Trova il tuo esperto.

Trova Agenzie viaggi a Padova

Guarda i migliori 10 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Trova agenzia di viaggi a Padova

VP

Vacanze pacchetti a Padova

i dipendenti dell'azienda Bluvacanze S.P.A. s'interessa da sempre nel proporre al meglio vari pacchetti viaggi low cost a Padova ma anche vacanze last minute

VV

Ventour Viaggi Vacanze, agenzia viaggi low cost

Da diversi anni la Ventour Viaggi Vacanze propone pacchetti last minute e pacchetti vacanze nel mondo a Padova con grande successo soddisfando un'ampia clientela.

LM

Last Minute Tour, pacchetti vacanze nel mondo

Da diversi anni la Last Minute Tour garantisce ottimi pacchetti vacanze nel mondo e pacchetti vacanze europa a Padova con grande successo, una garanzia.

PT

Pegaso Trasporti Srl - Groupage

Pegaso Trasporti Srl da anni opera nel campo di autotrasporti italia a Padova. Si occupano anche di servizi per il corretto bilanciamento viaggi per quanto riguarda logistica e trasporti.

CB

Centro Benessere Stella Padova benessere viaggi a Padova

Centro Benessere Stella Padova esegue trattamenti di bellezza, propone pacchetti last minute terme a Padova, pacchetti salute e benessere, pacchetti week end last minute a Padova

CB

Centro benessere beauty farm a Padova

Per un week end last minute in pieno relax, Centro Benessere Carraro Srl offre bagni termali e terme sauna finlandese a Padova con ottimi pacchetti offerte

CB

Centro benessere beauty farm a Padova

Palestra "GYM CENTER" - by Asd Gym Team è una struttura leader come centro benessere last minute e centro benessere beauty farm a Padova con tutti i confort


Le richieste più recenti

Agenzia viaggi
Richiesta di Matteo S.
15/02/2022
“Buongiorno, sto cercando un'agenzia viaggi a Padova (zona chiesanuova e limitrofi) disposta ad aprire convenzione con Welfare aziendale per organizzare un viaggio a disneyland Paris per 6 persone dal 4 al 6 marzo 2022. Grazie”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Fabio Lunghitano - Consulente di Viaggio a Padova.

Fabio Lunghitano - Consulente di Viaggio a Padova.

Il nostro professionista intervistato si chiama Fabio Lunghitano, consulente di viaggi.

Fabio Lunghitano, nato in Sicilia ma cresciuto all’ombra del Santo, in quel di Padova. Classe ’85, viaggiatore da sempre. Oltre a questo ama il fitness e la buona cucina, elementi che cerca di inserire nella sua quotidianità e anche durante i suoi viaggi. Opera da diversi anni come consulente di viaggio con CartOrange, la prima azienda a inserire questa figura nel panorama del turismo italiano, già alla fine degli anni novanta. La loro agenzia Veneta, di cui è responsabile, si trova nel centro di Padova, in piazza Garibaldi. Inoltre sono molti i clienti da tutta Italia che lo contattano per per poter prenotare in sicurezza il proprio viaggio, che sia in Italia o in Europa, la vacanza all inclusive, o il viaggio di nozze oltreoceano. Grazie al supporto di Skype, telefono, Whatsapp e mail, oggi è infatti possibile offrire consulenza e supporto anche a distanza e in tempo reale. Da oltre 20 anni, la loro mission è offrire ai loro clienti la migliore esperienza di viaggio, realizzando vacanze memorabili e su misura, garantendo una completa assistenza prima, durante e dopo il viaggio. Il lavoro di consulente è di tipo individuale per quanto concerne il rapporto con i propri clienti, mentre sono molte le attività di gruppo inerenti alla formazione, come aule, webinar, educational e serate a tema viaggio. Il mondo del turismo è cambiato molto dall’avvento di internet: oggi il cliente ha più strumenti e informazioni a portata di smartphone. Maggiore consapevolezza sì, tuttavia la rete spesso può nascondere insidie e non offrire al viaggiatore garanzie e tutele. In alcuni casi, purtroppo, dei consumatori hanno addirittura perso totalmente il loro denaro prenotando da portali on line. La figura di Fabio è vincente proprio per questo, unisce la velocità del web al calore umano e alla garanzia di un’azienda solida e operante da oltre 20 anni.

Quale consiglio darebbe a chi si rivolge per la prima volta ad un agenzia viaggi?

Molti clienti di Cartorange, prima di rivolgersi a loro, hanno prenotato l’hotel a Barcellona o il volo low cost on line. Molto spesso decidono solo in seguito di rivolgersi ad un’agenzia specializzata, magari per un viaggio importante: il viaggio di nozze o il primo viaggio fuori continente. Talvolta per partecipare ad un viaggio di gruppo o per designare un itinerario self drive in Australia o ancora per una tipologia di vacanza in cui sono presenti molti servizi: assicurazioni, visti, guide private, noleggi, trasferimenti. Altri invece cercano la vacanza all inclusive senza pensieri. Il cliente che si approccia ad un’agenzia, soprattutto oggi, è sicuramente alla ricerca di consigli, supporto e risposte veloci alle sue richieste. Vuole prenotare in sicurezza a prescindere dal viaggio scelto, e ricerca nell'agente di viaggio o nel consulente, quel valore aggiunto che internet non è in grado di offrire. Il suo consiglio è quindi quello di rivolgersi senza remore a persone qualificate, i benefici saranno molteplici. Se inoltre preferite essere seguiti in un certo orario, magari dopo cena o nella comodità di casa vostra, rivolgetevi ad un consulente di viaggio che avrà maggior flessibilità nel venirvi incontro, svincolato dagli orari delle classiche agenzie tradizionali.

A chi consiglia i pacchetti vacanza all-inclusive? Perchè sono utili?

Il pacchetto all inclusive è particolarmente indicato per chi cerca una vacanza, generalmente di una o due settimane, in una meta prettamente vacanziera - mare e montagna - senza pensieri. In un pacchetto all inclusive è, appunto, tutto compreso: voli, trasferimenti, pernottamenti e trattamento. Tutti i pasti e le bevande sono, in genere, compresi nel costo della vacanza. Aldilà dei vari pacchetti disponibili, solitamente anche le polizze assicurative sono incluse. Per cui il cliente dovrà solo scegliere la destinazione, il resort e la tipologia di camera, e una volta arrivato sarà servito e riverito, e potrà godersi la sua vacanza in totale relax, senza sorprese e costi nascosti, magari decidendo in seguito se fare qualche escursione opzionale in loco. Questa è una tipologia di vacanza per molti, ma non per tutti. Infatti il viaggiatore dinamico, che ama spostarsi durante la giornata o soggiornare in più strutture per visitare al meglio la destinazione, opterà per una forma di viaggio differente. A parte questo, la vacanza All Inclusive è sempre molto apprezzata e in grado di soddisfare le esigenze dei tanti vacanzieri che la prenotano.

Quanto costa in media organizzare una vacanza in un agenzia viaggi? Quali fattori ne influenzano il prezzo?

La risposta è: dipende. Innanzitutto dalla tipologia di vacanza e dalla destinazione. Un weekend a Londra avrà un costo, una settimana All inclusive a Sharm un altro, e 20 giorni in giro per le meraviglie del Pacifico un altro ancora. Sicuramente alcuni dei fattori determinanti sono l’anticipo con il quale si prenota e la stagionalità. In genere prenotare con 6/8 mesi di anticipo è più vantaggioso che prenotare 1 o 2 mesi prima. Analogamente le tariffe nel mese di agosto e nel periodo di Natale e Capodanno sono molto più alte rispetto agli altri periodi. La tendenza degli italiani (complice spesso l’imposizione delle ferie da parte delle aziende nei soliti periodi) è spesso circoscritta ai mesi di alta stagione, mentre i turisti e viaggiatori stranieri tendono a viaggiare un po’ tutto l’anno. Negli ultimi anni, comunque, il trend ha visto che sempre più Italiani optano per partenze intelligenti: abbiamo a disposizione 12 mesi per viaggiare in tutto il mondo, con un po’ di organizzazione e prendendosi per tempo si possono risparmiare molti soldini e realizzare dei viaggi meravigliosi.

Quali sono le maggiori differenze nel rivolgersi ad un agenzia viaggi rispetto a non farlo?

In primis il servizio. Il cliente risparmierà anzitutto molto tempo, rivolgendosi ad un professionista che, dopo aver colto le esigenze specifiche della vacanza richiesta, cercherà o costruirà la soluzione più vantaggiosa. Il cliente non dovrà più perdere serate e tempo prezioso in ricerche estenuanti, e potrà godersi il proprio tempo libero. Inoltre, un professionista è quotidianamente coinvolto e aggiornato nel proprio lavoro, conosce le stagionalità di una determinata destinazione, il clima, le offerte dedicate al prodotto, quale aeroporto e quale giorno della settimana offrono un volo diretto, i rischi, i visti, le vaccinazioni obbligatorie, la valuta locale, i documenti necessari, insomma, la sicurezza in tutto e per tutto. Prenotando presso un professionista si è sempre tutelati. I pacchetti turistici di Cartorange sono sempre assistiti da una garanzia per il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del viaggio nei casi di insolvenza o fallimento ai sensi di quanto previsto dal 2° comma dell’art. 47 del Codice del Turismo. Fabio ci tiene oltre a sfatare un mito: la maldicenza che rivolgersi ad un’agenzia sia molto più oneroso rispetto al fai da te. Loro addetti ai lavori, godono di tariffe aeree tour operator concordate con le compagnie, stringono accordi commerciali con i maggiori fornitori di hotel e servizi; questo contribuisce a renderli competitivi, oltre a rendere un servizio di valore al cliente. Soprattutto in tempi come questi, dove un’inattesa pandemia ha cancellato migliaia di prenotazioni aeree e alberghiere, molte persone si sono ritrovate con un pugno di mosche in mano, a fronte di prenotazioni fai da te. Loro, e Fabio ribadisce “loro agenti di viaggio e tour operator”, stanno riproteggendo i clienti posticipando la data della partenza senza penali o fornendo un voucher da poter utilizzare in seguito per fruire della vacanza prenotata. Inoltre, hanno riportato a casa molti viaggiatori bloccati all’estero dopo il blocco degli ingressi nel paese dovuto al Covid. Insomma, tutelano i loro clienti e ci mettono sempre la faccia.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy Accetto