ALDO ILARDI FALEGNAMERIA

ALDO ILARDI FALEGNAMERIA

Via Cascina Borniola L. P. Fornacino, Settimo Torinese, TO, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
33
Anni di attività
Dipendenti
4
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

La nostra è un'azienda che nasce nel 1985 dopo un'esperienza del titolare presso altre falegnamerie in cui già produceva mobili e serramenti. I continui aggiornamenti alle nuove normative ci hanno permesso di acquisire vari attestati per la posa innovativa dei serramenti prodotti con le nuove tecnologie. La scelta dei materiali, coniugata all'esperienza nella capacità di realizzazione degli arredi e di posa dei serramenti, con presenza costante del titolare, ci contraddistingue da sempre. Produciamo mobili su disegno e misura per la casa e per i negozi, anche per architetti. Inoltre forniamo e posiamo serramenti certificati in PVC, legno, legno con alluminio, certificandone la posa, avendo conseguito la qualifica dal Consorzio LegnoLegno e di CasaClima.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La professionalità, dove purtroppo vi sono tante improvvisazioni, in un campo in cui necessita tanta esperienza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il falegname è un po' artista perché crea sempre prodotti nuovi e diversi dai precedenti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti adesso sono esigenti, chiedono notizie sui materiali che utilizziamo, se sono di provenienza italiana e sulle finiture estetiche. Rispondiamo descrivendo i materiali e mostrando anche campioni. Talvolta ci chiedono consigli sugli spazi da arredare e la nostra esperienza ci aiuta nel dare idee che trovano interessanti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    vorrei informare coloro che decidono di cambiare i serramenti, di chiedere al professionista quali tecniche usa per la posa; ci sono materiali innovativi che isolano alla perfezione e certificazione della posa così da non compromettere il buon esito del montaggio potendo anche usufruire degli incentivi di legge.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nella produzione di una grande libreria da posare in una bellissima casa antica con pavimenti aventi dislivelli, siamo riusciti a creare lo zoccolo con il dislivello del pavimento cosicché la libreria é risultata perfettamente diritta, senza pendenze