Informazioni
Mi chiamo Achille Sali, ho 56 anni, abito a Piacenza e faccio questo lavoro a livello professionale dal 2003. Tinteggio interni, vernicio e ricondiziono serramenti, termosifoni e cancellate. ... Leggi tutto Non faccio cartongesso ma collaboro con professionisti che lo fanno per me. Pulizia, educazione e prezzi interessanti, da concordarsi di volta in volta. Mi appoggio a Pronto Pro per incrementare la mia clientela. Opero nel raggio di 50 Km da Piacenza.

Recensioni





Ele B.






Maurizio L.






Danilo G.






Foto
Posizione

Piacenza

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Dopo tanti anni di attività ho sviluppato una buona capacità di interpretare i desideri del cliente e di saper proporre soluzioni "per tutte le tasche". Preferisco operare in case private e nelle famiglie, dove il rapporto umano è più autentico: mi è anche capitato di diventare amico del cliente. Credo che i mie punti forti siano la cura del particolare, il rapporto qualità/prezzo interessante, la discrezione e l'educazione necessarie quando sei in casa d'altri e la pulizia a fine lavoro.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Mi piace mettere in opera la mia manualità, dopo tanti anni ormai specializzata. Uscire da un ambiente che prima era sporco e "usato" dopo averlo reso pulito e brillante è una bella soddisfazione. Mi piace anche l'indipendenza della mia professione e il rapporto umano coi colleghi/amici con i quali di volta in volta collaboro
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Attualmente la stragrande maggioranza delle richieste vertono sul fattore economico. Da qui la necessità di una chiara impostazione qualità/prezzo. In genere rispondo proponendo lo standard professinale minimo di € 180,00 a stanza, ma se il cliente vuole le pareti d'oro i prezzi inevitabilmente lievitano.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Per poter garantire la qualità dell'opera lavoro solo con prodotti che conosco bene. La richiesta " dai una manina e via", per esperienza, la scarto quasi sempre, a meno che si tratti di cantine o garages e dopo aver attentamente valutato. Lo stesso discorso vale quando il cliente mi propone di usare prodotti comprati da lui: spesso, cercando di risparmiare qualcosa, si va incontro a difficoltà di resa del prodotto o lungaggini operative che sortiscono l'effetto opposto.
-
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Negativa: mi è capitato di accettare la richiesta di una cliente di dare solo una mano di bianco con un prodotto aquistato da lei nel suo appartamento, molto sporco (fortunatamente solo cucinotto, tinello e bagno piastrellato fino altezza mt 1,60). Naturalmente alla fine non fu soddisfatta. Fui costretto, per coerenza professionale, a terminare il lavoro con una abbondante seconda mano, lavorando gratuitamente. Mai più Positiva: capita spesso (quasi sempre) di ricevere telefonate da sconosciuti che hanno avuto il mio numero da miei clienti rimasti contenti. Bella soddisfazione, no?
I servizi più cercati a Piacenza
Ripetizioni di statistica e calcolo combinatorio a Piacenza
Corsi rspp e sicurezza sul lavoro a Piacenza
Revisione moto tagliando moto e collaudo moto a Piacenza