Alessandra Conte

Alessandra Conte

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Cerco di fare il mio lavoro in modo corretto e responsabile. Sbaglio come tutti gli umani quindi non posso garantire la perfezione ma di certo garantisco onestà e trasparenza. Assumo ... Leggi tutto gli incarichi SOLO dopo l'accettazione del preventivo che stilo il più preciso possibile e che …. sarà rispettato!!!!! Sono punto convenzionato ACLI e i clienti tesserati hanno diritto agli sconti previsti su quanto preventivato Se servono segnalazioni di vendita affitto di immobili in Cuneo e dintorni gli annunci presso il mio ufficio sono gratuiti anche se non si è clienti e anche in caso di vendita locazione avvenuti con successo nulla mi è dovuto I preventivi per le prestazioni professionali sono gratuiti e senza impegno Progettazione e pratiche edilizie, variazioni catastali, assistenza in stesura/gestione contratti locazione, certificazioni energetiche, valutazioni immobili, verifiche regolarità edilizie, idoneità abitativa, assistenza nella richiesta preventivi e stesura capitolati in ambito edile privato, segnalazioni immobiliari (vendo/affitto/cerco), Amministrazione di condominio di fabbricati piccoli e medi.

Verificato
Verificato
20 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

DG
Davide G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Se volete competenza ad ottimi prezzi avete trovato l'architetto che fa per voi, sempre disponibile a consulenze anche telefoniche. Niente truschini, dice le cose come vanno fatte! Mettetela alla prova. Io non cambio più.

Posizione

Pin
Via Fossano, 32, Cuneo, CN, Italia

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Poterlo chiudere sapendo che ho fatto tutto quello che era nelle mie possibilità per farlo bene

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La più frequente come amministratore è: Ma lei l'amministratore di condominio lo fa da molto tempo? Rispondo: no ma ... mi preparo da una vita! Da quando esercito come architetto e quindi da decenni, sono alle prese con problematiche condominiali (problemi architettonici sugli stabili, gestione di capitolati, dinamiche tra condomini e gestione delle maggioranze per l'ottenimento di autorizzazioni da parte dell'assemblea ecc.), da decenni sono condomina in diverse situazioni e ho vissuto sulla mia pelle un pò di effetti di amministrazioni di amministratori con esperienza consolidata diciamo non proprio esaltanti. Credo che quanto manca in esperienza possa essere assolutamente compensata dalla volontà di fare bene. La più frequente come architetto è, in fase di conoscenza del nuovo potenziale cliente: come funziona? consegnata la pratica, anche se i lavori poi a me in realtà servono un po' diversi e li facciamo "anche un po' come non si potrebbe/dovrebbe" è un problema? qualcuno controlla????? Rispondo l'ovvio: che il problema non è chi e se qualcuno controlla ma che non si dovrebbe fare e quindi non si fa e mi preparo ad accettare di aver perso ancora una volta l'ennesimo cliente!!!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Avere uno stabile amministrato con trasparenza e professionalità definisce spesso migliori rapporti di vicinato e migliore qualità di vita dei condomini. Cercare un buon amministratore può essere difficile ma l'impegno sarà ripagato con gli interessi!!!!! Fare i furbi in ambito edilizio spesso è tirarsi la zappa sui piedi: l'irregolarità prima o poi ti rende difficile l'utilizzo dell'immobile e quindi prima o poi è da sanare. Correggere a cose fatte è sempre più difficile e costoso rispetto al fare subito la cosa come si deve!!!