Zelia Canton professionista ProntoPro

Aiuto compiti e ripetizioni

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Ciao, mi chiamo Zelia! :-) Ho 33 anni e sono mamma di Sophie, 5 anni. Ho studiato lingue all'Università di Genova (Traduttori e Interpreti) e scelto la laurea specialistica in Comunicazione ... Leggi tutto Internazionale. Figlia di due insegnanti, mamma lettere e sostegno, papà tecnica e informatica. Ho insegnato lingua francese nelle scuole medie e dato ripetizioni a ragazzi di tutte le età. L'insegnamento è una passione, i ragazzi sanno dare molte soddisfazioni, l'importante è trovare la chiave giusta perché l'apprendimento sia divertente e stimolante! Sono disponibile per lezioni individuali o di gruppo presso il mio o il vostro domicilio, ma anche online per chi fosse più distante. Laureata in lingue, con esperienza nell'insegnamento, impartisce ripetizioni di francese, spagnolo e italiano per stranieri, fornisce supporto per fare i compiti, per preparare una verifica o un'interrogazione. Metodo di base adottato: ludico intuitivo, che rende le lezioni divertenti e l'apprendimento si trasforma in gioco! In base alle esigenze e difficoltà, il metodo può essere modificato e personalizzato.

10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Luca O.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima conoscenza delle lingue, sia parlata che scritta e della grammatica.
Sabrina D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima professionista!
Rose S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo il metodo di insegnamento, molto personalizzato.ROSE

Foto

Posizione

Pin
Vico Chiuso dei Cinque Santi, Genova, GE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sicuramente il metodo personalizzato. In seguito ad una valutazione iniziale dell'allievo e delle difficoltà riscontrate durante l'anno scolastico, riesco a trovare la chiave giusta affinché l'apprendimento diventi più facile e superi gli ostacoli presenti (lingua madre diversa dall'italiano, poco interesse nei confronti della materia, ...)

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Lavorare con i ragazzi è una grande soddisfazione; vedere che qualcosa all'apparenza difficile e insormontabile può essere raggiunto e conquistato, riempie di gioia! I loro sorrisi e i ringraziamenti sono la più bella ricompensa... vedere che poi trovano la loro indipendenza ti ripaga di tanti sforzi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ci sono stati ragazzi che di francese non sapevano quasi nulla: uno di loro è riuscito a superare l'esame di riparazione con un bel 7 (e partiva davvero da zero!), mentre un altro, dopo un aiuto inizale per creare le basi e il metodo di studio, ha superato l'anno scolastico con un 8. Ragazzi stranieri che non parlavano italiano, alla fine dell'anno erano in grado di farsi capire e sostenere un'interrogazione in italiano e anche in una lingua straniera differente dalla loro. Le storie potrebbero essere infinite, ognuna speciale a modo suo!