AbbabbaFood di Nicastro Salvatore

AbbabbaFood di Nicastro Salvatore

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

D'estate ho il mio ristorante in Sicilia mentre durante la stagione invernale vivo a Milano, studio, lavoro, faccio ricerca, scrivo ma soprattutto penso che il punto di partenza e di ... Leggi tutto

D'estate ho il mio ristorante in Sicilia mentre durante la stagione invernale vivo a Milano, studio, lavoro, faccio ricerca, scrivo ma soprattutto penso che il punto di partenza e di arrivo è sempre la mia Sicilia. Tutta la mia cucina è sempre una evocazione di un'isola circondata dal mare e dalla terra fertile e profumata. La Sicilia isola di approdi, terra generosa di ricchezza, fantasia, biodiversità. I siciliani hanno saputo esaltare i contributi di tutte le culture che l’hanno attraversata, enfatizzando perfino le astinenze quaresimali e i divieti religiosi. La Sicilia è stata in grado di raccogliere la migliore eredità del bacino del Mediterraneo con ingredienti e tecniche uniche al mondo. Le ricchezze nobiliari e la povertà di contadini, pastori e pescatori, intrecciano oggi un ordito enogastronomico ricco e variegato, di grande valore biologico e nutrizionale, mentre le influenze culturali delle dominazioni contaminano cibo e parole, sovrapponendosi come in una cassata siciliana, emblema di stratificazione archeologica. Greci, romani, arabi, normanni, angioini, aragonesi, spagnoli, francesi, perfino inglesi, compongono un mosaico gastronomico dalla policromia solare e profumata. Biodiversità, stratificazioni sociali e dominazioni culturali permettono di affermare che la cucina siciliana è la prima cucina fusion al mondo: buona, bella e salutare, la cucina che piace a me e spero anche a voi.

Verificato
Verificato
26 Anni di attività
3 Dipendenti

Recensioni

SC
Stefania C.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Bravissimo chef ottimo insegnante!!
AbbabbaFood di Nicastro Salvatore
Grazie Stefania, ottima allieva!
MC
Marina C.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
AbbabbaFood di Nicastro Salvatore
Grazie Marina è stato un piacere lavorare per Lei.
RE
Rita E.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
AbbabbaFood di Nicastro Salvatore
Gentile Rita ringraziamo di cuore per l'apprezzamento del nostro servizio e del nostro cibo. Grazie ancora. Salvo Nicastro
VS
Valentina S.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Salvatore uno chef eccellente... Con una passione innata piatti buonissimi, cucina di altissimi livelli. Cosa mi piace dei suoi piatti? Tutto!! Perché ci mette l'anima in quello che fa!
AbbabbaFood di Nicastro Salvatore
Cara Valentina, mi fa piacere che Lei ha lasciato un così lusinghiero giudizio sulla mia cucina e la ringrazio sinceramente per le sue parole che ci aiutano molto nel nostro non sempre facile lavoro. Grazie ancora, Salvo Nicastro
GC
Giorgio C.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
AbbabbaFood di Nicastro Salvatore
Gentile Giorgio è stato un vero piacere lavorare per Lei e la sua famiglia e devo sinceramente dire che ci siamo anche un pò divertiti. Non sempre è così scontato trovare soddisfazione in tutto quello che si fa, e quando succede bisogna essere grati. Grazie ancora alla prossima. Salvo Nicastro.
SP
Stefania P.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Salvo is a natural... oltre ad essere un talento naturale in cucina, ha un’attenzione e cura per chi ospita speciale! I piatti sono saporiti, genuini, freschi... lasciano sempre un pizzico di curiosità che ti fa pensare ai singoli ingredienti che compongono il piatto... E sempre ti stupisce e mai annoia. Ricordo una cena macrobiotica da leccarsi i baffi, ma anche un agnello con patate divino. E non parliamo di pasta.... Sempre un piacere tornare.
AbbabbaFood di Nicastro Salvatore
Gentile Stefania, Grazie, grazie ed ancora grazie la sua recensione è veramente bella e ci riempie di gioia. Non sempre quando si lavora si incontrano persone speciali come lei e la sua famiglia e le sue parole sono il manifesto di quello che proviamo a trasmettere tutti i giorno con il nostro lavoro e non sempre ci riusciamo. Ma quando succede è vera gioia. Grazie ancora di cuore. Salvo Nicastro.
SF
Silvia F.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Uno chef appassionato e preparato che delizia i suoi clienti appagando tutti i sensi. Il suo approccio al cibo é caratterizzato da una attenzione verso il cibarsi in salute, scegliendo con cura le materie prime e le proposte. Bravo !
AbbabbaFood di Nicastro Salvatore
Grazie signora Silvia ci fa molto piacere che Lei abbiamo gradito il nostro servizio di catering, e ci fa piacere sapere che aldilà del cibo ci siano anche emozioni e sentimento. Grazie ancora Salvo Nicastro
MA
Maria Antonietta C.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
AbbabbaFood di Nicastro Salvatore
Gentile Maria Antonietta un grazie di cuore da parte mia e della mia equipe. Alla prossima grazie 1000. Salvo Nicastro

Foto

Posizione

Pin
Via Giulio e Corrado Venini 20127 Milano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La flessibilità è il mio punto vincente. Conosco bene molte tipologie di cucine dalla Vegana alla Macrobiotica anche se prediligo la cucina Mediterranea e mi adatto bene alle condizioni di lavoro essendo una persona molto pratica portata al problem solving. Il mio buon carattere, mite e socievole, mette d'accordo tutti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Occuparmi degli altri, farli felici è qualcosa che mi dà gioia aldilà degli aspetti economici della mia professionali. Cucinare per gli altri è qualcosa che mi realizza nel profondo e mi rende appagato.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come hai iniziato a cucinare? Questa è la domanda classica che mi fanno tutti. Ho iniziato a cucinare per paura di morire di fame e non è una battuta. La mia famiglia di contadini e pastori della Sicilia quando ero piccolo soffriva la fame.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi piace quando i clienti esprimono i loro desideri. "Mi piacerebbe mangiare gli agnolotti che faceva mia nonna". Bene risposi raccontami...

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sono circa 30 anni che mi occupo di eventi di tutti i tipi, principalmente aziendali. Sono un ottimo organizzatore e un buon cuoco, mi piace lavorare in gruppo e sono un buon manager per questo ho molta esperienza degli aspetti tecnici e logistici degli eventi.