
Inkmania Italia Assistenza Computer
1 recensione
Inkmania Italia Assistenza Computer è un'azienda informatica di Parma che lavora da oltre 30 anni per offrire servizi di manutenzione e per il recupero di file cancellati
Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti
Controlla prezzo, foto e recensioni.
Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.
Gratis e senza impegno.
1 recensione
Inkmania Italia Assistenza Computer è un'azienda informatica di Parma che lavora da oltre 30 anni per offrire servizi di manutenzione e per il recupero di file cancellati
L'Allenatore di Pokémon è un professionista che si occupa di servizi di recupero dati hard disk a Parma e lavora per il recupero file cancellati a Parma
La Elettronica 2000 Snc è una società esperta nel settore informatico che si occupa di programmi computer per recuperare file cancellati tramite un software recupero dati hard disk a Parma.
Linkey.it Srl è un centro di assistenza informatica per pc e cellulari. Offre hard disk recovery, recovery data e programma per recuperare foto a Parma.
La società Ts3 Srl si occupa di consulenza informatica e data recovery pro per recuperare file cancellati dal cestino a Parma. Interventi su hard disk, chiavette usb e schede di memoria.
La ditta Attolini, con esperienza pluriennale nella consulenza ed assistenza informatica e sistemi di telefonia, è in grado di effettuare recovery file e recuperare dati da hard disk formattato a Parma
La Print Point Srl possiede il miglior software di recupero dati a Parma. Si occupa da anni di data rescue, hard disk raid e riparazione di computer e cellulari.
Data World Di Francesconi Massimo e C. Sas offre assistenza informatica a Parma. I suoi tecnici sanno come recuperare file cancellati dal cestino e come riparare qualsivoglia dispositivo.
Personale qualificato che sa come recuperare i file cancellati a Parma. La ditta Ali Cartucce dispone di personale qualificato e di un moderno programma recupero dati.
Intext è la società dedicata allo sviluppo di sistemi di ricerca ed analisi semantica, si occupa, inoltre, dello sviluppo di programmi per recuperare file cancellati a Parma e dello sviluppo di software per recupero dati.
Emmegi Rappresentanze Srl - fornisce assistenza e consulenza per software per recupero dati, vendita hard disk usb, e servizi informatici vari a Parma
ALBA COMPUTER di LIKA Durim e' un centro che vende e ripara computer. Esperienza nel recuperare file eliminati dal cestino a Parma, oltre a riparazioni di hard disk esterno danneggiato a Parma
Andrea, ha 49 anni ed è nato a Varazze in provincia di Savona. Ci racconta di essere sposato e non di meno, è papà di Sophia e Nicolò che hanno rispettivamente 7 anni e 10 mesi. Svolge l'attività di consulente/tecnico informatico dal 1998. Ha iniziato seguendo le riparazioni dei prodotti venduti nella grande distribuzione dove ha accumulato esperienza e casistica. A seguire l'attività si è spostata verso piccole aziende, studi professionali e privati. Ha sempre lavorato da solo e oltre alla competenza, una caratteristica molto apprezzata dai suoi clienti è quella di riuscire a stringere un rapporto di estrema fiducia. Educazione e pazienza completano la dotazione di cui dispone. Passione per il settore, curiosità e forte desiderio di proporre la migliore soluzione alle esigenze che si presentano, questi sono stati gli elementi che lo hanno convinto a perseverare come tecnico informatico. Nel tempo è riuscito ad accumulare molta esperienza e questo spesso gli consente di fare una diagnosi a distanza anche senza essere sul posto a partire da ciò che il cliente gli comunica a voce. Andrea ama essere d'aiuto e lo appassiona la risoluzione delle problematiche. Non occupandosi di vendita hardware, si ritiene sicuro di fornire un servizio al di fuori di qualsiasi conflitto di interesse.
Il recupero dati su un hardware non danneggiato solitamente avviene attraverso l'utilizzo di software di recupero dati. Qualche volta più semplicemente appoggiandosi alle caratteristiche stesse dei sistemi operativi moderni come la "shadow copy". Su hardware danneggiato il recupero avviene attraverso una procedura che prevede l'analisi del supporto con attrezzature particolari e le cosiddette "camere bianche". Quest'ultimo è un servizio che Andrea non eroga.
L'unico vantaggio nell'acquisto di un computer ricondizionato è il risparmio sul prezzo di acquisto.
Il metodo di Andrea è semplice, la prima cosa che fa è capire se si tratta di un malfunzionamento "sciocco" che il cliente potrebbe risolvere tranquillamente da solo con un suggerimento che non comporta alcun costo. In secondo luogo, un cliente potrebbe approfittare della caratteristica peculiare di Andrea, ovvero quella di fornire il servizio direttamente sul posto del cliente.
Oggi come oggi, i computer hanno un hardware più robusto di un tempo per cui il componente più soggetto a manutenzione è diventato il sistema operativo. Al secondo posto vi sono gli hard disk che, al di là dei malfunzionamenti, oggi si tende a sostituirli con i più moderni e veloci SSD.