Trova il tuo esperto.

Trova Amministratori di condominio a Palermo

Guarda i migliori 26 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Amministratori di condominio a Palermo

4.1
Valutazione media su 600+ recensioni

Trova amministratore di condominio a Palermo

AC

Amministratore di condominio associato ARAI (associazione amministratori immobiliari) con studio a Palermo, offre la propria disponibilità nella gestione e amministrazione di immobili a Palermo e zone limitrofe. Le attività svolte riguardano tutte le operazioni di ordinaria amministrazione come: - C…

Amministrazione condomini

Amministrazione condomini

in questo momento l'impresa Amministrazione condomini s'interessa da sempre nel regolamento di condominio ma anche amministratori di condominio a Palermo

PS

Problem Solving

Problem Solving è una ditta che si trova nella provincia di Palermo e propone amministratori di condominio e regolamento di condominio efficace.

Condominio Manager

Condominio Manager

Professionali amministratori di condominio a Palermo. La ditta Condominio Manager dispone di personale esperto e di collaboratori qualificati per regolamento di condominio.

Studio Amministrazioni Condominiali Rag. Leonardo Pampalone

Studio Amministrazioni Condominiali Rag. Leonardo Pampalone

Studio Amministrazioni Condominiali Rag. Leonardo Pampalone è un'azienda con amministratore di condominio a Palermo che si occupa di redazione regolamento di condominio.

STUDIO FEDERICO amministrazione condomini

STUDIO FEDERICO amministrazione condomini

la grande ed affidabile impresa STUDIO FEDERICO amministrazione condomini propone al cliente servizi inerenti al settore degli amministratori di condominio a Palermo

SC

Studio Castiglione

Se necessitate di un amministratore di condomini oppure dovete compiere un cambio amministratore di condominio a Palermo,potete rivolgervi allo Studio Castiglione.

SG

Studio Giallanza - Amministrazioni condominiali

Per chi sia alla ricerca di un ottimo regolamento di condominio a Palermo, Studio Giallanza - Amministrazioni condominiali lavora con serietà per garantire il meglio al cliente.

A

Andrea

Andrea si propone come amministratore di condomini a Palermo e dintorni. Offre consulenza immobiliare e presenzia al consiglio di condominio per ratificare il bilancio e stilare il regolamento di palazzo.

AD

Amministratore di condomini a Palermo

Chetta Alessandro, amministratore di condomini a Palermo, fa parte della associazione amministratori di condominio. Tra i servizi proposti anche la registrazione contratto di locazione.

SI

Società immobiliare - Palermo

Amministratore Condominiale Palermo da anni ha personale iscritto all'albo amministratori di condominio a Palermo. Si occupano di consulenze su come diventare amministratore di condominio competente.

CA

Culletta Antonino manutenzione ordinaria

Culletta Antonino è un amministratore di condominio che si occupa di contabilità a Palermo manutenzione straordinaria a Palermo, registrazione contratto di locazione a Palermo

CR

Come revocare amministratore di condominio a Palermo

Belmonte Amministrazione Condomini è una società che si specializza da sempre nel come revocare amministratore di condominio a Palermo e interventi di manutenzione ordinaria

PA

Palermo - amministratore condominio doveri

Amministratore Condominiale Palermo offre contratto di locazione a Partinico. Propone alle persone del condominio che tramite comunicazione amministratore condominio possono segnalare eventuali problemi.

SS

Spese straordinarie condominio a Partinico

Da Studio Maniscalco Amministrazione Condomini di Palermo lavorano amministratori di condominio seri ed esperti di ogni aspetto di questo settore, come l'art 1123 sulla ripartizione delle spese.

SL

Studio Lo Cascio amministratore di condominio

Studio Lo Cascio - amministratore di condominio - assistenza e consulenza - lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria - obblighi e doveri a Palermo

CG

Cricchio Giovanni amministratore di condomini

Cricchio Giovanni è tra gli amministratore di condominio a Palermo ed è la soluzione per chi deve fare un cambio amministratore di condominio a Palermo

PD

Problemi di condominio -   Palermo

Amministrazione di condomini Palermo - Studio Ragolia De Bernardis da diverso tempo si occupa di amministratore di condominio requisiti a Termini imerese.

AD

Amministratori di condominio

Lo Studio Condominiale Rag. Massimo Giacalone a Palermo offre personale qualificato come amministratore di condominio, la figura si occuperà degli avvisi condominiali e dei lavori di manutenzione ordinaria.

SL

Studio Lorè amministratori di condominio a Palermo

Studio Lorè è un'agenzia che offre servizi con ottimi amministratori di condominio a Palermo. Eroga soluzioni di consulenza legale a Palermo con ottimi amministratori.

SD

Studio D'Adelfio stesura regolamento condominiale

Studio D'Adelfio è da tempo impiegato nel settore degli amministratori condominiali essendo iscritto all' albo amministratori di condominio. Inoltre si occupa di rendicontazione e affitto appartamenti a Palermo

CC

Come cambiare amministratore di condominio a Misilmeri - Palermo

Amministrazione di condomini Palermo - Studio Ragolia De Bernardis da tempo valuta le responsabilita amministratore condominio a Misilmeri. Viene nominato l'amministratore di condomini

AD

Amministratore di condomini a Bagheria

Studio Geometra Aldo Gallina, iscritto all'albo degli amministratori di condominio a Bagheria, in provincia di Palermo, si occupa di gestione immobili e lavori straordinari condominiali occupandosi dei lavori di manutenzione

CD

Contratto di locazione

Amministrazione Condominiale e Consulenza di Carlo Cutrano è un centro leader che si specializza da sempre nel controllo del contratto di locazione e contabilità ordinaria a Palermo

AP

Anaci Palermo regole condominiali a Palermo

Anaci Palermo si occupa di amministrazione immobiliare a Palermo, amministrazioni condominiali a Palermo registrazione contratto di locazione e vendita immobili

SC

Studio C Multiservice S.a.s amministratore di condomini

Studio C Multiservice S.a.s Del Rag Amedeo Enrico Margarese & C. è una ditta che si trova a Palermo. E' iscritto all' albo amministratori di condominio. Si occupa dei principali doveri dell'amministratore.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Vittorio Li Vigni - Amministratore di condominio a Palermo

Vittorio Li Vigni - Amministratore di condominio a Palermo

Un'intervista con ProntoPro

Vittorio Li Vigni, nato a Palermo il 17 Giugno 1985 e ha 35 anni. Il 26 Marzo 2009 si è laureato Ingegnere dell'Automazione con la votazione di 107/110 presso l'Università degli Studi di Palermo. Lo studio Li Vigni opera nel settore immobiliare ed è condotto dal sottoscritto, iscritto all’ARAI con iscrizione nr. N17NC077. Il sottoscritto è abilitato alla professione di Ingegnere ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Palermo al n. B233. Il sottoscritto è abilitato alla certificazione energetica degli edifici ed è iscritto all’albo dei Certificatori Energetici della Regione Sicilia al n. 19139. La sua professionalità, sincerità e serietà lo hanno spinto ad entrare nel mondo dei condomini per aiutare le persone a trovare una figura professionale su cui fare affidamento per la risoluzione dei problemi della vita condominiale e per l'amministrazione del condominio. Le motivazioni di Vittorio per continuare ad ambire in questo lavoro comprendono la sua professionalità e precisione nel lavoro e tutto ciò che gli permette di svolgerlo nel migliore dei modi.

Come si deve agire per sostituire l'amministratore di condominio? In quali casi è consigliabile farlo?

Per sostituire l'amministratore di condominio, ai sensi dell'art. 66 delle disposizioni di attuazione del codice civile, almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell'edificio, quindi 167 millesimi, possono richiede all'amministratore mediante raccomandata A/R, PEC, Fax, raccomandata a mano.Annesso a quanto scritto, servirà comunicare di convocare una assemblea con all'ordine del giorno la sua revoca e nomina di un nuovo amministratore. Decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, i detti condomini possono provvedere direttamente alla convocazione. Comunque ai sensi dell'art. 1129 del codice civile, la revoca dell'amministratore può essere deliberata in ogni tempo dall'assemblea. É fondamentale, per una maggiore trasparenza di gestione ma soprattutto per poter agire per il recupero dei crediti dai condomini morosi, approvare ogni anno il bilancio e il rendiconto della gestione amministrativa. Se l'amministratore non provvede a convocare le assemblee per approvare i bilanci, commette irregolarità e quindi è consigliabile revocarlo.

Chi paga l'amministratore di condominio? E chi decide la sua retribuzione?

L'amministratore di condominio viene pagato dai condomini. La sua retribuzione viene decisa con l'approvazione del preventivo di gestione, nell'assemblea di nomina dell'amministratore stesso. É fondamentale riportare nel verbale di nomina, il compenso ovvero la retribuzione approvata.

L'amministratore di condominio è obbligatorio? Se sì, in quali casi lo è e quando se ne può fare a meno?

Ai sensi dell'art. 1129 del codice civile, quando i condomini sono più di otto, l'amministratore di condominio è obbligatorio (soltanto in questo caso). Se l'assemblea non vi provvede, la nomina di un amministratore è fatta dall'autorità giudiziaria su ricorso di uno o più condomini.

Che servizi offre un amministratore di condominio?

Un amministratore di condominio offre delle prestazioni ordinarie che possiamo riepilogare in: Attivazione/Gestione Conto Corrente condominiale, tenuta del registro dei verbali e delle assemblee e di tutti i documenti del condominio per i tempi e nelle modalità previste dalla legge.Inoltre si occupa dei seguenti servizi: · Contabilità e Ripartizioni preventive e consuntive · Eventuale lettura contatori servizio idrico e ripartizione spesa · Convocazione e tenuta di assemblee ordinarie annuali · Gestione e pagamenti fornitori · Predisposizione ed invio del rendiconto e del preventivo ordinario con i relativi riparti fra i condomini · Sopralluoghi per la verifica di eventuali guasti · Predisposizione e pagamenti F24 ritenute d’acconto fatture fornitori · Predisposizione e invio CU Agenzia delle Entrate · Redazione e trasmissione Modello 770 Agenzia delle Entrate I servizi obbligatori sono dettati dall'art. 1129 del codice civile.