Trova il tuo esperto.


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Trova sviluppatore web a Palermo

Salvatore

4 recensioni

Architetto & Web Designer I miei servizi a Palermo e provincia. Progettazione architettonica, pratiche catastali, certificazioni energetiche e ristrutturazioni. Inoltre mi occupo anche della progettazione e realizzazione di portali e siti web. Servizi SEO ed indicizzazione. Programmazione Software…

CM

Cacioppo Marco

Cacioppo Marco vanta una grossa esperienza nel settore della realizzazione dei siti web a Palermo. Realizza il vostro sito web sempre al meglio e in modo attraente.

BU

Basta un clik

Riparazioni computer. Implementazioni sistemi operativi. Assemblaggio personal computer. Realizzazione siti web e software per ecommerce. Opero nell'are geografica di Palermo.

Marco Pergolizzi

Marco Pergolizzi

Salve, sono un tecnico informatico a Palermo con ormai 10 anni di esperienza. Disponibile a qualsiasi tipo di assistenza. Eseguo riparazioni e configurazioni pc, creazione e gestione di reti domestiche, creazione di siti web, montaggio video/audio.

CU

Creare un sito web a Palermo

Os2 realizzazione siti web è l'agenzia ideale a cui rivolgersi per chi desidera aprire un sito internet a Palermo. Si occupa anche della creazione di loghi e di consulenza nel settore dell'e-commerce.

CS

Creare sito internet

Realizzazione siti - Esperto consulente SEO - Primi sui motori a Palermo. Da anni forniscono servizi e consulenze per il commercio elettronico, per aumentare visite sul sito e creare siti web.

WC

Wide . Copywriter a Palermo

Wide - Web Agency Palermo si occupa di realizzazione siti web a Palermo, si dedica alla progettazione di campagne adwords, campagne display, e inserimento banner pubblicitari

VP

Visioni, primi su google

Visioni è una web agency professionale che si occupa di marketing e comunicazione a Palermo e del design di presentazione a Palermo per siti web aziendali

WW

Wide - Web Agency Palermo email marketing

Wide - Web Agency Palermo si occupa di lavoro di copywriter a Villabate, offre servizio di campagne pay per click a Villabate, marketing seo e realizzazione siti web

RS

Realizzazione sito internet a Catanzaro

La Pc Web Agency di Palermo dott. Carmine, con sede a Catanzaro si occupa di realizzazione software, software testing, sviluppo applicazioni mobile e di realizzazione siti internet.

ML

Manuela.Langella: copywriter comunicazione aziendale a Palermo

Manuela.Langella è una web designer che si occupa della realizzazione di siti internet gestendone con competenza i testi seo. E' inoltre un'abile website copy a Palermo.

RI

Rete Idea, pubblicità a Palermo

Rete Idea unisce le competenze professionali dei propri tecnici per la realizzazione siti web, alle ricerche nel settore della pubblicità a Palermo per il lancio di campagne per aziende

EL

Easy Lab, consulente di marketing

La Easy Lab è una azienda che dispone di consulente marketing e comunicazione e di consulente marketing per lo sviluppo di siti web aziendali a Palermo.

ML

Manuela.Langella come creare un sito web

Manuela.Langella si occupa di ottimizzazione motori di ricerca, crea pubblicità su facebook, si occupa di web marketing manager, realizzazione siti ecommerce a Palermo

EL

Epidemia Lab, creare siti web a Palermo.

Creano siti web a Palermo; realizzano tipologie di siti a richiesta tra cui creazione siti web professionali per uso di marketing esercizi pubblici; capaci di aumentare visite sito.

PW

Pc Web Agency di Palermo dott. Carmine agenzia siti web

La Pc Web Agency di Palermo dott. Carmine si avvale della collaborazione di sistemisti esperti nella programmazione di software per siti web e bootstrap a Lamezia Terme.

DW

Darfil Web Agency sites a Palermo

Darfil Web Agency si occupa di creazione siti, siti ecommerce, offre consulenza SEO, logomaker a Palermo marketing management e oreoara il piano di comunicazione a Palermo

ES

Edigma Srl Web Agency agenzia web marketing a Palermo

Edigma Srl Web Agency è un'agenzia seo a Palermo. Offre tra i suoi servizi campagne pay per click e analisi e creazioni di siti web. Offre anche corsi seo e di grafica pubblicitaria.

RS

Realizzazione siti social media manager a Palermo

L'agenzia web Realizzazione siti - Esperto consulente SEO - Primi sui motori - Palermo offre servizi di analisi seo e search engine marketing, a Palermo.

PG

Palermo Giovanni assistenza tecnica informatica

Palermo Giovanni fornisce assistenza tecnica informatica per realizzazione siti internet, recuperare dati cancellati, installazione programmi e molto altro.

EL

Epidemia Lab, crea sito web

Epidemia Lab, impresa in provincia Palermo, offre un servizio di ottima qualità per creare un sito, realizzazione siti ecommerce a Monreale e search engine marketing a Monreale.

SS

Server Snc, realizzazione siti internet a Palermo

Gli esperti del settore informatico di Server Snc Di Semilia B. & C. si occupano della realizzazione siti internet a Palermo e di tutto quello che compete alla comunicazione digitale

CF

Come fare un sito internet

Wide - Web Agency Palermo è una struttura che si dedica da sempre a come fare un sito internet con esperienza nella grafica pubblicitaria e gestione programmi

WC

Web39 - comunicazione pubblicitaria

Web39 - fornisce assistenza e consulenza per una comunicazione pubblicitaria efficace, creazione siti internet professionali, e molto altro a Palermo.

AG

Agenzia grafica a Palermo.

Per chi è alla ricerca di un'agenzia di grafica pubblicitaria a Palermo che faccia anche da web designer, c'è lo Studio Segmenti. Realizza siti a livello nazionale.

LC

Lab360, creazione sito web a Palermo

Lab360 è un'azienda informatica di Palermo che si occupa della comunicazione visiva tramite il web, realizzando siti front-end e offrendo servizi di web hosting.

YS

Yoda Studio biglietti da visita aziendali a Palermo

Yoda Studio si occupa di web design per piccole e medie aziende creando siti creativi e accessori come biglietti da visita piccole quantità a Palermo

CD

Comunicazione digitale a Vibo valentia

Pc Web Agency di Carmine Palermo è un'agenzia con alle spalle diversi anni di esperienza nell'aprire un sito internet a Vibo valentia e corporate identity


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Alessandro Buonocunto - Project manager a Palermo

Alessandro Buonocunto - Project manager a Palermo

Un'intervista con ProntoPro

Il percorso di Alessandro Buonocunto, nato a Palermo, 44 enne e Project manager per Pyramides.it, è stato tortuoso e pieno di insidie. Prima di comprendere quale fosse la strada giusta per lui, ha appurato sulla sua pelle ciò ama fare e soprattutto, cosa fosse meglio per l’ambiente. Alessandro ha conseguito la laurea all’accademia di belle Arti di Palermo presso la sezione Pittura. Era un abile disegnatore e cercando di restare in un ambiente artistico lavorò presso uno studio di grafica e stampa. Ma lì capì, che un'enorme quantità di carta e colori (tra l'altro nocivi), era per Alessandro un vero e proprio scempio, quindi il digitale gli sembrò una soluzione molto più sensata. Da queste idee nasce Pyramides, un progetto pensato per facilitare il cliente nella gestione del suo sito, di cui è proprietario (database incluso) e soprattutto senza sorprese, senza obblighi di canoni sull'assistenza. Il team è composto da gente professionista, ognuno specializzato nel suo settore e con forte propensione al lavoro. Il modello proposto da Pyramides non è standard, ma personalizzabile per ogni azienda che necessita di risolvere le sue problematiche. Non si tratta quindi, né di realizzare un semplice sito web e neppure sviluppare un’applicazione. Il digitale è in grado di abolire ogni barriera e permette di comunicare con tutto il mondo, senza inquinare, senza stampare carta, senza usare inchiostri. Anche il semplice biglietto da visita per Alessandro non serve più, siamo entrati in un'altra era.

Quali sono i prezzi medi di una gestione siti web? Quali fattori influiscono sul costo?

Una gestione di un sito web è un argomento complesso da trattare. Ad esempio, il suo costo dipende dalle richieste del cliente e dal tipo di infrastruttura da mantenere. Per gestione, Alessandro intende il mantenimento ed il corretto funzionamento del sito, aggiornamento linguaggi, backup etc.Nonostante la complessità, con Pyramides il cliente ha una gestione di base che comprende tutti i servizi principali al costo di 350,00€ annuali.

Quali sono gli svantaggi della gestione siti web fai da te?

Per Alessandro di Pyramides ci sono 2 tipi di gestione, quella puramente legata alla contenutistica ed alla pubblicazione e condivisione dei contenuti e poi quella che fanno loro. Cioè, pensare a tutto quello che esce fuori dagli schemi ordinari di una normale gestione: avere un backup di sicurezza, aggiornare con consapevolezza i plugin.Non di meno, occuparsi anche dei problemi più complessi del dominio, ovvero la migrazione sito, corso di autogestione e assistenza per le domande più comuni. Oggi il pubblico vuole un rapporto autentico con le aziende, spesso una gestione se esterna con contenuti ripetitivi, si rischia di risultare freddi e stereotipati. L'assistenza tecnica invece, è assolutamente indispensabile per il corretto funzionamento e potenziamento del proprio sito, ma quella va fatta da professionisti. Pyramides è molto concentrata su questo e il loro programma oramai ha 5 anni di attività, 5 anni in cui sono cresciuti insieme ai loro affiliati.

Quanto tempo richiede la creazione di un sito e-commerce? Che fattori influenzano le tempistiche?

Un sito e-commerce "ordinario", generalmente viene sviluppato nell'arco di un mese, massimo un mese e mezzo. L'e-commerce però, può avere diversa natura, strutture e linguaggi più complessi possono richiedere parecchio tempo, in genere circa 3/4 mesi inclusi i test per comprendere cosa funziona oppure no.La tempistica in genere viene influenzata da 3 fattori: 1. La destinazione d'uso; 2. La consegna da parte del committente di tutto l'elenco; 3. L'architettura del negozio. Ad esempio, per l'elenco categorie e prodotti, in genere è il problema più comune. Spesso si vuole fare un e-commerce senza sapere come organizzare il proprio sito. Secondo Alessandro, questo fattore dipende esclusivamente dal committente. Non dimentichiamo gli eventuali cambiamenti in corso d'opera, spesso questo stravolge l'intero lavoro realizzato sino a quel momento.

Crede sia meglio seguire un corso webmaster online o dal vivo?

Alessandro suggerisce un corso di web master assolutamente on-line. Un corso a distanza è assolutamente meglio, secondo lui. La sua azienda li fa da più di 5 anni e i corsi sono solo in remoto anche se nella loro stessa città. Un fattore che invece cambia, riguarda la concentrazione.In un corso online (generalmente su Skype) la concentrazione è maggiore, le aree trattate sono maggiormente attenzionate dall'utente. Se avesse un problema e richiederebbe un intervento, non deve fissare per forza un appuntamento. Spesso può avere un'assistenza immediata o a breve termine, risparmiando almeno il 90% del tempo, per entrambi le parti.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy Accetto