni giorno lo motiva ad andare avanti. Professionalità ed onestà, oltre che formazione tecnica e macchinari d'avanguardia, sono i loro valori aziendali.
Come viene eseguito il bendaggio funzionale?
Per bendaggio funzionale si intende un particolare presidio di contenzione dinamica, che prevede l'utilizzo di particolari bende adesive elastiche e anelastiche che vengono utilizzate con particolari protocolli differenti per distretto anatomico, col fine di ottenere protezione e sostegno di strutture muscolari, articolari e tendinee.
Possono essere impiegate per mettere in scarico un distretto articolare, per sostenerlo, per stabilizzarlo o per limitare i movimenti col fine ultimo di accelerare il processo di recupero.