Paolo Gabriele Robusti professionista ProntoPro

A3r Architettura

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Specializzato in Riqualificazione Energetica degli edifici tradizionali e nella progettazione di edifici a basso consumo, sono artefice dell'aggregazione di uno staff di collaboratori ... Leggi tutto di varie età ed esperienze professionali che include designer d'interni, ingegneri strutturisti, esperti di Catasto e sistemi per l'efficientamento energetico del sistema edificio- impianto. Siamo specializzati Riqualificazione energetica, Ristrutturazioni di interni ed esterni di edilizia tradizionale e moderna. Offriamo pratiche edilizie a costi contenuti ed elevati standard qualitativi, ottenuti grazie ad una gestione efficiente delle risorse dello staff, costituito da Architetti, Ingegneri e Geometri. A3r Architettura è concepita come uno staff di tecnici collaboratori, ciascuno con specializzazioni complementari. Siamo quindi in grado di offrire un servizio che spazia dallo studio dell'efficienza energetica e dei sistemi impiantistici realmente a basso impatto economico ed ambientale, all'architettura d'interni ed esterni, alla progettazione strutturale ed antisismica.

8 Anni di attività
3 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Andrea P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
L'ho contatto per alcune opere di edilizia interna e per migliorare l'efficienza energetica della casa. Si è rivelato una persona molto competente e disponibile. Consigliato!!

Posizione

Pin
Via San Predengo, 25, Costa Sant'Abramo, CR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Un'architettura d'interni ed esterni curata ed attenta alle richieste del committente. Una grande attenzione al rapporto costi-benefici degli investimenti in efficienza energetica.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di seguire la mia passione per lo studio della termodinamica applicata agli edifici.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi viene piuttosto in mente la risposta più frequente: dipende. Infatti spesso si cercano soluzioni facili ed immediate, che negli anni non soddisfano appieno o, peggio, causano ulteriori problemi. Siamo convinti che per dare delle risposte serie ed ottenere dei risultati davvero soddisfacenti e duraturi, si debbano valutare molti fattori e rapportarli alle esigenze del committente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La Certificazione Energetica APE, se eseguita correttamente, richiede tempo e conoscenze. Se viene eseguita in velocità per mantenere i costi eccessivamente bassi (inferiori a €200), è sicuramente fasulla o errata. Attenzione, in caso di controllo da parte di Regione Lombardia le sanzioni sono molto pesanti e interressano sia il Proprietario dell'immobile che il Certificatore. I controlli possono essere richiesti dall'acquirente dell'immobile anche con l'obiettivo di richiedere risarcimenti al venditore.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Una Certificazione Energetica eseguita senza un sopralluogo sull'immobile è sicuramente errata. Attenzione a chi propone prezzi troppo ridotti, è risaputo che alcuni tecnici producono documenti non adeguati e non regolari.!