Alessio D'amico professionista ProntoPro

A.D. Graphic Design

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Ciao. Sono Alessio un Graphic Designer siciliano di nascita e toscano di adozione. Dopo aver concluso a pieni voti il mio percorso universitario presso l'Accademia di Belle Arti ... Leggi tutto di Palermo con una tesi che ha avuto diverse pubblicazioni su testate giornalistiche regionali e nazionali, mi trasferisco a Firenze per frequentare un Master in Graphic Design focused in New Media (in lingua inglese) presso lo IED - Istituto Europeo di Design. Successivamente ho svolto un'attività di tirocinio, in qualità di UX UI designer, presso l'azienda Centrica - VirtuItaly che si occupa dello sviluppo di sistemi touchscreen per i principali musei della Toscana oltre ad organizzare la prima mostra interattiva e immersiva sulla Galleria degli Uffizi con oltre 1150 Opere del Museo. Terminata questa esperienza ho continuato a lavorare per questa società i mesi successivi rivestendo spesso la figura di Project Manager per alcuni progetti. Di recente ho conseguito una certificazione in marketing e competenze digitali da Google. Sono sempre alla ricerca di nuove esperienze e opportunità, adoro conoscere persone nuove, confrontarmi con loro, collaborare, coordinare i gruppi di lavoro e rispettare i termini di scadenza quando si avvicinano le deadlines. Sono un Visual Designer freelance, ho esperienza di lavoro in azienda di diversi anni. Mi occupo della progettazione di identità visive (quindi dal disegno del marchio, la grafica coordinata e di tutti i supporti sui quali verrà utilizzata), interfacce Web e per dispositivi mobili, CMS con Wordpress. La fotografia cammina a braccetto con il mondo della grafica.

Verificato
Verificato
7 Anni di attività

Recensioni

3.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Franco B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Designer grafico
è stato molto veloce e professionale ed onesto nei prezzi,,. gli affiderò altri lavori..

Foto

Posizione

Pin
Firenze

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La figura del graphic designer ultimamente è cresciuta velocemente e poter avere una consulenza da un designer non è difficile come prima; ognuno di noi possiede una sensibilità e una personalità che ci contraddistingue dagli altri. La mia visione del mondo che mi circonda e l'amore per ciò che faccio credo possa essere la chiave di Volta nel vedere il design solo come un mestiere ma come una vocazione. il mio motto: "Work for money, design for love"

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il design è studio, ricerca, sperimentazione. Tutto questo ha come contorno la possibilità di conoscere persone nuove, con nuove idee che aspettano solo l'opinione di un designer per concretizzare quel lavoro dando l'appeal che quell'idea merita per fare in modo che acquisisca credibilità oltre che un bell'aspetto.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono sempre alla ricerca di nuove esperienze e opportunità, adoro conoscere persone nuove, confrontarmi con loro, collaborare, coordinare i gruppi di lavoro e rispettare i termini di scadenza quando si avvicinano le deadlines.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho 5 anni esperienza da Visual designer come freelance, periodo in cui ho progettato identità visive, siti web (prevalentemente CMS di Wordpress), interfacce per applicazioni mobile (iOS e Android), organizzato sessioni di shooting fotografici e video. 1 anno di esperienza presso Centrica - VirtuItaly di Firenze come Visual - UX UI designer, periodo durante il quale ho sviluppato interfacce per sistemi touchscreen e dispostivi mobili. Di recente ho conseguito una certificazione in marketing e competenze digitali da Google. Alcuni dei miei progetti sono stati pubblicati su testate giornalistiche regionali e nazionali tra cui "La Repubblica"