Trova il tuo esperto.

Trova Insegnanti di lingue straniere a Padova

Guarda i migliori 26 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Trova Insegnanti di Lingue Straniere a Padova

Natalia- freelancer

Natalia- freelancer si occupa di lingue straniere e organizza lezioni di italiano per stranieri sia individuali che per piccoli gruppi a domicilio, a Padova.

Languages teacher

Languages teacher

Professore di lingue si occupa di impartire lezioni di arabo, lezioni di inglese e organizza corso di tedesco a Padova per principianti. Offre lezioni di conversazione

R

Ripetizioni

Ripetizioni di lingue straniere, tra le quali inglese per il superamento dell'esame ket e ielts, corsi office a Padova per il conseguimento della patente europea del computer

Aiuto compiti/ ripetizioni

Aiuto compiti/ ripetizioni

Nella provincia di Padova è possibile seguire delle lezioni di inglese per principianti, materie scientifiche e supporto per l'accesso ai test di medicina.

Insegnante di inglese, spagnolo e traduttrice

Insegnante di inglese, spagnolo e traduttrice

Insegnante impartisce lezioni private di inglese e di spagnolo, per studenti delle scuole superiori, a Padova. E' disponibile anche come interprete di testi.

BD

Barbara demartin

SONO LAUREANDA IN LINGUE E LETTERATURE STRANIERE MODERNE ALL'UNIVERSITA' DI PADOVA. CONOSCO MOLTO BENE L'INGLESE E LO SPAGNOLO. HO INSEGNATO ITALIANO A STRANIERI E INGLESE AD ITALIANI. SONO A DISPOSIZIONE PER CORREZIONE BOZZE E LEZIONI DI INGLESE A QUALSIASI LIVELLO I MIEI PUNTI DI FORZA SONO LA TE…

Privato

Privato

Laureata in lingue con un master in traduzione offre lezioni di inglese e ripetizioni materie umanistiche. Padova, preferibilmente zona Arcella.

Elena Negru

Elena Negru

Laureata in Lingue, Letterature e Culture Moderne presso L’Università degli Studi di Padova, impartisco da anni lezioni private per bambini dalla scuola elementare alle scuole superiori sia come supporto allo studio che preparando lezioni di Inglese, Francese, Spagnolo e Romeno personalizzate con l'…

Asia Grazian

Asia Grazian

Sono una ragazza di 18 anni che si sta diplomando in un liceo di Padova, offro ripetizioni per materie umanistiche e scientifiche per le scuole medie, elementari e superiori e anche per materie come diritto ed economia politica e lingue straniere (francese e inglese) . La mia priorità è aiutare il c…

Stella Chirulli

Stella Chirulli

Laureata in interpretariato e traduzione presso l'Università di Padova, offro servizi di traduzione, interpretariato e lezioni private o di gruppo di inglese, francese e spagnolo.

Lezioni e ripetizioni di inglese, spagnolo e tedesco

Lezioni e ripetizioni di inglese, spagnolo e tedesco

Ciao! Sono una studentessa dell'Università di Padova, diplomata in lingue. Offro lezioni, ripetizioni e traduzioni di inglese, spagnolo e tedesco per ogni livello. Offro ripetizioni di materie umanistiche.

Giulia Giacomelli

Giulia Giacomelli

Sono laureata in lingue letterature e culture moderne all’università di Padova con specializzazione in francese. Ho decennale esperienza in aiuto compiti a ragazzi studenti di medie e superiori , lezioni private in lingua inglese, francese e tedesco, corsi di inglese serali ad adulti in inglese.

IP

INLINGUA PADOVA SRL insegnante inglese a Paese

La scuola di lingue INLINGUA PADOVA SRL organizza corsi di giapponese, inglese, francese con insegnanti specializzati. Anche lezioni di italiano per stranieri.

IP

INLINGUA PADOVA SRL corsi di inglese a Ferrara

La società INLINGUA PADOVA SRL è una scuola di lingue che offre lezioni di inglese per bambini , francese per bambini e tedesco, per ogni livello di apprendimento, a Ferrara.

PP

Paolo.piciv lezioni di cinese

Paolo.piciv offre lezione di cinese e tante altre lingue straniere o si presta come insegnante per lezioni di italiano per stranieri in provincia di Padova

SD

Scuola di lingue a Padova

Inlingua Padova srl è una scuola di lingue. All'interno della scuola è possibile seguire corsi di inglese, di spagnolo, francese, tedesco ed italiano per stranieri adulti.

RI

Ripetizioni inglese a Padova

Chiara K impartisce, con grande professionalità ed esperienza, a Padova, lezioni di alfabeto cinese , inglese per bambini, portoghese e tante altre lingue.

OS

Oxford School of English british a Padova

Oxford School of English è una scuola di lingue che propone corso di inglese per tutti i livelli, dal beginner all'avanzato, offre servizio di ripetizioni inglese a Padova

VS

Valentina.simeoni - Lezioni di italiano per stranieri a Padova

Valentina.simeoni si offre per impartire lezioni di italiano per stranieri a Padova. Organizza anche corso di spagnolo per bambini. Garantita massima disponibilità.

BI

British Institutes Padova inglese per bambini

British Institutes Padova è l'azienda da anni e anni specializzata nell insegnamento di inglese per bambini e tante altre lingue, come il francese, a Martllago

II

Insegnante inglese a Padova

Raffaella.Cattarinussi si offre di impartire , con grande esperienza nel settore, nella città di Padova, ripetizioni e lezioni private di francese per bambini, di alfabeto cinese e tante altre lingue.

TP

Tedesco per bambini a Padova

Giovanni Bonanno lavora a Padova e si occupa di tenere lezioni private di lingue, in particolare lezioni di greco, lezioni di portoghese, di italiano e di francese sia ai bambini che agli adulti, per ogni necessità.

FP

Francese per bambini a Padova

Centro Diffusione Lingue è una struttura abilitata ad organizzare in continuazione lezioni di grammatica inglese e giapponese a Padova per qualsiasi età

NE

NEF'ESH, lezioni di greco

NEF'ESH, insegnante in provincia di Padova, offre un servizio professionale e qualificato per lezioni di cinese, lezioni di greco e insegnante inglese ad Albignasego.

RC

Raffaella.cattarinussi, grammatica italiana

Raffaella.cattarinussi, insegnante in provincia di Padova, offre un servizio professionale e qualificato per arabo per bambini, insegnante inglese e francese.

ED

Esercizi di matematica a Padova

Esperto nel settore delle lezioni private, il signor A. Trevisan offre aiuto per lo svolgimento degli esercizi di matematica a Padova. Inoltre, lezioni di inglese per principianti.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Anna Aresi - linguista a Padova.

Anna Aresi - linguista a Padova.

La nostra professionista intervistata si chiama Anna Aresi, linguista.

Anna Aresi, originaria della provincia di Bergamo. Dopo il diploma di liceo classico, si è laureata in Lettere (antiche alla triennale, moderne alla magistrale) presso l’Università degli Studi di Padova. Subito dopo la laurea, nel 2009, si è trasferita negli Stati Uniti, dove ha ottenuto il Ph.D. in Studi italiani/Letterature comparate (italiano, inglese, russo) presso la Brown University di Providence, nello stato del Rhode Island. Durante il suo percorso accademico si è interessata in particolare di traduzione, linguistica e apprendimento della lingua; in generale, le interessa qualsiasi cosa che comporti uno scambio linguistico e culturale. Dopo una breve esperienza lavorativa in università, però, si è resa conto che la vita accademica non faceva per lei, perché troppo “monotona”: ha bisogno di potersi dedicare a più progetti lavorativi contemporaneamente, anche molto diversi tra loro. Così nel 2016, oltre a diventare insegnante certificata di yoga, ha aperto “Aresi Translation and Language Services”, un’attività operata e gestita da lei, che le permette di offrire una vasta gamma di servizi linguistici, dalla traduzione alla revisione di testi all’insegnamento dell’inglese e dell’italiano a una varietà di studenti diversissimi per età, esigenze e obiettivi. Oltre a permetterle di mettersi in gioco su più fronti e di approfondire nuovi interessi, mettersi in proprio le ha dato anche la flessibilità di conciliare meglio obiettivi professionali ed esigenze personali e familiari (leggi: lavorare di notte, nei fine settimana e in tutti i buchi possibili, ma poter passare più tempo coi suoi figli durante il giorno). La motivazione principale che la sprona nel suo lavoro è la passione inestinguibile per qualsiasi cosa abbia a che fare con l’apprendimento delle lingue e lo scambio interculturale, nonché le grandissime soddisfazioni che le danno gli studenti e le relazioni che nel corso degli anni ho intessuto sia con gli studenti che coi colleghi.

Quanto ritiene sia fondamentale sapere l'inglese oggi? Quali sono i benefici di un corso per impararlo?

Anna ritiene che conoscere l’inglese oggi sia assolutamente fondamentale; è superfluo sottolineare non solo la globalizzazione della nostra società, ma anche la grandissima influenza della cultura angloamericana nella vita sia lavorativa sia personale di ciascuno di noi. In Italia in particolare l’uso dell’inglese è diffusissimo sia in ambito lavorativo che al di fuori, ma spesso in una versione “itanglese” scorretta e spesso ridicola (si pensi solo ai neologismi tutti italiani di questi giorni quali “smart working”, che non hanno assolutamente senso in inglese). L'insegnante di inglese ritiene pertanto che un corso con un insegnante qualificato dia il beneficio di imparare correttamente l’inglese, destreggiarsi tra fasulli anglicismi e presentarsi con competenza e professionalità nel mondo del lavoro.

Quanto tempo bisogna dedicare allo studio della lingua inglese se si vuole aumentare considerevolmente il proprio livello?

Anna ritiene che un impegno da quadrimestrale a semestrale sia il minimo per ottenere risultati tangibili e duraturi, e che in generale la costanza premi più di sporadiche “immersioni”. Poi, certo, dipende dalla disponibilità e dagli impegni dello studente.

Quali sono i benefici di corsi di lingua online? Quali invece gli svantaggi?

Sicuramente, come è diventato evidente in questi giorni, un corso di lingua online non teme il coronavirus! L'insegnante Anna ci racconta la sua esperienza: la tecnologia ci permette oggi di avere interazioni didattiche produttive e di alta qualità, risparmiando sul tempo degli spostamenti e, cosa fondamentale di questi tempi, minimizzando i contatti e i rischi di contagio. Anna ritiene che gli studenti di livelli più elementari traggano maggior beneficio dal frequentare un corso di gruppo (riduce l’inibizione, è più divertente visto che le capacità linguistico-comunicative sono ancora limitate, quindi se fosse solo studente-insegnante sarebbe più monotono), mentre gli studenti di livelli più avanzati progrediscono bene sia in gruppo che in coppia o individualmente. In mancanza di altre opzioni, però, ovviamente qualsiasi tipo di corso è meglio di niente. Un altro vantaggio dei corsi online è la possibilità di studiare con l’insegnante di preferenza senza limiti geografici. Gli svantaggi sono legati alle conoscenze e alle disponibilità tecnologiche di ognuno (sia insegnante sia studente) e ovviamente a tutto quello che viene perso della comunicazione in presenza. L’ideale secondo l'insegnante Anna, sarebbe continuare a studiare online con un insegnante già conosciuto di persona, ma, come ha già ribadito, in mancanza di altro sarebbe meglio seguire un corso di lingua a distanza e che possa essere molto istruttivo.

Come funzionano i corsi di lingua inglese? Come vengono strutturati?

Ci sono vari modi per strutturare un corso di lingua. L'insegnante Anna adotta una combinazione del metodo cosiddetto comunicativo e di quello detto “task-based”, una modalità di strutturare i corsi secondo temi e obiettivi comunicativi, non grammaticali. Per esempio, se l’obiettivo è “ordinare da mangiare al ristorante”, verranno introdotti i termini e gli elementi grammaticali necessari per raggiungere questo obiettivo, ma già in contesto comunicativo e non astrattamente studiando prima una tabella di nomi e poi “mettendoli in pratica”. È più facile a farsi che a spiegarsi, accenna la professionista Anna. In ogni caso i suoi corsi sono sempre e comunque costruiti attorno allo studente: necessità, preferenze, obiettivi, etc. Dedica sempre le prime lezioni a conoscere chi ha di fronte in modo da potersi organizzare nel modo più adeguato.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy Accetto