1012 Ecodesign di Giovanni Po

Pratiche Edilizie e Catastali · registrato 6 anno/i fa
Modena Modena
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1991
1012 Ecodesign
Il progetto 1012 Ecodesign nasce dalle trentennale esperienza del suo fondatore, progettista e designer, Giovanni Po.
1012 Ecodesign cerca e trova ispirazione nella ben nota tradizione artistica italiana che fin dall’antichità ha ideato, costruito e diffuso in tutto il mondo opere visive ed architettoniche divenute vere e proprie icone dell’arte e della bellezza.
Giovanni Po ha trascorso gli ultimi trent’anni a progettare interni e ad occuparsi di ristrutturazioni, seguendo passo per passo ogni fase dei progetti: dallo studio tecnico alla ricerca dei tessuti, alla progettazione del verde e dell’illuminazione.
La sua esperienza si consolida e diviene raffinata ed autorevole attraverso lo studio delle principali rivoluzioni nell’ambito dell’arte e dell’architettura:
La proporzione divina: la sezione aurea.
La scoperta della prospettiva
All’inizio del ’400 Filippo Brunelleschi getta le prime regole sullo studio della prospettiva che verranno poi trascritte da Leon Battista Alberti.
Queste regole troveranno, durante il Rinascimento maturo, il loro emblema nella famosa opera di cui si ignora l’autore: La città ideale.
I grandi designer
Giovanni Po segue con interesse i grandi designer, quelli che hanno la fatto la storia del design, quelli che negli anni ’60 e ’70 avevano il laboratorio attiguo allo studio di progettazione. In quegli anni il designer diventa lo psicologo della casa, deve capire e sapere cogliere il lato emozionale: la bellezza come stile di vita.
Ecologia
1012 Ecodesign è progettazione di interni e design nel rispetto della natura e dell’ambiente in cui viviamo. Tutti i progetti vengono studiati e realizzati seguendo criteri ecosostenibili. Ecologia
1012 Ecodesign è progettazione di interni e design nel rispetto della natura e dell’ambiente in cui viviamo. Tutti i progetti vengono studiati e realizzati seguendo criteri ecosostenibili.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Pratiche Edilizie e Catastali