Alessandra Restelli professionista ProntoPro

Alessandra Restelli

1 2 3 4 5
12 Recensioni

Informazioni

Ciao, sono Alessandra! Studio recitazione da dieci anni, ho frequentato un'ottima accademia di musical a Torino, oltre ad aver approfondito il doppiaggio presso l' O.D.S. Ho studiato ... Leggi tutto con l'attore londinese David Ashley (interprete di musical quali "Cats", "I miserabili" ecc...) approfondendo anche il canto e la danza. Appassionata di teatro fisico ho intrapreso un percorso di studi con Philip Radice, mentore del metodo lecoquiano. Ho approfondito, inoltre, la commedia dell'arte con Mauro Piombo. Giovane e dinamica, cerco di fornire ai miei studenti un approccio fresco alla recitazione, curando la dizione, la presenza scenica e l'impostazione della voce. Al mestiere di attrice affianco l'insegnamento di pilates, yoga, ginnastica posturale, stretching e tonificazione. Le mie lezioni sono frutto di una combinazione tra diverse discipline, allineando corpo, mente e, perché no, spirito.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
12 Recensioni
Cinzia S.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Corso di teatro
Paola C.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Pilates
Per il momento c’è stata solo Una presentazione ed ho riscontrato competenza ed estrema disponibilità Buon inizio?
Valentina A.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Corso di teatro

Foto

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Essendo giovane ed avendo approfondito differenti tecniche recitative posso insegnare in modo semplice, ma esaustivo, le tecniche della recitazione.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono un'insegnante certificata. Ho due due diplomi in ginnastica posturale e stretching riconosciuti dal CONI, lavoro presso due enti comunali (ENDAS e LIBERTAS),oltre che per una palestra di Chieri.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Lavoro con le bambine piccolissime (dai due ai cinque anni) fino agli anziani. Con ogni fascia d'età applico un metodo differente ma efficace. L'approccio è sempre serio e professionale, ma far divertire è il mio obiettivo!