Alessio Calandrino professionista ProntoPro

ACA

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Dopo la laurea in Architettura trascorro un periodo in Irlanda, lavorando per uno studio di Dublino. Mi abilito nel 2012 e nello stesso anno inizierò un tirocinio per lo studio Tegos ... Leggi tutto srl. Dal 2013 comincia la mia esperienza come interior designer collaborando con store di arredamento quali Scavolini, Lube, Arrital, Roche Bobois. Con alcuni corsi e master ho perfezionato le conoscenze tecniche e l'uso di software quali: Autocad, Archicad, SketcUp, Artlantis, 3D Studio Max, Adobe Illustrator e Photoshop, pacchetto Office ed altri. Come libero professionista mi sono occupato di numerosi progetti di ristrutturazione e arredamento di interni, incrementando le mie capacità di progettazione esecutiva, direzione dei lavori, confronto con maestranze e artigiani. Sono una persona propositiva, attenta e e puntuale. Mi occupo di progettazione architettonica e interior design, collaboro con molti store d'arredamento. Opero nella zona di Palermo. Vi guiderò nell'intero processo di progettazione ed esecuzione dei lavori.

4 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Vito A.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Sempre aggiornato ed alla ricerca del dettaglio che lascia contento il cliente! Un ottimo rapporto umano ed un serio professionista ! Lo Consiglio!
ACA
Risposta del professionista
Grazie ad un ottimo cliente.
Antonio M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Un serio professionista, che mette nero su bianco tutte le tue idee. Aggiornato sulle nuove tecnologie e pronto a consigliare il meglio. Insieme a lui ho relaizzato diversi progetti ... Leggi tutto e non posso che dire che sia il migliore.
ACA
Risposta del professionista
Grazie.

Foto

Posizione

Pin
Via Archimede, Palermo, PA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La mia esperienza presso studi locali e all'estero, la collaborazione con store di arredamento e la partecipazione ad alcuni concorsi di design, fanno di me un professionista con una visione ampia degli stili e dei gusti dei clienti. L'empatia con i clienti è fondamentale per percepire le loro esigenze.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Scoprire nuovi luoghi, creare nuovi usi e progettare spazi dinamici e funzionali.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La forma segue la funzione, è la risposta alle esigenze di progettazione.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    dopo la laurea in Architettura ho conseguito un Master in progettazione bioedile. Ho, quindi, approfondito le mie conoscenze sui materiali naturali e la bioclimatica.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho trascorso un periodo in Irlanda lavorando per un importante studio di architettura di Dublino.