Alessandro Calonego professionista ProntoPro

Alessandro Calonego

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono un graphic designer e illustratore con esperienza 15ennale, appassionato di comunicazione e formazione (sono Adobe Certified Expert®); offro corsi di Photoshop, Illustrator, Indesign ... Leggi tutto CC e Dreamweaver a singoli, gruppi o aziende. Opero in zona Firenze e offro la possibilità di svolgere i corsi sia in aula attrezzata, che in modalità remota (tramite Skype o Google Hangout) o a domicilio entro un raggio di 20 km a costi contenuti. Sono inoltre disponibile per la progettazione grafica e l'impaginazione di qualsiasi tipo di pubblicazione. Mi ritengo esperto nel creare soluzioni "su misura", per qualsiasi tipo di esigenza.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Fiorenzo I.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Corso di grafica
Sono rimasto colpito dalla professionalità di Alessandro e dalla grande cura con cui ha preparato il corso. È stata una grande sorpresa scoprire che non potevo avere insegnante migliore! Avevo ... Leggi tutto già frequentato altri corsi ma nessuno si è avvicinato al suo livello: grande preparazione, programma ben strutturato, spiegazioni chiare, esercitazioni divertenti e "segreti" per catturare l'attenzione. Nulla è lasciato al caso e, soprattutto, tutte le richieste hanno ricevuto risposte pertinenti: Alessandro è davvero un "Expert" e conosce gli applicativi a menadito! Oltre alla professionalità, la sua simpatia e la fresca energia sono stati ingredienti fondamentali nella riuscita del corso e nell'alleggerimento di argomenti non sempre "light". Consigliatissimo!

Foto

Posizione

Pin
Bagno a Ripoli

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono intensamente appassionato ai diversi aspetti della mia professione. La comunicazione è infatti un campo interessantissimo da esplorare e all’interno del quale esprimere la propria creatività. Come formatore, inoltre, cerco sempre di trasmettere questi valori ai miei studenti, tenendomi costantemente aggiornato (sono Adobe Certified Instructor) e cercando di arricchire sempre la mia offerta formativa. Ritengo che il buon design possa, nel suo piccolo, contribuire al benessere delle persone!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo questo lavoro perché non è per niente scontato: ogni nuova commessa, ogni nuovo corso da tenere mi spinge a approfondire, studiare, aprirmi, ampliare le mie conoscenze. Ad arricchirmi!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Lo giuro, anche queste cose mi sono state chieste! http://www.picamemag.com/10-frasi-da-non-dire-ad-un-grafico/ Scherzi a parte, di base c'è molta attenzione sulle tempistiche e sui costi. Sulla formazione, invece, mi viene spesso chiesto cosa succede dopo che il corso è finito. La risposta è sempre la solita: dopo il corso ci teniamo in contatto! Via email, telefono o in videoconferenza.