Aglp di Alessandro Guglielmo Piccaluga

Aglp di Alessandro Guglielmo Piccaluga

Via Giovanni da Verrazzano, Torino, TO, Italia
Anni di attività
16
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono un Sistemista Informatico da 16 anni, specializzato nella risoluzione in tempi brevi di problemi legati al mondo del computer, di table, smartphone e prodotti a medio basso valore tecnologico. Mi occupo di riparazione e vendita di prodotti nuovi o rigenerati. Ho un negozio da quasi 6 anni. Pulizia da virus, programmi e pubblicità fastidiosa. Installazione e configurazione software e hardware. Consulenza all'acquisto di nuovo e rigenerato garantito. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:30.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Faccio quel che faccio perché mi piace farlo, non solo per necessità. Adoro la tecnologia e mi piace approfondire argomenti che i miei clienti sono soliti rivolgermi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di poter aiutare gli altri ed essere flessibile anche quando chi viene da me non è in grado di pagare.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Nella maggior parte dei casi mi viene chiesta consulenza all'acquisto di nuovi prodotti ed io rispondo offrendo un ampio margine di scelta, includendo anche rigenerati e usato garantito che, spesso e volentieri, risultano esser più adatti alle loro esigenze e necessità di un prodotto troppo nuovo e di difficile comprensione.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Informazione a tutti gli i possessori di computer con sistema operativo Mac e Windows: se vi accorgete di non riuscire più ad aprire alcuni documenti di uso comune o addirittura non siete più in grado di trovarli all'interno del vostro computer, spegnetelo. Ci sono spiacevoli possibilità che la vostra postazione sia stata infettata da un virus Criptlocker e che necessitiate di un intervento di assistenza tecnica immediato. La diffusione di tali virus si è incrementata, da ottobre 2015 ad oggi, in maniera quasi esponenziale. Oltre il 70% dei miei clienti avevano contratto tale "malattia" e si sono scoperti a perdere un gran quantitativo di materiale privato.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sono un donatore del sangue. Consulente Software IBM 2000-2001 Sistemista Telefonico San Paolo IMI 2002 Sistemista a domicilio Getronics 2003-2005 Sistemista indipendente 2006-2008 Sistemista Facilitatore CSI Piemonte 2008-2010 Sistemista indipendente 2010-oggi