Photo Dept.

Photo Dept.

Via Giacomo Zanella 68, MI, Milano
Anni di attività
18
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Descrizione

Sono un libero professionista da circa 20 anni. Opero a livello nazionale per la pubblicità, per l'industria, l'editoria e l'Arte. La Fotografia è la mia vita, con tante sfaccettature che la rendono un caleidoscopio fantastico. Dalle riprese in studio, attraverso l'insegnamento fino alla Direzione Fotografica per video e corto/lungometraggi. Competenza professionale ed esperienza multidisciplinare di quasi 20 anni. Settori praticati e conosciuti (in ordine alfabetico): ambientale, architettonica, (di) arte, congressuale, corporate, documentaristica, (di) eventi, industriale, (di) moda, ritrattistica, (di) still life, (di) sport. Insegno il mestiere del fotografo e pratiche fotografiche (anche come consulente) da circa 15 anni in vari ambienti quali Aziende, Privati, Associazioni e Scuole (secondarie). Dispongo di laboratorio|studio a Milano est e mi sposto per allestire set in tutto il Centro Nord Italia. Offro servizio noleggio sala posa ed attrezzatura; allestimento set per riprese fotografiche e/o video in interni ed esterni; direzione alla fotografia; assistenza in produzione ed in allestimento scenografico. Completano i "servizi accessori" alcuni fidati addetti ai lavori come scenografi, truccatori e parrucchieri nonché maestranze inerenti il mondo della Fotografia, del Video e della Grafica.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La cultura professionale che proviene dagli studi scolastici, dalle molte passioni e dagli svariati lavori svolti in eterogenei settori. La formazione professionale dell'autodidatta, del ragazzo di bottega e del topo di biblioteca. Oltre a 15 anni di esperienza maturata in Comunicazione.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di disegnare con la luce e di poter osservare/conservare la memoria della società. La possibilità e la dote dell'insegnare per trasmettere.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Che genere di fotografia faccio. Rispondo che in genere un fotografo dovrebbe essere in grado di saper fotografare tutto. Poi il tempo, le attitudini e le casualità ti spingono verso determinati settori di preferenza. Ancora non ne ho trovato uno che non m'interessi davvero..

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Tante. Per questo motivo insegno Fotografia e pratico Direzione alla Fotografia

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Tutte quelle che ho fatto nel corso della mia vita.