Diego Mennuni professionista ProntoPro

2M S.r.l.

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Coordino un team di professionisti specializzati nei settori della consulenza aziendale. Le aree di competenza della 2M S.r.l. sono tutte legate al riassetto organizzativo dell'Impresa ... Leggi tutto di piccole e medie dimensioni. Abbiamo maturato una lunga esperienza portando a Certificazione oltre 100 Aziende secondo le Norme UNI per Qualità, Ambiente e Sicurezza. In aggiunta a ciò offriamo assistenza per le problematiche aziendali di Gestione della Privacy (GDPR) ed aiutiamo le aziende clienti a raggiungere i requisiti richiesti dal D. Lgs 231/01 Una particolare competenza è stata sviluppata per sostenere l'organizzazione delle aziende agroalimentari con interventi sulla sicurezza alimentare (HACCP), sulla tracciabilità di filiera e sull'assistenza alla progettazione finanziata. In affiancamento alle attività di consulenza aziendale, siamo in grado di offrire supporto alla completa informatizzazione dell'impresa e verifica della congruità legale delle procedure adottate.

Verificato
Verificato
25 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Rosalba A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono cliente di 2M srl da parecchi anni e ho sempre avuto un servizio di consulenza accurato e competente
Luigi C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Conosco 2 M da anni e ho collaborato sia come fornitore che come sviluppatore alla redazione di manuali Haccp e all'implementazione di sistemi qualità Ho riscontrato ... Leggi tutto sempre. un elevato livello di. soddisfazione da parte dei clienti assistiti. Luigi

Posizione

Pin
Zona Città degli studi

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    2M S.r.l. ha sviluppato nella sua storia un approccio personalizzato con i Clienti a cui fornisce oltre alla formazione anche l'affiancamento gestionale. I servizi offerti infatti, agiscono principalmente sull'organizzazione aziendale e necessitano di una trasmissione di competenze diretta e personalizzata. In questa accezione riteniamo di dover esplicitare le seguenti fasi di relazione col Cliente: - Visita conoscitiva per capire la logica operativa e le problematiche da affrontare - Progettazione delle attività da erogare presso il Cliente - Affiancamento nell'implementazione. Ogni nostra offerta consulenziale viene dettagliatamente illustrata nel contratto che sottoponiamo al Cliente prima di iniziare la nostra attività Questo modo di lavorare coinvolge in modo totale il Cliente e lo rende autonomo nella gestione delle competenze trasferite durante la fase di consulenza. In particolare per quanto attiene ad attività cogenti, regolamentate per obbligo di Legge, la nostra consulenza consente di rispondere alle verifiche obbligatorie senza dover necessariamente chiedere la presenza del Consulente. Ovviamente questo approccio altamente personalizzato non ci consente di fornire assistenza a distanza (video corsi o similari).

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio lavoro è caratterizzato da una forte componente relazionale. Infatti, sopratutto in situazioni di media complessità, le componenti professionali che proponiamo al Cliente prevedono l'opera di un esperto di organizzazione aziendale, la supervisione di un legale e l'intervento di un informatico. In questo modo si crea un lavoro di squadra dove la parte rappresentata dal Cliente interagisce con le competenze messe in campo da 2M S.r.l. Come in ogni squadra, si deve creare un'armonia di lavoro per produrre un risultato vincente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Generalmente i Clienti che si rivolgono alla 2M S.r.l. chiedono in prima battuta quanto costa la Consulenza, quanto tempo impegna l'Azienda e se disturba eccessivamente il lavoro di routine. La componente costo viene vissuta indubbiamente come prioritaria. Il lavorare assieme crea comunque un rapporto di reciproca conoscenza che consente ai Consulenti di capire a fondo le problematiche aziendali assiemne ai suoi punti di forza e di debolezza. Generalmente questo approccio aumenta la fidelizzazione del Cliente che spesso ci chiede di affiancarlo anche in attività diverse da quelle che lo hanno portato a consultarci la prima volta.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La nostra modalità di lavoro ci porta a proporre un servizio modulare. Ci sono alcuni step al termine dei quali se il Cliente ritiene di aver raggiunto i propri obiettivi può interrompere la consulenza senza sostenere ulteriori costi. Generalmente operiamo con un primo step nel quale viene messa a punto la documentazione formale. Il secondo step ci vede impegnati nella fase di formazione e finalmente verifichiamo il livello di autonomia dell'Azienda fornendo una fase di verifica (o audit) delle capacità maturate nel corso della consulenza da noi offerta.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ricordo un paio di casi in cui Aziende da me affiancate per conseguire la certificazione del Sistema Qualità ISO 9001, al termine della consulenza mi chiesero di seguirle su altre tematiche gestionali, ritenendo di aver raggiunto un livello di autonomia sulla gestione del Sistema Qualità, tale da consentire loro di concentrarsi su altre aree dell'Organizzazione aziendale. In un'altro caso i figli di un Imprenditore Cliente chiesero di fare uno Stage di 6 mesi presso la 2M S.r.l. per ampliare l'area delle loro competenze gestionali.