Alessandro Malerba - Designer, artist & concept researcher

Alessandro Malerba - Designer, artist & concept researcher

Via Damasco 18, Lugagnano, Sona, VR, Italia
Anni di attività
6
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Descrizione

Sono appassionato di design e arte, sempre aggiornato sulle nuove tendenze e sempre pronto ad essere stimolato con richieste creative; mi piace la fotografia e spesso, con gli amici, esco per delle vere e proprie escursioni fotografiche... Ultimamente mi piace stampare le foto ed incorniciarle per poi venderle come materiale decorativo per abbellire spazi commerciali e domestici. Il mio obiettivo è quello di utilizzare il mio senso estetico per offrire servizi creativi di qualità ed efficacia. Specializzato nella realizzazione di materiale grafico: corporate identity (loghi e immagine coordinata per aziende), infografica, brochure, pagine pubblicitarie e materiale promozionale. Mi occupo, inoltre, di interior design: sviluppo e organizzazione degli spazi, scelta degli arredi, consulenza per finiture ed oggettistica decorativa. Sono appassionato di mobili e compelementi d'arredo e sviluppo progetti per aziende di design italiane, offrendo consulenze nella realizzazione di nuovi prodotti.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una persona molto creativa ed allo stesso tempo altamente tecnica: unisco l'estro della fantasia alla puntualità, rigorosità e precisione esecutiva. Non ho solo competenze da art director ma posseggo anche le conoscenze tecniche per realizzare le idee creative che mi vengono in mente. Provengo da un ambiente artistico, perciò mi approccio ai progetti diversamente da un professionista del design: una visione diversa per soluzioni alternative.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace sperimentare, sperimentare, sperimentare... La ricerca di nuovi linguaggi espressivi è una priorità per poter offrire soluzioni fresche, moderne, lontane dalle mode del momento. La progettazione è la mia passione perciò dedico molto tempo ad aggiornarmi e conoscere le tecniche di progettazione all'avanguardia.