Adriano Russo professionista ProntoPro

Adriano Russo

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Chitarrista acustico ed elettrico impartisce lezioni su Roma. Esperienza di 10 anni. Approccio multistilistico. Ricerca del proprio sound. Attenzione alla scelta del repertorio. Studio ... Leggi tutto di tecnica ed espressività. Metodo efficace e intuitivo.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Gian Luca V.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Adriano è un musicista poliedrico e preparatissimo. Inoltre le sue doti di comunicazione e “intrattenimento”, sicuramente mutuate anche dalle esperienze nel mondo dello spettacolo, ... Leggi tutto fanno sì che le lezioni con lui siano un’esperienza da provare. Maestro nella acustica ma anche sublime la sua ricerca nei suoni con l’elettrica, mai banale.
Emma G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Insegnante super professionale e paziente! A me interessava suonare la chitarra per motivi di accompagnamento, e grazie a lui in pochi mesi sono riuscita a suonare i miei brani preferiti, ... Leggi tutto integrando anche con il canto. Fortemente consigliato!
Christian D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Suonare con Adriano è piacevole e divertente. Chitarrista molto capace lascia ampio spazio alle esigenze e alle passioni dello studente. Attualmente frequento lezioni di livello intermedio ... Leggi tutto e nel mio caso la didattica è incentrata molto sulla pratica, cogliendo le nozioni teoriche ed armoniche mentre suoniamo. Consiglio Adriano a chiunque abbia voglia di imparare ma anche divertirsi ed approfondire la propria cultura musicale.
Marco E.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La mia esperienza con Adriano è stata fin da subito produttiva e super soddisfacente. Oltre ad essere una persona empatica e simpatica, come insegnante capisce qual’è il metodo giusto ... Leggi tutto per te , rendendoti il lavoro più semplice. Con lui ho studiato la chitarra in ogni sua forma, dalla teoria alla pratica. Lo consiglio vivamente! È un chitarrista professionista, con una grande conoscenza e voglia di fare. È un ottimo insegnante!

Foto

Posizione

Pin
Fiumicino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ascolto musica a 360 gradi e sono influenzato da generi diversi. Il percorso con me è dunque multi stilistico e approccia a generi e sonorità dai caratteri diversi, dando un'ampio spettro di possibilità di studio e di applicazione creativa sullo strumento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Suonare con l'allievo e vedere i suoi progressi ma soprattutto il suo interesse per la musica e la sua evoluzione come persona grazie ad essa.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Leggiamo anche la musica e lo spartito?? ( con tono a volte preoccupato.. ) La mia risposta è sempre : SI! Impariamo ad usare sia il plettro che le dita? La mia risposta è : SI, anche sulla chitarra elettrica! Ci studiamo gli assoli più famosi e divento veloce come i chitarristi famosi ? La mia risposta : l'assolo più bello lo hanno già fatto loro. Noi prendiamo spunto, studiamo alcune cose ma poi ci mettiamo del nostro.. Sulla corsa invece... Con calma. Non ci corre dietro nessuno..

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La chitarra è uno strumento molto espressivo e ricco di sfumature. Io mi sento un musicista prima di tutto. E mi piace contestualizzare la chitarra in un discorso musicale più ampio.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Auditorium parco della musica : Serata "Incantautrici" con le cantautrici Barbara Eramo, Diana Tejera, Cristiana Polegri, Nathalie. 2016. Telethon live RAI 13.12.2018 chitarra e voce per l'importante rassegna con la partecipazione di Luca Zingaretti e la conduzione di Antonella Clerici.