Cinzia Storri professionista ProntoPro

Addestratore Cinofilo ENCI

1 2 3 4 5
20 Recensioni

Informazioni

Sono Addestratrice Cinofila riconosciuta ENCI, per me educare un cane non vuol dire creare "cani robottini" ma aumentare e/o migliorare il rapporto tra TE e il TUO MIGLIORE AMICO affinchè ... Leggi tutto insieme possiate affrontare e rispettare le regole fondamentali per una convivenza serena e priva di stress. Attraverso il METODO POSITIVO (l'approccio secondo il quale i nostri pelosi riescono ad attuare i comportamenti richiesti per una convivenza ideale grazie alla positività trasmessa dall' uomo), il mio maggiore impegno è quello di aumentare il rapporto tra cane e proprietario/conduttore , affinchè questi possano condividere ogni momento serenamente senza che l'uno sia un problema per l'altro, rispettando le esigenze di entrambi. Nello specifico mi occupo di: _educazione cuccioli / educazione adulti _problemi comportamentali / gestionali _attivazione mentale / clicker training _problem solving _preparazione CAE-1 / Agility / Obedience _DOG SITTING NON hai tempo per portare a spasso il tuo amico o devi stare via per qualche ora e non hai nessuno che si occupi di lui??? Puoi rivolgerti a me ed in accordo con le tue esigenze mi occuperò del tuo peloso presso casa tua o a casa mia, dove io e la mia golden di 2 anni Phoebe,il mio cane spalla, saremmo ben liete di ospitarvi ( compatibilmente al carattere del tuo peloso). In questo modo avrai la certezza di lasciare il tuo animale "in mani esperte";se si tratta di un cucciolo lo aiuterò nell'esplorazione del mondo fondamentale per il suo corretto sviluppo comportamentale, se invece si tratta di un cane adulto, sarò felice di aiutarlo a non subire frustrazioni in quei momenti in cui il suo padrone non è presente, accordandomi con te per il mantenere il più possibili le sue abitudini.

Verificato
Verificato
6 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
20 Recensioni
Daniela S.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Dog sitter
Magda D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto in gamba e competente.In breve tempo ci ha dato degli ottimi consigli che messi in pratica, hanno dato ottimi frutti.vivamente consgliata
Morena Z.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Addestratore
Penso che sia stata una manna dal cielo per me ed i miei cani. Una persona umana e vicina davvero al bene del cane e del padrone. Ottime conoscenze e sostengo nelle lezioni e post lezioni. ... Leggi tutto Sempre cortese e gentile. ero disperata perchè il mio incrocio Rottwailer Amstaff tirava come un ossesso. Dopo 4 lezioni abbiamo ottenuto il passo ed è finito lo stress. Una persona unica ed eccezionale. La consiglio non solo per la professionalità ma per l'amore che mette nel suo lavoro e verso gli animali

Foto

Posizione

Pin
Milano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il corso per Addestratori ENCI mi ha fornito le seguenti nozioni: _Origini del Cane: domesticazione _Evoluzione, attitudini e comparazioni delle razze _Razze sottoposte a Prove di Lavoro, origini. _Cinotecnica / Anatomia _Fisiologia, Sistema nervoso _Apparati e capacità sensoriali, feromoni, olfatto _Meccanica del movmento _Età evolutiva del cane, periodi sensibili _Fisiologia della riproduzione / Accoppiamenti / Cucciolate _Benessere dell'animale (salute - igiene) _Controllo e prevenzione Zoonosi _Etologia e comportamento animale _Etogramma del cane _Aggressività / Tempra / Temperamento / "Dominanza" _Stress nel cane _Segnali calmanti ( Turid Rugaas- "Hagan Hundeskole") _Medicina comportamentale _Sindrome da canile / Benessere nel canile _Prima accoglienza del cucciolo: l'importanza del gioco _Condizionamenti (classico - operante) _Stimolo / Rinforzi / Punizione _Tecniche di primo soccorso _PUPPY CLASSES _EDUCAZIONE di BASE _TECNICHE ALLENAMENTO AGILITY _TECNICHE ALLENAMENTO OBEDIENCE _ATTIVAZIONE MENTALE _CLICKER TRAINING _CAE _Codice Deontologico ENCI _Cenni legislativi: obblighi e responsabilità dei proprietari (libretto, trasporto, guinzaglio, museruola, etc)

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ogni singolo minuto passato con i pelosi è un arricchimento umano e di grande valore per crescere ; un lavoro stupendo che mi permette di stare a contatto con questi esseri meravigliosi e al contempo interagire con le persone instaurando spesso un rapporto genuino.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    educazione di base / socializzazione / rapporto con il proprietario / Cani fobici (paurosi) / Cani "aggressivi" / Cani che non sanno stare da soli / "New entry" / Cani che arrivano dal canile o dalla strada / Cane "IPERATTIVI" / Problemi di "guinzaglio" / Cani che "non tornano" Ovviamente ogni caso cane è diverso pertanto i percorsi sono differenti e le risposte molteplici

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Periodicamente partecipo a seminari / stages al fine di ampliare il più possibile le mie conoscenze del mondo cinofilo e conoscere approcci e metodologie diverse per arricchire il mio bagaglio personale.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Dopo appena 5 mesi di corso nella Scuola per salvataggio SICS ( SCUOLA ITALIANA CANI SALVATAGGIO ) abbiamo raggiunto l'obbiettivo finale di conseguire il brevetto operativo ed a oggi siamo unità cinofila di salvataggio e facciamo parte effettiva di questo meraviglioso gruppo,continuando a fare corsi di perfezionamento.