Alessandro Perego

Alessandro Perego

1 2 3 4 5
1 Recensione
Germignaga, VA, Varese
Anni di attività
2
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

MD
Matteo D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ci siamo trovati benissimo con Alessandro, è un insegnante con un'ottima preparazione e una grande capacità di insegnamento. Fin da subito ha dimostrato una certa serietà e disciplina del portare a termine gli obiettivi didattici che si era prefissato. Lo consigliamo a tutti.

Galleria foto

Descrizione

Sono laureato in Filosofia (indirizzo logica e filosofia della scienza) con votazione 110/110 e lode e studente al secondo anno di Matematica. Amo il mestiere dell'insegnamento. Negli ultimi anni ho impartito lezioni private e ripetizioni di inglese, matematica e discipline umanistiche a ragazzi di scuole medie e liceo. Appassionato e qualificato, offro lezioni di matematica,letterature,inglese. Sia per livello base sia per livelli avanzati. Disponibilità anche per lezioni a domicilio.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Per chi vuole semplicemente passare l'esame, il risultato è garantito. Tuttavia, la mia ambizione è quella di suscitare curiosità nello studente, motivarlo a raggiungere una comprensione profonda degli argomenti trattati e favorire lo sviluppo di un personale metodo di studio efficace.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Rendere facili cose apparentemente difficili.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più frequente riguarda il tempo necessario per acquisire la padronanza necessaria in una disciplina al fine di superare un determinato test/verifica/esame. Ovviamente non c'è una risposta precisa poiché ciò dipende dalla motivazione, dal tempo dedicato all'apprendimento e dalla difficoltà del compito.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    In genere, gli incontri durano un'ora e mezza/due ore. Nessun problema per sessioni più lunghe, per lezioni di un'ora è da valutare la distanza.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    I ragazzi che ho aiutato hanno sempre ottenuto i risultati che ci eravamo prefissati. Con alcuni ho mantenuto i contatti e c'è chi ancora ogni tanto mi chiama per sapere se la sua soluzione a un certo problema è corretta.