Federica Cerasoli professionista ProntoPro

26 metri quadri

Informazioni

Sono una giovane chef. Sono nel settore da circa 2 anni durante i quali ho avuto tante esperienze che mi hanno formato. Dal ristorante stellato alle ville private come personal chef ... Leggi tutto di personaggi importanti nel mondo. Mi piace sperimentare nuove ricette senza mai perdere la tradizionalità elemento importante del mio pensiero gastronomico. Sono specializzata in cotture innovative come la cottura a bassa temperatura e cucina molecolare. Ho scelto di fare la cuoca dopo una carriera da ballerina perchè adoro cucinare e vedere come si trasformano gli ingredienti. Penso sia un arte come la danza e per questo cerco di mettere sempre movimento ed emozioni nei miei piatti. La mia missione è entrare nelle vostre case e trasportarvi in un percorso culinario unico e curato in ogni dettaglio. La chef Federica offre ai suoi clienti servizio di Catering e personal chef per qualsiasi occasione. Dai salati ai dolci. Soprattutto se non avete tempo per cucinare ma volete invitare i vostri amici a casa vostra o vivere un momento romantico arriverò da voi! Durante la preparazione del menù potrete guardare tutti i procedimenti per far diventare la cena uno show cooking durante il quale potrete imparare tantissime cose.

1 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Roma, San Felice Circeo, LT, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Io credo che la cucina sia lo specchio del cuoco per cui ogni cuoco può mettere nei suoi piatti caratteristiche che nessun altro potrebbe mettere.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo vedere come si trasformano gli ingredienti e lo stupore dei miei clienti e soprattutto amo vederli mangiare e regalargli emozioni.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito mi chiedono di spiegare i miei metodi di cottura e come sia iniziata la mia avventura.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Spesso cucino con la musica alle orecchie perchè mi da molta ispirazione essendo anche un ex ballerina.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho iniziato il mio percorso nel ristorante stellato "Metamorfosi" di Roy Caceres a Roma e dopo altre varie esperienze mi sono ritrovata ad essere la personal chef di alcuni personaggi importanti. Sono molto soddisfatta di ciò.