Alessandra Orlich professionista ProntoPro

Alessandra Orlich

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Per molto tempo ho avuto il piacere di rappresentare l’Italia all’estero ed oggi, grazie anche alle skills apprese in questo periodo, lavoro come Career Coach e Life Coach con base ... Leggi tutto a Venezia, sempre pronta a trasferte e viaggi che considero, tuttora, occasione di arricchimento e miglioramento. Dieci anni fa ho scelto di avvicinarmi al mondo della formazione e negli ultimi 6 mi sono prodigata per approfondire la mia preparazione formativo-consulenziale studiando e lavorando negli USA. Grazie alle mie inclinazioni, al carattere ed alle capacità acquisite ho sviluppando dei nuovi protocolli, combinando metodi e tecniche apparentemente diverse, per l’affinamento delle competenze professionali, rendendo le persone capaci di soddisfare al meglio le esigenze dei loro clienti. Oggi ciò che faccio è aiutare le start-up italiane e i professionisti a raggiungere i propri obiettivi in maniera precisa, funzionale ed etica ed dipendenti a migliorare le relazioni e a sviluppare la propria la carriera. A seguito dell’esperienza maturata nei molti anni trascorsi lontano dall’Italia oggi affianco coloro i quali desiderano trasferirsi all’estero (Canarie, Florida, Albania…) per motivi lavorativi e/o personali aiutandoli a trovare soluzioni pratiche e concrete alle difficoltà tipiche di questa scelta (dove andare a vivere, come delocalizzare la propria attività lavorativa, come ottenere il permesso di soggiorno e di lavoro…). Il mio lavoro consiste nel far realizzare successi alle persone che mettono in gioco i propri talenti nel campo personale e lavorativo. Mi spiego meglio: qualcuno vuole migliorare quelle relazioni personali o lavorative per riuscire a vivere meglio nel privato e sul lavoro? Si ha necessità di allenare la mente verso un pensiero ‘positivo’ perché si vive in continua allerta e preoccupazione? Si ha necessità di un affiancamento professionale per trasferire azienda e persone all’estero e non si pensa di riuscire a farlo per le concrete difficoltà da affrontare ( permessi, delocalizzazione aziendale…) o perché si hanno convinzioni limitanti legate a delle esperienze precedenti?

Verificato
Verificato
9 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Andrea C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Mental & life coach
E’ entrata in sintonia con i ragazzi, ha una disponibilita’ che va oltre il discorso lavorativo, ci mette passione e questo rende il suo lavoro con i ragazzi più facile. Il percorso ... Leggi tutto non è breve ma in poco tempo ho già visto i miglioramenti sperati.
Carla Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Dopo diversi tentativi con altri coach finalmente ho trovato una professionista di spessore, assolutamente coerente con se stessa e con ciò che dice, oggettiva nelle valutazioni e, ... Leggi tutto contemporaneamente, persona di un'umanità e di un'empatia rare e preziose. La consiglio sinceramente a tutti coloro che, come è accaduto a me, stanno affrontando un periodo di "confusione" e/o di profonda incertezza. Alessandra ti permette di guardarti dentro e trovare lì tutti gli strumenti e qualità che ti servono per uscire dall'impasse e ricominciare a vivere con entusiasmo e gioia.
Marco Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Anche se inizialmente un po scettico devo ammettere che le coaching di Alessandra si sono rivelate utili sia nel lavoro che nella vita privata, rovesciando il proprio punto di vista ... Leggi tutto che, se all'inizio spiazza un po, alla fine permette di mettere in discussione le proprie certezze date troppo spesso per scontate. L'unica attenzione da porre è non abituarsi troppo alla comodità di avere sempre a disposizione una sua pronta risposta per eludere le proprie responsabilità o le scelte personali. Molto attenta a leggere tra le righe e a cogliere gli aspetti che si cerca di celare per difesa o per supponenza! Esperienza decisamente formativa.
Claudia M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La coaching con Alessandra è scomoda, e un po’ incalzante, perché le sue domande arrivano alla parte più scomoda di te. Quella parte che fai sempre finta di non vedere, sì, lo sai che ... Leggi tutto c’è, ma essendo scomoda, meglio non vederla, meglio lasciarla sfocata, in secondo piano, quasi congelata. Ecco! Direi che Alessandra in alcuni casi è “l’antigelo” che serve a far rinvenire ciò che hai messo nel freezer per non sentire male. Lei riesce a toccare il cuore e contemporaneamente a mostrare oggettività nell’analisi e lasciare da parte giudizi e preconcetti. Di cosa si tratta? Relazioni, business, autostima...etc. Impossibile non trarne valore. Alessandra è una donna di spessore che ha fatto tesoro delle situazioni vissute e della sua esperienza in Italia e all’estero. Soprattutto una professionista concreta e di parola. Una di quelle persone per cui la parola data è legge, l’essere congruente per lei è una scelta ed un valore per il quale non esiste merce di scambio. Ho imparato molto con le sue coaching
Cristina B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grazie ad Alessandra sono riuscita a superare i miei blocchi e le mie paure dal quale non riuscivo a staccarmi. Ho imparato a comunicare con me stessa e se mi volto indietro non riconosco ... Leggi tutto più la me stessa di ieri. Ho scoperto di avere capacità che non sapevo di avere ed ho acquistato più fiducia in me stessa!

Posizione

Pin
Trieste Friuli-Venezia Giulia