Trova il tuo esperto.

Trova Sviluppatori a Pisa

Guarda i migliori 10 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Sviluppatori a Pisa

4.8
Valutazione media su 1300+ recensioni


Trova sviluppatore a Pisa

Antonio M.

4 recensioni

Sono laureato in informatica all'università di Pisa ,ho fatto il consulente informatico per circa 15 anni come sviluppatore software. Adesso insegno informatica presso un istituto tecnico da 4 anni. Svolgo il mio lavoro con molta passione.

Nutrizionista Federico Spina

Nutrizionista Federico Spina

Laureato in Scienze della nutrizione umana con presso l'Università degli studi di Pisa con voto 106/110. Iscritto all'albo professionale dei biologi e abilitato alla libera professione come nutrizionista (elaborazione di programmi alimentari personalizzati e consulenze di carattere nutrizionale).

FP

Francesco Personal Trainer

Salve a tutti, Sono Francesco Rossi laureato in Scienze Motorie all'università di Pisa. Offro lezioni di personaltraining o presso il mio studio, o all'aperto, oppure online tramite diverse piattaforme. Cerco di soddisfare ogni richiesta o esigenza di chi mi contatta con programmi di allenamento ba…

AP

Analista programmatore a Pisa

Lunga esperienza come professionale analista programmatore a Pisa. La ditta Simone.lippi dispone di competenze per il posizionamento dei siti e per lo sviluppo di app per windows.

PD

Programmatore di computer

Esperto programmatore di computer per sviluppo software a Pisa. Sviluppo applicazione tablet e sviluppo applicazioni mobile. Massima serietà ed efficienza.

WS

Wow Srl sviluppare app android a Pisa

Wow Srl si occupa di progettazione e sviluppo grafico di siti, programmazione applicazione mobile a Pisa, programmazione applicazione smartphone, programmazione applicazione tablet a Pisa

PR

Programmi recupero dati a Pisa

TL-Informatica Sas è un negozoo di Pisa che opera nel campo della tecnologia, proponendo alla clientela (perlopiù aziendale) servizi come il recovery disk e prodotti come programmi per computer.


Le richieste più recenti

Personal trainer
Richiesta di Luca S.
24/03/2022
“Gentile Maria Cristina, Mi chiamo Luca Serafini, ho 24 anni e risiedo ad Imola. Lavoro in smart working come sviluppatore software per una azienda di Pisa Avrei bisogno di rimettermi in forma. Questi anni di lockdown, uniti alla sedentarietà del mio lavoro e al mio stile di vita non sano, mi hanno...”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Antonio Raimondo - project manager e ingegnere informatico a Pisa

Antonio Raimondo - project manager e ingegnere informatico a Pisa

Antonio Raimondo è un project manager e ingegnere informatico di 42 anni, laureato presso l'Università di Pisa, sua città natale. Dopo la laurea e le numerose esperienze in giro per il mondo, la scelta lavorativa cadde sulla fondazione di una società di freelance, nata dieci anni fa, che aveva come obiettivo quello di sviluppare applicazioni ASP, PHP, JAVASCRIPT, C e C++, la Easyray, della quale Antonio è CEO e Fondatore. La società rispecchia le idee del creatore, il modo di lavorare e di vedere il lavoro. Nell'azienda tutti sono incoraggiati a proporre idee, dare consigli e condividere le proprie esperienze, ampliare i campi di ricerca e sviluppo. Nel 2006 Easyray è entrata a far parte dell’Università di Pisa come gruppo ICT altamente qualificato atto alla progettazione e digitalizzazione, sviluppando, ad esempio, il sistema UniPOS, diventato poi il sistema ufficiale di alcune note Università. Nel 2008 è stata acquistata dal Consorzio Pisa Ricerche (CPR), diventando poiun marchio indipendente. La società si basa su tre pilastri: 1. MULTIVISIONE: il gruppo è cresciuto nel tempo e ora non è solo un gruppo di sviluppatori e ingegneri italiani, ma comprende anche personale laureato in economia e web-marketing provenienti da diverse parti del mondo. Oggi l'azienda si occupa di ogni aspetto del progetto, sia dal punto di vista tecnico che promozionale. 2. CONDIVISIONE: il team condivide l'obiettivo del cliente e lavora con quel traguardo: questo è il pilastro del problem-solving. 3. FAST THINKING: l'agilità della struttura garantisce un servizio di qualità estremamente rapido e adatto alle esigenze del cliente. L'obiettivo della società è quello di rendere il sogno del cliente realtà, attraverso determinazione, voglia di fare e di migliorare. La soddisfazione del committente è il carburante collettivo.

Quale consiglio darebbe a chi non è mai sicuro in merito all'affidabilità di un'app?

L'utilità e i vantaggi che offre la tecnologia sono sempre più evidenti al mondo. Affidarsi ad un'azienda per sviluppare un proprio progetto mobile non significa solo fare un investimento basato sulle tecnologie attuali, ma anche proiettato verso il futuro, dato che Easyray cerca continuamente di migliorarsi espandendo i propri campi di ricerca e sviluppo.

In che modo è possibile sviluppare un'app responsiva?

L'intento finale è quello di affiancare il cliente non solo durante la realizzazione del progetto, puntando sul tipo di tecnologia più adatta, ma anche dopo, grazie allo sviluppo di un piano marketing su misura, atto a lanciare sul mercato l'applicazione mettendone in risalto i punti di forza e i vantaggi che può portare alle persone durante la vita di tutti i giorni. Ogni progetto ha la propria potenzialità.

Quali sono le più importanti tecniche SEO?

Per garantirsi le prime posizioni nei risultati organici dei motori di ricerca è necessario ricamare un’attenta descrizione del sito web/app mobile che si vuole far trovare al pubblico. Una minuziosa esposizione del prodotto è molto importante e bisogna essere in grado sia di scrivere contenuti ricchi e pertinenti, ma anche saper scegliere con accuratezza le parole con cui si vuole farlo trovare a chi ne ha bisogno. Inoltre, è altrettanto importante collegare il prodotto al maggior numero di link pertinenti e rilevanti.

Perché le app android sono spesso migliori di quelle sviluppate per iOS?

La fase di testing per le app iOS è svolta attraverso un emulatore meno realistico e più fallimentare rispetto a quello usato per le app Android, il quale è dotato di una CPU virtualizzata. Il costo di sviluppo per le app iOS è superiore rispetto a quello richiesto per quelle Android, forse per la maggior quantità di requisiti richiesti per il lancio delle prime. Spesso le app iOS sono a pagamento o presentano degli acquisti in-app, mentre quelle Android sono monetizzate solo tramite l'inserimento di annunci. Inoltre, il sistema iOS è chiuso, ciò significa che le app scaricabili sono installabili solo su Apple e non offrono tutte le libertà di programmazione che offre il sistema Android.