Trova il tuo esperto.

Trova Tecnici per riparazione computer a Palermo

Guarda i migliori 12 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Tecnici per riparazione computer a Palermo

5
Valutazione media su 2000+ recensioni

Trova tecnico hardware e software a Palermo

TI

Tecnico informatico

Il Tecnico informatico è un appassionato di nuove tecnologie che offre il suo supporto per assistenza informatica a domicilio a Palermo e recuperare file cancellati dal cestino

V

72 volte

Mi chiamo Manlio Palermo e offro servizi di: Riparazione computer, Riparazione stampante, Riparazione telefoni e tablet, Cancellazione dati, Recupero dati, Autista privato, Trasporto persone e cose. Sono a disposizione per questo tipo di interventi. Grazie

EM

Elettronica Meridionle, recupero dati sd.

Specialisti nel settore informatico eseguono recupero dati cellulare, installazione programma per recuperare file cancellati dal cestino e recuperare file danneggiati ad Alla in provincia di Palermo.

BS

Business Software Assistance Srl recuperare dati cancellati

Business Software Assistance Srl è un'azienda informatica che si occupa di recuperare dati cancellati e software recupero dati hard disk a Palermo, fornendo servizi informatici di qualità.

BS

Barbuscia Sandro assistenza tecnica computer a Palermo

La ditta Barbuscia Sandro si occupa di assistenza informatica a domicilio a Palermo. Tra i servizi offerti installazione scanner e riparazioni computer.

HD

Hard disk danneggiato

Brevi Store Palermo è un negozio di computer dove al suo interno esperti tecnici si occupa di offrire assistenza informatica aziende e recupero hard disk danneggiato

DA

Digital Alchemy recupero dati chiavetta usb a Palermo

Digital Alchemy Di Buttitta Antonino si occupa di assistenza pc, offre servizio di recupero dati chiavetta usb a Palermo, recupero dati cellulare, recuperare file eliminati dal cestino a Palermo

BS

Brevi Store Palermo. Come recuperare file cancellati

Brevi Store Palermo Srl è un negozio di computer che offre servizi di assistenza su come recuperare file dopo formattazione, come recuperare hard disk a Reggio calabria, esegue hdd repair

CI

Consulente informatico a Palermo

Movimage Srl è una delle aziende consulenza informatica a Palermo. Propone assistenza tecnica informatica, manutenzione computer a Palermo.

SP

Service Point. Programmi per recuperare file cancellati

Service Point di Liotta Elisetta è un negozio di assistenza computer, offre servizio di recupero dati pen drive a Palermo, sostituzione disco fisso, vendita hard disk usb

RF

Recuperare file cancellati a Palermo

A. t. s. computers di mario badami e' un centro informatico esperto in riaparazioni hard disk e soluzioni per recuperare file cancellati a Palermo. Esperienza e professionalita'.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - BSC Tecnologie - Soluzioni informatiche in Palermo

BSC Tecnologie - Soluzioni informatiche in Palermo

Un'intervista con ProntoPro

Le consulenze informatiche migliorano i processi all'interno delle aziende e incentivano l'instaurarsi dell'innovazione tecnologica al loro interno. Questo offre vantaggi immediati a tutto il processo ed è per questo che l'assistenza informatica diventa un elemento sempre più imprescindibile. Queste, e tante altre, sono le motivazioni che hanno spinto un giovane professionista come Daniele Calderone ad aprire la propria attività dedicandosi all'assistenza informatica a 360°, curando tutti gli aspetti digitali che possono avere un'utilità all'interno di un'impresa e collaborando anche con altri consulenti. Se la tua azienda si trova a Palermo e dintorni e hai bisogno di una consulenza IT, di qualcuno che si occupi della progettazione di sistemi informatici o dello sviluppo di software in modalità SAAS, la BSC Tecnologie può senza dubbio fornirti il supporto che cerchi.

Cosa è importante da tenere in considerazione nel momento in cui viene eseguita la riparazione di un computer?

Non siamo “riparatori di pc” ma un aspetto da non tralasciare è l'attenzione alla privacy e al modo in cui saranno trattati i propri dati. Viviamo in un mondo dove il business principale è la monetizzazione dei dati e la creazione di vasti database: è l’economia dei Big Data e non dobbiamo subirla, ma sfruttarla.

Come viene eseguito il recupero dati di un hard disk?

Il recupero dei dati non è un processo banale che si realizza con un software. I dati sono memorizzati in supporti fisici, chip di memoria nel caso di dispositivi portatili, oppure piatti di un HD letti tramite testine su bracci meccanici. Consiglio di non affidarsi a riparatori improvvisati perché si rischia di danneggiare, irrimediabilmente, i dati.Recuperare i dati da un hard disk vuol dire smontarlo, estrarre i piatti con i dati o sostituire le componenti danneggiate. Il problema è che tali operazioni vanno fatte all'interno di laboratori in assenza di polvere, le così dette camere bianche, poiché lo spazio tra una testina ed un piatto è dell’ordine dei micron e se un granello di polvere rimanesse all'interno, la testina danneggerebbe il disco. Tali processi di riparazione richiedono personale specializzato che lavora all'interno di appositi laboratori certificati. Noi lo svolgiamo in laboratori certificati ISO-5 / classe 100, mentre spesso i competitor non possono avvalersi di tali strutture. Il cliente dovrebbe capire che il recupero dati non è una scienza esatta con certezza del risultato, ma ogni caso è diverso. Non deve però aspettarsi prestazioni professionali per qualche decina di euro, ma come descritto, essendo processi complessi hanno un loro costo. Effettuare l’intervento in modo diverso vuol dire solo prendersi gioco dei clienti e fargli perdere dati.

Quale consiglio di sicurezza online desidera dare ai suoi utenti?

I consigli principali da dare sono 3: dotarsi di un buon antivirus e non usare soluzioni gratuite ed inutili, controllare sempre qual è l’indirizzo mittente delle email, non cliccare su banner che promettono regali o altri specchietti per le allodole e, soprattutto, FARE UN BACKUP DEI DATI, possibilmente con almeno due copie dei dati da conservare in luoghi diversi.Dobbiamo considerare che più del 60% degli attacchi informatici riescono per un errore umano. Le campagne di email phishing che rubano le credenziali di accesso ad un sito o i dati della carta di credito, i ransomware che criptano i dati e chiedono il riscatto sono degli esempi palesi.

Quali sono i vantaggi di un computer ricondizionato?

Bisognerebbe capire chi e come ha ricondizionato il dispositivo e quali sono le garanzie offerte. Oggi la sicurezza informatica passa anche attraverso la sicurezza dell’hardware e se un dispositivo è datato spesso non è possibile implementare meccanismi di protezione dei dati.In sintesi, possiamo consigliare dispositivi ricondizionati solo se recenti o ricondizionati dal produttore e se il risparmio economico è interessante rispetto al costo del nuovo. Tuttavia, ci sentiamo di sconsigliare l’acquisto in ambito professionale dove un dato vale molto più di un PC.