Alberto Zevi professionista ProntoPro

Alberto Zevi: Life & Business Coaching

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono un coach professionista certificato che ha superato con successo un corso la cui validità è riconosciuta dall’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) e dall’International ... Leggi tutto Coaching Federation (ICF). Nella mia attività professionale mi servo dei principi e degli strumenti propri del coaching scientifico per affiancare tutte quelle persone che desiderano attuare miglioramenti significativi e raggiungere risultati sfidanti in ambito personale e/o professionale. Attualmente affianco i miei clienti attraverso percorsi individuali di coaching in ambito Life o Business, ma ho collaborato e collaboro tuttora anche con aziende, studi di consulenza e società di formazione in diverse province del Veneto. Sono inoltre un membro attivo dell'Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP). Il coaching è un metodo di sviluppo con cui si aiuta la persona a migliorare la propria prestazione e ad ottenere il massimo da se stessa per raggiungere un obiettivo, che sia lavorativo (ambito business), sportivo (sport) o di miglioramento personale (life), attraverso l'allenamento del potenziale personale e la riduzione di quelle interferenze che lo ostacolano. Il coaching è un metodo a se stante che non va confuso con la PNL, il Counseling o la Psicoterapia. Il coach è un professionista qualificato che aiuta il cliente a valorizzare le proprie potenzialità, a identificare i propri obiettivi e a definire un piano d'azione per raggiungerli, a migliorare la propria performance e ad affrontare il cambiamento con metodo. Il coach stimola la persona ad agire sul proprio comportamento e ad acquisire uno sguardo nuovo attraverso un aumento della consapevolezza e del senso di responsabilità, utilizzando particolari domande strategiche, focalizzando il dialogo sulle azioni concrete da attuare e assegnando allenamenti mirati. Le tipologie di coaching che propongo (Life, Business, Sport, Team) si basano sui modelli operativi e sui principi teorici propri del coaching scientifico (evidence-based coaching), supportati da una comunità composta da docenti universitari, ricercatori e coach professionisti per garantirne la massima affidabilità. Il servizio è altamente personalizzato e viene costruito in base alle esigenze del cliente. Dopo che mi avrai contattato, potremo fissare un colloquio conoscitivo gratuito mirato ad esplorare la tua domanda di coaching, i risultati specifici che vuoi raggiungere e il modo in cui posso aiutarti, così da poter valutare insieme le opportunità e le finalità della relazione. Nel caso tu ritenga che il mio aiuto possa fare la differenza, cominceremo il percorso di coaching andando a definire le tempistiche delle sessioni. Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito www.albertozevicoaching.it

Verificato
Verificato
4 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Cristina C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
In una fase di profonda difficoltà e incertezza professionale, il coach Alberto Zevi mi ha guidata in un percorso di riscoperta delle mie potenzialità, riacquisizione della fiducia ... Leggi tutto nelle mie capacità e scelta mirata di un piano d'azione grazie al quale sono riuscita a ottenere e realizzare ciò che desideravo a livello professionale.
Patrizia F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Alberto e' un professionista serio, leale e molto scrupoloso nel suo lavoro. Attento alle esigenze del cliente , si possono ottenere ottimi risultati.
Marco T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Prima di tutto un'ottima persona e poi un'ottimo professionista che mi ha aiutato quando ho deciso di cambiare alcune cose della mia vita che non mi soddisfacevano. Mi è stato di fondamentale ... Leggi tutto aiuto per raggiungere i miei obiettivi. Come life coach per me sono importanti anche la sua gentilezza e la sua disponibilità, mi ha sempre dato supporto nel mio percorso anche al di fuori delle sessioni di coaching.
Stefano L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Persona seria capace disponibile empatica

Posizione

Pin
Via Santuario, 41, Abano Terme, PD, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Professionalità, serietà, formazione continua.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo credere nelle persone e aiutarle a utilizzare appieno il loro potenziale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Per ulteriori informazioni consiglio la visione al seguente link dell'intervista realizzata per Radio Venezia sul tema Coaching https://youtu.be/4I9ZLmYk5CI