Trova il tuo esperto.

Trova Psicologi a Parma

Guarda i migliori 27 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Psicologi a Parma

4.1
Valutazione media su 700+ recensioni

Trova psicologo a Parma

P

Psicologo

1 recensione

Psicologo relazionale si occupa di psicologia di coppia a Parma. Inoltre svolge un percorso personalizzato per ogni coppia per crisi coniugale a Parma.

Mental coach e training

Mental coach e training

Il Mental coach e training è un professionista, figura affidabile come psicologo e psicoterapeuta a Parma, che si occupa di amministrazione del personale

Dott.ssa Linda Soldani, psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Linda Soldani, psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Linda Soldani, attacchi di panico sintomi bicego psicologo e psicoterapeuta Via Faustino Tanara, 43, Parma, 43122 PR, Italia

DA

Dott. Augusto Malerba - Psicologo e Pedagogista

Il Dott. Augusto Malerba - Psicologo e Pedagogista rappresenta un esperto che si occupa di psicoterapia familiare tramite terapia di coppia tradimento a Parma.

Silvia Casamatti Psicologa Clinica

Silvia Casamatti Psicologa Clinica

Silvia Casamatti P psicologo infantile a Parma che si occupa di effettuare servizi di riabilitazione e cambiamento a comportamenti funzionali. Lo psicoterapeuta infantile personalizzate su misura.

Centro studi e ricerche di psicologia dell'adolescenza e dell'età adulta

Centro studi e ricerche di psicologia dell'adolescenza e dell'età adulta

Centro studi e ricerche di psicologia, dell'adolescenza e dell'età adulta, serio e professionale, offre servizi di psicologo di coppia e di psicologo matrimoniale a Parma.

PC

Psicologo Clinico

mediante passione e determinazione l'impresa Psicologo Clinico ha maturato esperienza e abilità da punto di vista del mental coach a Parma con passione in sede

Dott. Valerio PIchierri - Psicologo Psicoterapeuta

Dott. Valerio PIchierri - Psicologo Psicoterapeuta

Dott. Valerio PIchierri - Psicologo esperto nella realizzazione delle lezioni del corso di comunicazione assertiva e comunicazione non verbale postura a Parma.

P

PSICOTERAPEUTA

Dott.ssa Serena Rigoni psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale EMDR. Terapia individuale, di coppia e familiare. Riceve su appuntamento a Parma.

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo comportamentale

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo comportamentale

Elena Carrozzo ELENA CARROZZO – Psicologa Psicoterapeuta PSICOLOGIA CLINICA Psicologa (Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Parma), Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale (Diploma di specializzazione conseguito presso la Scuola di Psicoterapia Cogn…

DS

Dott.ssa Roberta Carbone psicologo clinico

La Dott.ssa Roberta Carbone, psicologo clinico esperta in problemi di coppia e career counseling a Parma, offre cicli di terapia cognitivo relazionale.

CP

Centro psicologia a Parma

Dott.ssa GIULIA FERRARI è uno psicologo e psicoterapeuta che lavora presso un centro psicologia nella provincia di Parma. Si occupa di terapia di coppia e individuale.

SC

Stefano Capretto attacchi di panico sintomi

Stefano Capretto psicologo e psicoterapeuta si occupa di consulenza personale a Parma, consulenza psicologica, esegue career planning, offre sedute terapia di coppia

DS

Dott.ssa GIULIA FERRARI psicologo e psicoterapeuta a Parma

Dott.ssa GIULIA FERRARI - psicologo e psicoterapeuta a Parma - Propone terapia di coppia e individuale per aiutare a risolvere problematiche di vario genere.

PP

Psicologo professionista a Parma

Lo studio Psicologo Psicoterapeuta Parma Dott.ssa Rosa Lubelli, rinomato psicologo professionista a Parma si occupa di problemi di ansia e attacchi di panico. Massima competenza.

TD

Terapia di coppia mediazione familiare a Parma

Per risolvere i conflitti di coppia in un matrimonio in crisi, il Dott. Chierchia - Psicologo, fornisce consulenza e propone terapia di coppia e mediazione familiare a Parma.

CT

Consulenza terapia di coppia a Parma

Stefano Capretto psicologo e psicoterapeuta riceve nel suo studio di Parma per problemi di sessualità di coppia e aiuto coppie in crisi ma anche sedute individuali e personalizzate.

TD

Terapia di coppia a Parma

Bertoletti Dr. Luca è uno psicologo di Parma. Nel suo studio si occupa di diverse cose, tra cui problemi di coppia e disturbi di vario tipo, facendo una terapia psicoanalitica accurata.

DC

Dott. Chierchia - Psicologo della zona a Parma

Dott. Chierchia - Psicologo della zona a Parma, fornisce consulenza personale per risolvere disturbi di ogni genere. Vanta esperienza professionale pluriennale.

TP

Terapia psicologica e psicologia clinica a Parma

La dottoressa Elena Borrini è psicologa e psicoterapeuta specializzata in ansia e attacchi di panico a Parma; applica sui suoi pazienti test da ansia e un'attenta terapia psicologica

DS

Dr.ssa Francesca Facchini - psicologia online

La Dr.ssa Francesca Facchini è da tempo iscritta nell' albo psicologi della città di Parma. Spesso ricercata come esperta di psicologia infantile si occupa anche di psicologia online.

DS

Dott.ssa Elena Borrini terapia di coppia tradimento

Dott.ssa Elena Borrini Psicologa Psicoterapeuta aiuta problemi di coppia conflitti e problemi di coppia depressione con terapia di coppia incomprensioni a Parma

CI

Coppia in crisi - Psicologa Psicoterapeuta Parma

Psicologa Psicoterapeuta Parma - Dott.ssa Roberta Carbone da diverso tempo opera nel campo di società ricerca personale a Reggio nell'emilia. SI propone terapia di coppia per superare qualsiasi problema.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Chiara Foà - Psicoterapeuta a Parma

Chiara Foà - Psicoterapeuta a Parma

Un'intervista con ProntoPro

Chiara Foà esercita la propria professione di psicoterapeuta a Parma. Nello specifico, si occupa di sostegno psicologico, psicodiagnosi, psicoterapia individuale per adulti e di benessere psico-fisico della persona, soprattutto nei confronti di pazienti colpiti da problematiche legate alla salute di diversa natura (cardiovascolare, nutrizionale, fisiatrica, ginecologica ed endocrinologica, ad esempio). Dopo la laurea conseguita nel 2002 all'Università degli Studi di Parma in “Psicologia dello Sviluppo, ad Orientamento Sperimentale e Clinico-Sociale”, si occupa per anni di ricerca in ambito psicosociale. Ottiene poi il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia Sociale, dello Sviluppo e delle Organizzazioni presso l'Università di Bologna. Con il tempo approfondisce maggiormente l’ambito clinico privato, diventando Specialista in Psicoterapia Individuale presso la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Adleriana. Ciò che la motiva nell'espletamento del proprio lavoro è la passione per la conoscenza, per la ricerca, per il pensiero critico e per la comprensione dell’animo umano, nonché la possibilità di poter aiutare altre persone in stato sofferenza psichica.

Quali sono le principali differenze tra psicologo e psicologo clinico?

La psicologia è una scienza che si applica a diversi ambiti. Troviamo, solo per fare alcuni esempi, la psicologia dell’educazione, la psicologia forense, la psicologia della salute, la psicologia sociale, la psicologia del lavoro, la psicologia di comunità. Lo psicologo può quindi formarsi in una vasta gamma di specialità e operare in svariati contesti. Lo psicologo clinico esercita la sua professione a contatto con il disagio psichico (in età infantile, adolescenziale, adulta o senile).

Quale è il compito di uno psicologo durante una terapia?

Lo psicologo clinico utilizza gli strumenti di valutazione (colloquio clinico, test psicologici, l'osservazione e la valutazione di elementi relazionali) e di prevenzione e di intervento sul disagio psichico, promuovendo la capacità delle persone di comprendere sé stesse e gli altri e di comportarsi in maniera consapevole, congrua ed efficace. Lo psicologo agisce sulla consapevolezza del paziente dei propri modi di sentire, di pensare, di muoversi nel mondo, supportando e rinforzando il benessere individuale, familiare o di coppia, attraverso una consulenza. Tuttavia è solo lo psicoterapeuta che può operare nel trattamento dei disturbi psicopatologici. Lo psicoterapeuta si occupa di esplorare nel profondo lo “stile di vita” della persona, che si manifesta nell’ambito sociale, affettivo e lavorativo, ed è l’unico professionista in grado di utilizzare specifiche tecniche terapeutiche per l’intervento e la cura delle problematiche emotive, cognitive, relazionali e comportamentali che danno origine a una sofferenza.