Alessandro Rotili professionista ProntoPro

Alessandro Rotili PT / Preparatore atletico

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Dottore in Scienze Motorie e Sportive con più di 5 anni di esperienza nel settore del Personal Training e Preparazione atletica. Appassionato dei lavori con sovraccarichi e sviluppo ... Leggi tutto della forza. Specializzato nella prevenzione e nel recupero post infortunio, rieducazione motoria funzionale e posturale.

Verificato
Verificato
6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Elisa C.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Personal trainer
Preparato e professionale
Lorenzo C.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Veramente preparato, alla mano, ti aiuta a capire cosa sta programmando e facendo con te. Sempre disponibile per consigli extra e pareri sinceri nel pieno interesse e a beneficio del ... Leggi tutto cliente! Più che un qualunque personal trainer un amico a cui sta a cuore il tuo star bene!
Federico R.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Alessandro è un grande! Ti segue passo passo dall’inizio alla fine, riconosce quando sbagli e non aspetta un secondo per fartelo notare! Io sono un po’ una frana, ho imparato molto ... Leggi tutto senza esagerare, ma lavorando il giusto! Durante l’allenamento ci si può anche parlare del più e del meno, come se lo conoscessi da sempre! Sappi Ale, che questo è solo l’inizio di tanti altri allenamenti! Un saluto!
Giulia M.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Avevo bisogno di una preparazione specifica per riprendere l'attività agonistica di pallavolo e alessandro mi sta aiutando nel mio percorso. Ha elaborato un programma di allenamento ... Leggi tutto mirato al raggiungimento dei miei obbiettivi quali la stabilità del core e degli arti inferiori , aumento della forza. È affidabile, preparato e competente e ti segue in ogni sessione di allenamento nel minimo dettaglio. Super consigliato.

Foto

Posizione

Pin
Zona Muratella

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La valutazione funzionale che svolgo all'inizio di ogni percorso di allenamento con ogni cliente, in modo da mettere in evidenza le eventuali problematiche, deficit muscolari e necessità prioritarie per delineare insieme gli obbiettivi da raggiungere, aumentando cosi la probabilità di successo diminuendo il tempo necessario per raggiungere i vari goals.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il poter aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi. Il poter essere un punto di riferimento. Ma soprattutto vedere la soddisfazione e la felicità dei miei clienti a obbiettivo raggiunto.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto tempo ci vorrà? Il tempo richiesto per raggiungere un determinato obbiettivo varia da soggetto a soggetto e dal tipo di obbiettivo. Ci sono sicuramente dei tempi biologici da rispettare, ma sicuramente la costanza e l'impegno da entrambe le parti spianano la strada verso il successo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono molto appassionato del mio lavoro e tutto ciò che concerne il movimento. Questo si traduce in una continua ricerca di qualità e miglioramento del lavoro svolto, per poter ridare ad ogni persona la completa funzionalità e armonia in ogni movimento, ri-allenando e sbloccando le capacità motorie primordiali innate del essere umano, che purtroppo con i comfort, la vita frenetica e lo stress stiamo perdendo.