Trova il tuo esperto.

Trova Organizzatori di eventi a Perugia

Guarda i migliori 10 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Organizzatori di eventi a Perugia

4.4
Valutazione media su 1400+ recensioni

Trova organizzatore di eventi a Perugia

BD

Bouquet di fiori a Corciano

Le Mille Idee e' un punto vendita della provincia di Perugia che vende fiori e pianti e realizza bouquet sposa e addobbi per matrimoni, cerimonie e altri eventi.

CF

Composizione fiori ad Orvieto

La Fiori Perugia S.R.L. e' un centro vendita della provincia di Perugia specializzato nella vendita di bouquet di fiori e addobbi per matrimoni e realizza composizioni floreali natalizie e per altri eventi.

CD

Catering dolce e salato a Perugia

L'agenzia New Eidos vanta una pluriennale esperienza nel settore organizzazione eventi di successo. Dispone di personale specializzato per i rinfreschi e per il catering dolce e salato a Perugia.

DJ

D.j. News, dj per eventi a Perugia

D.j. News è una ditta di dj per eventi a Perugia. I suoi operatori sono disposti ad animare eventi aziendali, fese di compleanno, serate in discoteca e tanto altro.

PD

Piante da interno: Borghi Roberta

Borghi Roberta ha un vivaio nel centro di Perugia ed effettua composizioni di fiori e bouquet di fiori, comunque ogni tipo di composizione valida per eventi indimenticabili, anniversari e altro.

EE

ELISABETTA EMOTIONS EVENTI video matrimonio a Perugia

ELISABETTA EMOTIONS EVENTI si occupa di organizzazione matrimoni, anche matrimoni low cost, matrimoni da favola a Perugia, si occupa di gestione eventi a Perugia


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Marco Suraci - Titolare di Icarus Factory tra Palmi e Perugia

Marco Suraci - Titolare di Icarus Factory tra Palmi e Perugia

Marco Suraci, insieme al fratello Daniele, è il fondatore di Icarus Factory. Questa casa di produzione indipendente è attiva nel settore audio-visivo di vari eventi grazie alle competenze diversificate dei due fratelli, e ad oggi conta numerose collaborazioni a livello nazionale ed internazionale. Il loro obiettivo è la creazione di "un'esperienza sensoriale", conforme alle richieste del cliente. L'azienda nasce come naturale fusione delle competenze di Marco (specializzato in spettacoli dal vivo, discografia e multimedia project) e del fratello Daniele (filmmaker, regista e autore). Lavorano come freelance, ma si avvalgono di collaboratori altamente qualificati qualora sia necessario, in modo da poter sviluppare al meglio il progetto commissionato loro. I due fratelli sono consapevoli dell'attuale importanza dei contenuti multimediali non solo in occasione dell'organizzazione di eventi, ma anche a fini culturali e di promozione turistica. Appassionati alla propria professione, l'esperienza migliore che vivono grazie al proprio lavoro è vedere la soddisfazione negli occhi dei propri clienti dopo aver assistito, ad esempio, ad un film o un concerto a cui hanno lavorato.

In quali casi, per l'organizzazione di eventi, è meglio rivolgersi a un'agenzia invece che a un singolo freelance?

Beh, questo è un tema vastissimo. In realtà, i freelance sono più "agili", la macchina organizzativa e produttiva è più fluida e snella. In poche parole, tutto dipende dalle caratteristiche specifiche di ogni singolo progetto ed evento da creare, sviluppare e trasformare, dalla carta al campo.

Con quanto anticipo bisogna contattare un'agenzia per l'organizzazione di un evento? Da che fattori dipende?

Dipende dalla tipologia di evento e dai partner che si vorrebbero coinvolgere. Sono tantissimi i fattori che condizionano questa scelta nell'organizzazione di eventi. Per dare qualche parametro, per un piccolo evento di qualità, se si è esperti, occorrono in media una settantina di giorni di organizzazione.Un grande evento, sempre in termini generici, necessita di almeno 7/8 mesi di lavoro. I fattori condizionanti riguardano la natura dell'ente organizzatore (se pubblico o privato), la necessità di reperire anche i budget o meno, le condizioni sociali della città che ospita l'evento ecc.

È possibile organizzare eventi esclusivamente online?

Se si intende un'organizzazione di eventi lavorando singolarmente da casa/ufficio, c'è da puntualizzare che sì, in parte è probabilmente possibile organizzare eventi online, ma tutta un'altra parte dell'organizzazione necessità di fisicità, di cognizioni di spazi e luoghi e di relazioni da coltivare in "presenza".

Quali sono i tempi medi per organizzare degli eventi di moda? Quali fattori influiscono?

Dunque, nello specifico io e la mia azienda non ci occupiamo di eventi di moda. Ho moltissimi colleghi che lo fanno, anche perché vivono in città dove questo settore è un concreto indotto e non noto molte differenze da altri tipi di eventi. Nella moda, come per altri festival di musica, cinema e teatro, si è "legati" a manifestazioni di punta, di riferimento. Perciò immagino che il lavoro si intagli su tali appuntamenti e con tempistiche simili al mondo dell'intrattenimento culturale.